Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 18:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 17:43 
Non connesso

Ti ringrazio per gli auguri! 28 per la cronaca! :shock:
è stato splendidio ricevere un modellino ferroviario come regalo! sinceramente non me l'aspettavo proprio, anche perchè per lei è sempre stato un mondo assolutamente fuori dalla sua quotidianità, però ha avuto il coraggio di entrare in un negozio di modellismo e soprattutto azzeccare il regalo!
Sarà una convivenza a 3, o meglio a 4, visto che anche io cerco di seguire i suoi hobby culturali...
grazie ancora per gli auguri
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 18:45 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Auguri anche da parte mia! Immagine

Ciao! Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2007, 17:09 
Non connesso

grazie mille anche a te!!! :P

Nel frattempo mi è arrivato il catalogo Walthers 2007. Sicuramente lo conoscerete ma questa è la prima volta che lo prendo... lo ho trovato davvero completo! Praticamente ci sono quasi tutte le aziende americane (manca giusto la athearn).
Ne avevo sempre sentito parlare, ma qui in Italia era difficile da trovare e caro... (l'ho trovato in Germania infatti). Per risparmiare sulle spedizioni, ho aggiunto dei personaggi woodland scenic davvero fatti e pitturati bene...
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2007, 20:20 
Non connesso

Non ho mai avuto quello "cartaceo" ma quello online (impressionante per la quantià di prodotti) me lo sono sfogliato in lungo e in largo a caccia di edifici per il mio (futuro) diorama.

L'unica cosa è che i prezzi di Walthers, almeno per Bachmann sono quelli di listino, e non quelli "di strada". In altri, altrettanto famosi posti si risparmia molto rispetto a Walthers (anche su Proto, un marchio della Walthers stessa)

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2007, 9:19 
Non connesso

Anche io prima di acquistare il catalogo, ho girato in lungo e in largo il sito, ma ti garantisco che un libro di più di 1000 pagine di solo modellismo è qualcosa di veramente appagante! :D E soprattutto è sfogliabile in qualunque momento (pause riflessive sul trono di casa :wink: leggi bagno!!!)
I prezzi del catalogo Walthers non sono competitivi, e non mi è mai capitato di acquistare da loro (sulle Spectrum diciamo che si può risparmiare anche il 50%!), però li uso come punto di riferimento... se cerco qualcosa e non so se il prezzo offertomi è davvero un "sale", guardo lì... poi se si pensa che gli USA sono un paese che compra tutto su catalogo (e adesso Internet), allora si capisce il successo di Walthers... il modellista del paesino di 1000 anime sulle montagne rocciose probabilmente con un unico ordine alla walthers (che in magazzino ha davvero tutto ciò che ha a catalogo) evita le attese e spedizioni multiple...
e poi ho sempre avuto una predilezione per i cataloghi da sfogliare, con tante belle immagini con le quali puoi farti una idea del modello... se ti può interessare, c'è una sezione di parecchie centinaia di pagine interamente dedicate a case e paesaggio!
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 11:50 
Non connesso

Concordo con la validità del catalogo Walthers, un altro catalogo, eccezionale specialmente per chi ama le autocostruzioni o per l'aggiunta di particolari e quello di PSC. (Si ordina direttamente dal loro sito).
Ne stò al momento attendendo l'ultima edizione e già mi pregusto le oltre 300 pagine...

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 15:07 
Non connesso

Sandro, una domanda, è a colori o in bianco e nero il catalogo PSC?

grazie
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 15:33 
Non connesso

I vecchi erano in B.N. e i pezzi sono raffigurati con disegni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:12 
Non connesso

domanda per gli esperti:
ferrovia Durango Silverton, Colorado ,(vista lo scorso settembre, stupenda , ambiente di collina con fiumi, ponti, salita ecc.)
Il punto è che questa è nata come ferrovia mineraria a fine 800 e dista centinaia di Km da altre ferrovie. Orbene , visto che all'epoca le strade non erano, suppongo, larghe , robuste con opere d'arte, ponti ecc. come avranno fatto a trasportare fin lì le locomotive ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:35 
Non connesso

fao45 ha scritto:
domanda per gli esperti:
ferrovia Durango Silverton, Colorado ,(vista lo scorso settembre, stupenda , ambiente di collina con fiumi, ponti, salita ecc.)
Il punto è che questa è nata come ferrovia mineraria a fine 800 e dista centinaia di Km da altre ferrovie. Orbene , visto che all'epoca le strade non erano, suppongo, larghe , robuste con opere d'arte, ponti ecc. come avranno fatto a trasportare fin lì le locomotive ?

Beh ai tempi non era così "isolata", ma faceva parte di un network molto ramificato. Se vuoi maggiori dettagli guarda questo bellissimo sito: http://narrowgauge.org/ in particolare http://narrowgauge.org/ncmap/excursion7.html

Ciao!

Ultima modifica di dani il mercoledì 14 febbraio 2007, 20:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 19:18 
Non connesso

E' proprio come dice Dani, le tratte Durango-Silverton e Antonito-Chama sono quello che rimane oggi di 900 e più miglia di binario a scartamento ridotto che dal 1882 al 1967 avevano "invaso" le gole del Colorado.
A Durango ci si arrivava partendo da Alamosa, dove vi era il deposito principale e dove grazie al doppio scartamento vi era anche lo standard gauge, passando da Antonito, arrampicandosi sino al Cumbres Pass per poi scendere a Chama nel New Mexico e alla fine si giunge nella cittadina che tanto abbiamo sentito parlare sui fumetti di Tex Willer...

Da Durango, che come stazione di solo narrow gauge era la più importante, si diramavano due linee secondarie una appunto per Silverton e l'altra per Farmington (NM). Vi era poi una terza linea di binari che apparteneva alla Rio Grande Southern. Questa dopo aver percorso tutte le San Juan Mountains, (circa 200 miglia dentro e fuori da Canyon e gole, con 190 e più ponti e senza una sola galleria) si ricongiungeva con la D&RGW a Rigway.

Da aggiungere alla tua perplessità vi é anche da dire che le prime locomotive, ma anche quelle sucessive che venivano impiegate sulla linea di Silverton non erano le K-28 o le K-36 di oggi ma delle più piccole C-16 o al massimo le K-27.

Sperando di averti almeno in parte delucidato chiudo qui... se ti serve altro, chiedi pure.

Saluti, Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 11:00 
Non connesso

grazie dani e k27
foto stupende, anche in relazione all'epoca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 15:08 
Non connesso

Se non lo conosci già, quardati questo sito; http://www.drgw.org/

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 23:06 
Non connesso

E questa é bella veramente... oggi mi sono arrivati due Goose della Precision Craft in 0n30. Li avevo ordinati poiché li ho trovati ad un prezzo interessantissimo e la mia intenzione originale era quella di "riciclare" i decoders sonori ESU che si trovano al loro interno. Ora che li ho in mano ho scoperto che non sono poi così mal fatti come alcuni vogliono far credere... certo non valgono gli iniziali $280 ma sicuramente quello che li ho pagati io li valgono tutti, un decoder ESU da solo costa quasi il doppio :!: ora però ho il dilemma... li tengo così o li cannibalizzo :?:
Bha, mi sa proprio che li utilizzerò così come sono...

Bye, Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 9:49 
Non connesso

Ho guardato qualche foto in Internet e mi sembrano ben fatti; certo 280 dolla sono molti, ma per gli importi che ho visto su ebay (poco più della metà, ma volendo anche meno), secondo me valgono l'acquisto...
ho notato qualche semplificazione di troppo, tipo come è agganciato il vomere e il muso del bus mi sembra un poco spoglio, ma nulla di irreparabile (basta un po' di trucco...)
in più hanno il sonoro... quindi a parer mio non vale la pena di cannibalizzarli... o meglio, se sono uguali, magari ne puoi fare fuori uno solo...
intanto io ho quasi ultimato l'autocostruzione del cassone del #2... ieri mi sono divertito a sagmare del plasticard da 0.25mm con una piccola punta creando innumerevoli rivetti... essendo così sottile, si crea spessore dal lato opposto ed il risultato non è niente male... certo non ho contato i rivetti, ma visto come è cambiato nella realtà, secondo me il modello rende abbastanza bene l'idea... appena trovo una macchina fotografica digitale decorosa per fargli delle foto, le posto sul sito...
spero che arrivino a breve i pezzi per autocostruire la parte anteriore...
per il vomere, utilizzerò quello incluso come doppione nel goose della con-cor.
ciao
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]