Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 13:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avvistamenti a padova..
MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 16:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
Martedì 6 febbraio alle ore 16.50 ho avvistato la E484 004 SBB CFF al traino di un merci diretto verso vicenza, poco dopo arrivava da milano il cisalpino effettuato con materiale ordinario e loc E 444 029 coi nuovi colori..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 10:06 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:20
Messaggi: 173
Località: Ivrea (TO) - Somma Lombardo (VA)
Quote 'Martedì 6 febbraio alle ore 16.50 ho avvistato la E484 004 SBB CFF al traino di un merci diretto verso vicenza'
Allora era in ritardo...di solito parte da Padova Interporto alle 15.45 (da Orario) e il treno dovrebbe essere il 40106 TEC diretto a Chiasso...
Quote '...e loc E 444 029 coi nuovi colori'
che ieri era a Domodossola (o forse era la sorella...non ho visto bene...se oggi è ancora lì le faccio una foto...)...
Ciao Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 14:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:36
Messaggi: 508
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
Una E444 nella nuova livrea (non so quale) era arrivata anche a Venezia SL una settimana fa in testa a un IC da Milano... mi chiedo... va bè la flessibilità del materiale... ma mettere le loco giuste in testa ai treni giusti no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 19:16 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 13:37
Messaggi: 832
Località: Genova
Beh, un'E.444 in testa ad un IC mis embra la loco giusta sul treno giusta.
E francamente credo che il colore sia l'ultima cosa da guardare in questi casi.
Ma poveri noi... continuo ad essere nostalgico dell'XMPR uniforme.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 19:19 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Freccia della Laguna ha scritto:
Una E444 nella nuova livrea (non so quale) era arrivata anche a Venezia SL una settimana fa in testa a un IC da Milano... mi chiedo... va bè la flessibilità del materiale... ma mettere le loco giuste in testa ai treni giusti no?



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2007, 17:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:36
Messaggi: 508
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
Mi riferivo al fatto che se esistono carrozze in livrea XMPR e carrozze in livrea ESC, e così locomotive in livrea XMPR e locomotive in livrea ESC, logica vorrebbe che le une stessero accoppiate alle loro corrispondenti e le altre alle altre... ma poi va bè, ne capita sempre una per cui le loco devono "girare"... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2007, 18:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Seeee!!!Grande ca@@ata quella delle livree personalizzate per treno,con la turnazione delle macchine restano in livrea omogenea col treno 10 gg.
Se vi fate un giro a Roma potete vedere 464 livrea leonardo(la famigerata pupazzetti) con mdve normali,464 vivalto con vetture leonardo,464 normali con treni Leonardo e Vivalto...insomma un bel casotto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2007, 19:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Seeee!!!Grande ca@@ata quella delle livree personalizzate per treno,con la turnazione delle macchine restano in livrea omogenea col treno 10 gg.
Se vi fate un giro a Roma potete vedere 464 livrea leonardo(la famigerata pupazzetti) con mdve normali,464 vivalto con vetture leonardo,464 normali con treni Leonardo e Vivalto...insomma un bel casotto!


Strano, eh?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 12:12 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 13:37
Messaggi: 832
Località: Genova
Appunto.
La livrea XMPR unificata era nata per quello.
Si può discettare sull'ampiezza del biamco, sulla tonalità del verde marcio, sull'opportunità di sostituirlo con un bel rosso, ma il concetto di unificazione è l'unico che sposa le esigenze estetiche e di bilancio.
Purtroppo (fatelo fare a me il populista, per una volta) ci son troppi neo-dirigenti che non hanno mai lavorato inf errovia che credono di poter cambiare velocemente le cose solo inventando una nuova livrea... un po' come negli anni Ottanta, del resto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 19:31 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 19:21
Messaggi: 128
Località: Copparo FE
Ale Sasso ha scritto:
Appunto.
La livrea XMPR unificata era nata per quello.
Si può discettare sull'ampiezza del biamco, sulla tonalità del verde marcio, sull'opportunità di sostituirlo con un bel rosso, ma il concetto di unificazione è l'unico che sposa le esigenze estetiche e di bilancio.
Purtroppo (fatelo fare a me il populista, per una volta) ci son troppi neo-dirigenti che non hanno mai lavorato inf errovia che credono di poter cambiare velocemente le cose solo inventando una nuova livrea... un po' come negli anni Ottanta, del resto.

Secondo me sarebbe buona cosa tenere una parte delle livrea uguale per tutti e poi a seconda del tipo di treno fare colorazioni diverse, (non più però viola e arancio!), ad esempio i regionali in verde vagone, gli interregionali in castano, gli intercity in blu scuro, gli eurostar in grigio, (secondo me la livrea AV è molto bella) e così via, uno profano spesso non si sa orientare in stazione, mentre così riuscirebbe a capirci qualcosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 13:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Ale Sasso ha scritto:
Appunto.
La livrea XMPR unificata era nata per quello.
Si può discettare sull'ampiezza del biamco, sulla tonalità del verde marcio, sull'opportunità di sostituirlo con un bel rosso, ma il concetto di unificazione è l'unico che sposa le esigenze estetiche e di bilancio.
Purtroppo (fatelo fare a me il populista, per una volta) ci son troppi neo-dirigenti che non hanno mai lavorato inf errovia che credono di poter cambiare velocemente le cose solo inventando una nuova livrea... un po' come negli anni Ottanta, del resto.

Esatto!Db docet:bianco e rosso color corporate miscelate in modo diverso per distinguere i servizi regionali(predominanza di rosso) dal prodotto notte(metà e metà)dai servizi IC-ICE(predominanza del bianco).Stop!
Qui si sprecano soldi(che si denuncia NON esserci)per ripellicolare vetture che hanno magari avuto la nuova livrea pochi mesi prima!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 23:59 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 23:08
Messaggi: 445
Località: Porto Sant'Elpidio - FM
Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Qui si sprecano soldi(che si denuncia NON esserci)per ripellicolare vetture che hanno magari avuto la nuova livrea pochi mesi prima!!!

Anche solo per pochi giorni, se è per questo!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl