E.656.420 ha scritto:
Che è quello che viene già fatto.
Ma questo appena uscito è L'Adriatico, composizione completa! Ergo queste sono le tabelle. Ma di cosa stiamo parlando?
Non c'è scritto da nessuna parte che bisogna acquistare questo treno per riprodurne altri, come non è scritto da nessuna parte che non faranno in futuro altre versioni singole dissociate dal treno in oggetto, anonime, e senza tabelle.
E' la realtà, non io, a contraddire questa personale opinione che ho evidenziato.
Mi spiego.
Fin dal 2006/2007, quando uscirono i primi cofanetti ACME dedicati al filone delle carrozze GC (nel caso specifico i codici 55011 e 55024 relativi all'IC Vesuvio), per proseguire con quelli usciti nel 2018/2019 concernenti le carrozze TEE 1970 (due versioni del Mediolanum, codici 55188 e 55190), la ditta milanese non hai mai fatto uscire ulteriori confezioni/cofanetti con analoghi modelli anonimi. In particolare, per le carrozze TEE 1970 questa scelta commerciale di far uscire solo cofanetti dedicati ha creato un vuoto giacché, aldilà del caso specifico del Mediolanum, peraltro limitato nel tempo, la composizione standard di questi treni era costituita da sei e non solo dalle cinque carrozze presenti nei due cofanetti 55188 e 55190.
Mi auguro, quindi, che ACME renda disponibili tutte queste carrozze in confezioni separate ma, fino ad oggi, la storia è stata diversa da tale auspicio.