corsaroromano ha scritto:
BRENNERLOK ha scritto:
Un altra cosa volevo aggiungere.
Anche il timone di un ipotetico carro può creare problemi....non sono tutti uguali...c'è il timone che è tenuto da una molla morbida...si muove subito...mentre una molla più dura tende a non far ruotare il timone quando dovrebbe....e in curva si può avere deragliamento. Mi capitò con i primi Gabs Oskar...che hanno una molla abbastanza rigida....migliorata poi nei modelli successivi. Li i respingenti si accavallano e i carri deragliavano....anche in pianura....complice anche la leggerezza del carro.
Saluti
Brenner
Buonasera, volevo chiedere a brenner come ha risolto il problema con i carri Oskar? Saluti
Beh hai varie soluzioni: cambiare la molla, accorciare i respingenti di 1mm ciascuno, e zavorrare un po il carro, usare il gancio ad innesto verticale che allontana appunto i respingenti. Io ho tolto i respingenti per fare delle prove e funziona.
Quindi accorciarli è l opzione migliore anche perché ti fa risparmiare l acquisto dei suddetti ganci che non sono proprio economici.
C'è un bel sito dove vengono riportati i vari difetti su alcuni carri e come dovrebbero essere modificati secondo la norma.
https://gibitrains.fr/modifications/wag ... a60-01.htmSaluti
Brenner