Oggi è domenica 15 marzo 2026, 7:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 628, 629, 630, 631, 632, 633, 634 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 8 dicembre 2023, 22:59 
Non connesso

Eh si pazienza anche se un dettaglio piccolo forse dava problemi Comunque l'importante è che non sia solo sul mio modello ma che sia di fatto così.... Notato anche io quel dettaglio altrove.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2023, 1:12 
Non connesso

Buonasera. Qualcuno ha novità circa i pantografi di ricambio delle E656 fallati, Art. 60392 e 60393 ??
Sono trascorsi due anni, ma ACME latita...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2023, 8:48 
Non connesso

Fabrizio Mungai ha scritto:
Guardando gli stessi pantografi della concorrenza, in prossimità del foro che ha fatto Acme, c'è montato un piccolo pistone. Ergo é una palese dimenticanza di Acme.

Sul pantografo 42LR vi è un solo piccolo cilindro che "aziona" attraverso le due molle poste ai lati dello stesso l'asse motore ed è posizionato su un lato del telaio mentre nella parte opposta del telaio non c'è nessun cilindro ma solo una molla (più lunga) fissata ad un estremità al telaio e collegata all'altra estremità all'asse folle.
Ecco il disegno FS del pantografo 42LR
Allegato:
PantografoTipo42LR.jpg
PantografoTipo42LR.jpg [ 102.69 KiB | Osservato 4024 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2023, 13:07 
Non connesso

Ahia,
allora mancano all'appello un pistone/cilindro ed una molla ulteriore.... Ovviamente scherzo perché giustamente quello che viene mostrato nelle foto deve essere quello che poi arriva a casa.
Quando la situazione è così la accetto... Vedo un prodotto e quello che ordino mi deve arrivare a casa né più né meno. Diciamo quindi che è proprio così di fabbrica e lo si deve prendere per come è. Per me.
Se poi ci sono mancanze o difetti rispetto a quello che mi viene mostrato allora un'altra cosa.
Aggiungo nota finale e conclusiva x me almeno per l'articolo 60595 646 che sembra valida per anche altri modelli Xmpr 646 come confermato da un amico del forum , presenta una sola bustina di aggiuntivi nella confezione , l'equivoco era nato dall'articolo 60136 del 2013 sempre 646 mdvc che presentava delle condotte ausiliarie in ulteriore bustina di aggiuntivi che evidentemente non viene più allegata...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2023, 10:02 
Non connesso

Buongiorno, in questi giorni mi sono divertito a rendere più realistico il tavolato dei carri Poz di Acme. Dopo una delusione iniziale aperta la scatola, il colore del tavolato non so come descriverlo :evil: e mi chiedo come gli sia venuto in mente di farlo di quel colore, mi sono cimentato in un ricoloritura dello stesso, con leggerissima sporcatura dei carrelli e dei tetti delle garitte. Chiaramente la cosa è molto soggettiva, ma ora mi piacciono molto di più!

Allegato:
Carri Poz  Acme 45117.jpg
Carri Poz Acme 45117.jpg [ 285.54 KiB | Osservato 3618 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2023, 10:12 
Non connesso

estevan0000 ha scritto:
Buongiorno, in questi giorni mi sono divertito a rendere più realistico il tavolato dei carri Poz di Acme. Dopo una delusione iniziale aperta la scatola, il colore del tavolato non so come descriverlo :evil: e mi chiedo come gli sia venuto in mente di farlo di quel colore, mi sono cimentato in un ricoloritura dello stesso, con leggerissima sporcatura dei carrelli e dei tetti delle garitte. Chiaramente la cosa è molto soggettiva, ma ora mi piacciono molto di più!

Allegato:
Carri Poz Acme 45117.jpg

veramente bellissimo, hai fatto un‘ottimo lavoro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2023, 11:17 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 10:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2023, 11:41 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
estevan0000 ha scritto:
Dopo una delusione iniziale aperta la scatola, il colore del tavolato non so come descriverlo

Allegato:
Carri Poz Acme 45117.jpg

E questa è una situazione a cui tutti più o meno riusciamo a porre rimedio….il problema insormontabile lo vedo sull’estrema leggerezza del carro di per se, messo intercalato o dietro la locomotiva porta a deragliamento sicuro, aiutato anche dai bordini estremamente bassi….non regge il peso del resto del convoglio posto a valle, quindi o si mette in coda al treno o fermo su un tronchino….
Non vi è alcuno spazio per mettere zavorre e pesi a meno che non si metta un carico pesante.
Ma è così difficile realizzare il telaio in metallo come propone Vitrains?

Emilio
anche i DDm problema similare...tutti di plastica, senza opportuna zavorra praticamente, si sono rivelati una delusione...ho i due della prima confezione regalati da mia moglie gli uso come "scenografia", parcheggiandolo nell'ex scalo merci della stazione.

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2023, 12:03 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
estevan0000 ha scritto:
Dopo una delusione iniziale aperta la scatola, il colore del tavolato non so come descriverlo

Allegato:
Carri Poz Acme 45117.jpg

E questa è una situazione a cui tutti più o meno riusciamo a porre rimedio….il problema insormontabile lo vedo sull’estrema leggerezza del carro di per se, messo intercalato o dietro la locomotiva porta a deragliamento sicuro, aiutato anche dai bordini estremamente bassi….non regge il peso del resto del convoglio posto a valle, quindi o si mette in coda al treno o fermo su un tronchino….
Non vi è alcuno spazio per mettere zavorre e pesi a meno che non si metta un carico pesante.

Emilio

Senza averli provati, purtroppo ho avuto anche io la stessa sensazione! Non so di chi sia la mancanza, però come dici tu un telaio in metallo non sarebbe stato male e non sarebbe stata neanche la prima volta per loro, visto che già fanno in metallo gli intermodali!!!
Per i Poz mi sto organizzando a fare qualche lingotto in fusione di stagno, da inserire tra i longheroni del telaio, un pò come feci già per i Vfcc di TTm kit.
Si lo so, che PXXXE ci si deve sempre mettere mano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2023, 12:50 
Non connesso

estevan0000 ha scritto:
Emilio T. ha scritto:
estevan0000 ha scritto:

Allegato:
Carri Poz Acme 45117.jpg

Emilio

Senza averli provati, purtroppo ho avuto anche io la stessa sensazione! Non so di chi sia la mancanza, però come dici tu un telaio in metallo non sarebbe stato male e non sarebbe stata neanche la prima volta per loro, visto che già fanno in metallo gli intermodali!!!
Per i Poz mi sto organizzando a fare qualche lingotto in fusione di stagno, da inserire tra i longheroni del telaio, un pò come feci già per i Vfcc di TTm kit.
Si lo so, che PXXXE ci si deve sempre mettere mano.

Buongiorno, mi devo ricredere. Ieri sera ho testato i Poz, mettendoli in testa ad un treno con 6 carrozze Russe di Ls Models al traino. Spero vogliate scusare l’incompatibilità temporale, ma volevo solo testarne il funzionamento con quello che avevo a portata di mano. Bene, con i loro 45 grammi ciascuno, senza averli appesantiti, quindi, come escono dalla scatola, non hanno dato alcun problema. Insomma 6 carrozze del treno Russo non pesano poco! Quindi per me ok così!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2023, 13:08 
Non connesso

Lunedì dovrebbe essere in consegna l'Arlecchino Acme. Dai 399 dichiarati a suo tempo (prezzo ancora indicato su qualche sito) siamo passati a 539. Non male direi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2023, 13:52 
Non connesso

Nome: Matteo Arcuri
Per caso si può recuperare da qualche parte il video dell'evento fatto da Acme lo corso 14 dicembre?
Ero interessato a sentire cosa han detto in termini di calendario uscita dei modelli nella prima metà del 2024, Arlecchino a parte che da quanto ho capito arriverà sotto Natale

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2023, 14:07 
Non connesso

GumDrop86 ha scritto:
Per caso si può recuperare da qualche parte il video dell'evento fatto da Acme lo corso 14 dicembre?
Ero interessato a sentire cosa han detto in termini di calendario uscita dei modelli nella prima metà del 2024, Arlecchino a parte che da quanto ho capito arriverà sotto Natale

Eccolo

(il video è del 13 ma fa uguale)

https://fb.watch/oXUyRTR-PG/

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2023, 14:47 
Non connesso

Nome: Matteo Arcuri
Tito ha scritto:
GumDrop86 ha scritto:

Eccolo

(il video è del 13 ma fa uguale)

https://fb.watch/oXUyRTR-PG/

Grazie mille, cercavo informazioni sul set IC Sun e finalmente ne han parlato (uscita marzo-aprile 2024) :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2023, 14:49 
Non connesso

300zxbiturbo ha scritto:
Lunedì dovrebbe essere in consegna l'Arlecchino Acme. Dai 399 dichiarati a suo tempo (prezzo ancora indicato su qualche sito) siamo passati a 539. Non male direi

Che carini ... c'avevo fatto un pensierino e invece così mi si smonta tutto. :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11051 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 628, 629, 630, 631, 632, 633, 634 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]