Oggi è domenica 15 marzo 2026, 21:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 601, 602, 603, 604, 605, 606, 607 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2023, 8:21 
Non connesso

Nome: Antonino
DarioE464 ha scritto:
Segnalo uscita cuccette 1959, e Z1 intercity notte allestimento basic, centoporte a tre assi castano Isabella.

:D

Inedite e interessanti le tipo 59,nella mia vita non ricordo di averle viste,a parte la versione T ristrutturata,nella versione classica di sicuro ricordo quelle in grigio ardesia,dovrebbero essere rimaste in servizio fino agli anni 88/89 prima della trasformazione.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2023, 9:56 
Non connesso

Ma le cuccette la fa quasi solo ACME? guardando nel sito gamos parrebbe di si ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2023, 11:31 
Non connesso

Nome: Luca
rbattagi ha scritto:
Ma le cuccette la fa quasi solo ACME? guardando nel sito gamos parrebbe di si ...

Se intendi l'ultima livrea (quella attuale) no.... anche Lima (giocattolo) e più avanti verso autunno 2023 Rivarossi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2023, 12:00 
Non connesso

Nella sostanza possiamo dire che solo Acme ha toccato il filone delle cuccette, che comunque è ancora molto vasto e lascia spazio ancora per moltissime altre varianti.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2023, 13:11 
Non connesso

Nome: Antonino
Ghig85 ha scritto:
rbattagi ha scritto:

Se intendi l'ultima livrea (quella attuale) no.... anche Lima (giocattolo) e più avanti verso autunno 2023 Rivarossi.

Perdonami ma non riesco a seguirti,forse intendi le carrozze tipo Z1 e Gran Confort,nella livrea IC notte?Ma non sono cuccette ma carrozze basic con posti a sedere.

Antonino

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2023, 16:35 
Non connesso

Intendo proprio le carrozze "cuccette" nelle varie epoche, non quelle linea notte.
Nel dettaglio, a me serve per fare la composizione treno militare, in testa al convoglio, epoca IV - V.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2023, 19:06 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 9:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 aprile 2023, 8:00 
Non connesso

Ho preso l'ultima E655 uscita anche se non è perfettamente ambientabile con il periodo cui mi dedico, ma chiudendo un occhio si può ambientare in periodi più lunghi ed ho deciso di proseguire con l'acquisto.
La macchina è molto bella e fa la sua bella figura, niente da dire e questo significa - come ACME ci ha già dimostrato più volte - che fare un bel modello senza errori grossolani è possibile e ne sono capaci (ogni tanto! :mrgreen: )

Unica considerazione personale, è rivolta ai nuovi supporti sui panconi, belli si, ma forse un po' fuori scala e, sempre a mio personale parere, avrei preferito gli smorzatori antiserpeggio in bustina come prima.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2023, 16:38 
Non connesso

Nome: R L
Buonasera,
la mia domanda è rivolta a chi ha acquistato l'ultimo set uscito della Acme, il 55276, io ho trovato parecchi problemi, partendo dalla scatola con foglio A4 incollato :? (??), una carrozza presenta tracce di colla sotto le pedane di quasi tutte le porte, con pezzi rotti e rincollati e rec femmina da un lato mancante, avete anche Voi riscontrato tali problemi? per sapere se devo chiedere una sostituzione :x

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2023, 16:44 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Uno che riscontra difettosità o rotture che non ritiene accettabili dovrebbe rendere il modello, al negozio che lo ha venduto, a prescindere che sia un caso isolato o meno.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2023, 17:08 
Non connesso

tonymau ha scritto:
Uno che riscontra difettosità o rotture che non ritiene accettabili dovrebbe rendere il modello, al negozio che lo ha venduto, a prescindere che sia un caso isolato o meno.

Quello che avevo già pensato di fare, ma ovviamente aspetto una risposta anche del negoziante tramite email prima di procedere alla restituzione e all'acquisto da altro negozio, sperando in miglior sorte.
Allego anche due foto:

Allegato:
IMG_6094 - dimensioni medie.jpeg
IMG_6094 - dimensioni medie.jpeg [ 43.71 KiB | Osservato 2315 volte ]

Allegato:
IMG_6091 - dimensioni medie.jpeg
IMG_6091 - dimensioni medie.jpeg [ 61.81 KiB | Osservato 2315 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2023, 20:04 
Non connesso

Nome: Maximus Shepherd
Deve essere un cinese anomalo quello che ha confezionato questo modello.
Pochi giorni fa, a seguito di prove empiriche, si sosteneva che i modelli di Acme arrivassero dalla Cina già rotti perchè le scatole erano a prova di lancio, questo invece si è preso la briga di trafugare qualche pezzetto e di incollarne, malamente, altri.
Probabilmente un mattacchione che pagherà con un lungo periodo di vacanza in qualche campo di rieducazione.
O è più probabile che il mattacchione vada ricercato qui, dall'altra parte del mondo?
Magari un negoziante che si è ripreso un modello venduto ad un cliente, sicuramente un po' pasticcione che ha "mosso le manine", e ha pensato bene di rifilarlo al malcapitato di turno (succede ed è inutile fare i finti tonti negandolo: tempo fa un utente del Forum si vantava di portare a casa i modelli, provarli sul plastico e, se non era soddisfatto, riportarli in negozio).
O magari un controllo di quelli che si fanno in prima persona e che i negozianti sbagliano a permettere in questa modalità (anche qui è inutile far finta di cadere dal pero: ci sono utenti che scrivono tranquillamente di aver scelto, tra tanti, il modello che reputano migliore).
O magari il mattacchione si nasconde da un'altra parte ancora... (ed è l'ipotesi più probabile!)

P.s. Ovviamente chiedere il nome del negozio è inutile! Non sia mai che tra appassionati si cerchi di aiutarsi: meglio lanciare il sasso e poi nascondere la mano nonostante l'anonimato dietro cui si preferisce sempre trincerarsi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2023, 20:15 
Non connesso

Luther Blissett ha scritto:
O magari il mattacchione si nasconde da un'altra parte ancora... (ed è l'ipotesi più probabile!)

Non capisco questo ultimo punto, se puoi spiegarti meglio.

Luther Blissett ha scritto:
P.s. Ovviamente chiedere il nome del negozio è inutile! Non sia mai che tra appassionati si cerchi di aiutarsi: meglio lanciare il sasso e poi nascondere la mano nonostante l'anonimato dietro cui si preferisce sempre trincerarsi.

Non ho scritto il nome del negozio perché lo ritengo inutile divulgarlo ora che sono in contatto per risolvere il problema, ora attendo rimedi dal negozio stesso che ha voluto foto dei danni riscontrati.

Comunque il pacco è arrivato oggi, senza rotture o danni esterni, nessun pezzo cascato nella scatola, i danni rilevati solo su una delle due carrozze, mentre l'altra è impeccabile.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2023, 22:34 
Non connesso

Io le ho prese in negozio, ma solo dopo averne scartate ben due con le scalette rotte. Comunque anche gli esemplari "sani" avranno necessità di massima cura perché quei particolari sono davvero troppo sottili per durare nell'uso sul plastico (un urto accidentale può sempre accadere). Sentirò un mio amico se me le clona in fusione d'ottone anche se mi sembra che dovrebbero adattarsi bene quelle fatte da PM per le 46 e 55.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2023, 6:06 
Non connesso

una volta risolto il problema è possibile avere in chiaro il nome del negozio, in modo che TUTTI possano regolarsi ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 601, 602, 603, 604, 605, 606, 607 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]