Oggi è domenica 15 marzo 2026, 7:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 623, 624, 625, 626, 627, 628, 629 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2023, 18:04 
Non connesso

Cita:
Mah...... mi sembra che non si salvi nessuno ,solo i ns. euretti sono buoni :?

E anche quelli mi sembra che ultimamente stiano perdendo di potere d'acquisto :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2023, 18:35 
Non connesso

Cita:
Ti stai riferendo ai recenti modelli Os.kar?

Preferisco non fare riferimenti ,visto che questo tread è riferito ad Acme onde evitare gli strali ed i tagli della moderazione,
ma penso che chi ha gli occhi per vedere ,non solo i chiodi e le finezze dei santi e santoni vari ma anche tutto il resto delle
parti di cui è composto un modello ,abbia capito :wink:
Giusto :roll: :mrgreen:
Zampa di Lepre ha scritto:
Cita:
Mah...... mi sembra che non si salvi nessuno ,solo i ns. euretti sono buoni :?

E anche quelli mi sembra che ultimamente stiano perdendo di potere d'acquisto :roll:

Nooooo Zampa è un'impressione ,io dal benzinaro metto sempre 20€ :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2023, 21:06 
Non connesso

Buona sera a tutti,
perdonate se la domanda è banale , volevo togliere le casse ad un E655 Acme di ultima generazione, ma non riesco a capire come si svincolano i tubi pneumatici che collegano le casse nella zona carrello centrale, sembrano incolati.
Sulle E645 di seconda serie sempre di Acme ci sono delle vitine, ma sulle E655 non capisco.

Altra domanda , voglio installare gli smorzatori antiserpeggio forniti nella confezione, su un E656 di Acme delle versioni precedenti, quale colla mi consigliate?
Ho visto che la UHU super power in gel ciano , mi lascia degli spiacevoli aloni, nelle zone circostanti.....

Grazie
Scania

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2023, 21:23 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Per togliere le casse non è necessario togliere i tubi della parte centrale. Basta allargare le casse, lasciando i tubi dove sono e cioè fissati al telaio.

Per gli smorzatori antiserpeggio, utilizza colla vinilica.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 novembre 2023, 21:24 
Non connesso

Finestrini apribili sulle testate??? Mah!
C'è anche qualche problema di proporzioni... :roll:

Allegati:
centoporte 1.jpg
centoporte 1.jpg [ 155.07 KiB | Osservato 3453 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2023, 12:06 
Non connesso

Premesso che di italiano non mi intendo ma considerando altre risposte puerili avute da altri utenti.Vorrei avere risposte certe dai cosidetti esperti tipo utonto o aln oppure torrino. Un grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2023, 15:33 
Non connesso

Cita:
Premesso che di italiano non mi intendo ma considerando altre risposte puerili avute da altri utenti.Vorrei avere risposte certe dai cosidetti esperti tipo utonto o aln oppure torrino. Un grazie.

Ma riferito a cosa,sono tornato pagine indietro ma non si capisce a cosa ti riferisci :shock:

Oppure classico caso di doppio nick :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2023, 16:02 
Non connesso

Immagino che il buon Lajos per digerire il pörkölt abbia esagerato con la pálinka!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2023, 19:36 
Non connesso

Mi riferivo alla foto della carrozza Acme.E corretta?A suo tempo chiesi lumi circa la 626 nera e mi fu risposto da un utente che sapeva ma non voleva dirlo......
Nessun doppio Nik.
Vi ringrazio.Luigi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2023, 21:19 
Non connesso

Luigi, sono andato a rileggermi la discussione incriminata e, forse, ho capito il tuo problema: in pratica stai ancora aspettando la risposta di chi era stato convinto che il modello fosse corretto nonostante sia quasi certamente sbagliato (io lo dissi anche all'epoca).
Per quanto riguarda le Centoporte ti posso rispondere per quanto vedo (premettendo che comunque il confronto è fatto tra due carrozze diverse, anche se non credo influisca particolarmente: 2a classe il modello, mista la vera)
Il finestrino ha una cornice che al vero non c'è, il coprigiunto chiodato è diverso, lo scatolotto (credo) del freno a mano è più grosso e, soprattutto, il tetto sembra più schiacciato per cui falsa un po' le proporzioni generali.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2023, 21:32 
Non connesso

Ti ringrazio.Ho avuto due risposte chiare.
Ciao.Luigi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2023, 10:42 
Non connesso

Per non parlare del "predellino" lungo la fiancata laterale, troppo spesso e con perni di fissaggio enormi.
Buona giornata,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2023, 16:21 
Non connesso

Sempre con la premessa di L'utonto, io noto anche che il finestrino è più in alto, si vede bene sopra e ancor di più sotto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2023, 7:03 
Non connesso

1044 ha scritto:

mi unisco alle risposte in quanto chiamato in causa
sottoscrivo quanto già detto da altri, ossia che considerando il fatto che sono rotabili diversi, scatolotto, finestrino e curvatura del tetto sono le discrpanze più evidenti
la curvatura è è la cosa che disturba di più.
Non mi soffermerei molto sul predellino spesso e sui montanti in quanto posso pensare che se fossero stato realizzato più fine sarebbe risultato fragilissimo e ci sarebbero state altre lamentele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2023, 10:39 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
Non mi soffermerei molto sul predellino spesso e sui montanti in quanto posso pensare che se fossero stato realizzato più fine sarebbe risultato fragilissimo e ci sarebbero state altre lamentele.

Sono della stessa idea: con la plastica stampata non si può nemmeno scendere sotto certi limiti. Fare i particolari in metallo, al di là del costo, avrebbe generato altre lamentele ancora.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 623, 624, 625, 626, 627, 628, 629 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]