Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 2:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Contiamoci - chiediamo a Acme sostituzione cassa
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2024, 6:32 
Non connesso

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 18:41
Messaggi: 22
Buongiorno. Anch'io ho chiesto spiegazioni. Anche al rivenditore , che almeno si e' degnato di rispondere, a differenza di Acme. Aspetta e spera. Saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contiamoci - chiediamo a Acme sostituzione cassa
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2024, 9:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 16:40
Messaggi: 1096
Località: Fabriano (AN)
Mi pare di vedere che questi signori scrivono solo quando sui forum compare qualche post "scomodo".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contiamoci - chiediamo a Acme sostituzione cassa
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2024, 22:54 
Non connesso

Iscritto il: domenica 18 dicembre 2011, 23:15
Messaggi: 248
Località: Milano
Alla fine, qualcuno ha avuto qualche risposta da Acme? Scommetto che non hanno risposto a nessuno (ovviamente perché non sanno cosa dire/fare)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contiamoci - chiediamo a Acme sostituzione cassa
MessaggioInviato: giovedì 29 febbraio 2024, 6:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5930
Località: Bruschi
Ricordatevelo...i loro clienti sono i negozianti, hanno incassato , consegnato e punto. Si passa ad altro ,siori altro giro , altro...
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contiamoci - chiediamo a Acme sostituzione cassa
MessaggioInviato: giovedì 29 febbraio 2024, 8:21 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1476
Località: Brescia
Chiedo scusa, ma mi chiedo perché, invece di lanciare alti lamenti qui sul forum e aspettare una risposta, che penso non arriverà mai, non prendete il vostro bel modello e lo riportate al negoziante chiedendogli il rimborso. Tutti i consumatori hanno il diritto di recesso e leggerei con attenzione ciò che ha scritto crosshead. Fintanto che ci si lamenta, e alla fine non si fa nulla, qualsiasi produttore o commerciante dormirà sonni tranquilli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contiamoci - chiediamo a Acme sostituzione cassa
MessaggioInviato: giovedì 29 febbraio 2024, 9:23 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5063
Perchè lamentarsi è facile, privarsi di un modello per restituirlo e ohmammamialovolevotantopiùdelpaneepoisaròl'unicoarestituirloemisentiròunidiotaecosafarò è tutta un'altra cosa...

E fu così che nulla cambio. Mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contiamoci - chiediamo a Acme sostituzione cassa
MessaggioInviato: giovedì 29 febbraio 2024, 9:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1679
Località: Roma
Infatti una delle funzioni principali e quasi insostituibile del forum è quella di sfogatoio per le lamentazioni. Anche per l'effetto catartico dato dall'ampia platea; un conto è lamentarsi con uno o due amici fermodellisti, ben altra soddisfazione farlo qui :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contiamoci - chiediamo a Acme sostituzione cassa
MessaggioInviato: giovedì 29 febbraio 2024, 9:59 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1454
Località: ORVIETO Umbria
1) Non capisco perché il negoziante deve riprendersi un modello sbagliato ma non difettoso? Le prove e misure bisognerebbe farle prima che esce il modello non dopo.
2) Il forum dovrebbe essere utile per uno scambio di opinioni utile a farsi delle idee,avere suggerimenti e consigli tecnici. E dovrebbe essere anche di utilità per i produttori.

RF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contiamoci - chiediamo a Acme sostituzione cassa
MessaggioInviato: giovedì 29 febbraio 2024, 11:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5930
Località: Bruschi
il forum dovrebbe portare a un comportamento diverso in caso di acquisto
Esce il modello X per il quale non dormo la notte.
Attendo i pareri sul forum di chi lo ha acquistato , valuto e decido cosa fare.
é una patacca ? lo lascio sullo scaffale e continuo a non dormire, ma almeno non subisco il maltolto dal portafoglio
Oppure procedo all'acquisto se siamo di fronte ad una cosa ben fatta.
Il punto è non farsi prendere dal discorso "oddio finisce subito, prenoto sulla carta " e poi lo pago più caro nelle borse...se un modello lo desiderò , lo pago anche a prezzo pieno o qualcosa in più oppure contratto , anche dopo la sua uscita , ma almeno sono sicuro di quello che faccio.
Peccato che questo comportamento , logico e coerente, il forum come altri canali non riescano a farlo passare e prevale la necessità imperativa di mettere la figurina nell'album...
Da qui l'azzardo morale di continuare a presentarci modelli approssimati , e non parlo solo di acme beninteso...
un esempio per tutti la 741 Hrr e avanti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contiamoci - chiediamo a Acme sostituzione cassa
MessaggioInviato: giovedì 29 febbraio 2024, 13:12 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 8:55
Messaggi: 270
Località: Roma
Salve,

ancora una volta voglio ricordarvi che il diritto di recesso si applica soltanto ENTRO 14 GIORNI E PER OGGETTI ACQUISTATI A DISTANZA (CHE POTREBBE ANCHE ESSERE).

Richiedere invece la sostituzione in garanzia o altro tipo di ristoro perchè "HO COMPERATO IL MODELLINO DI UNA FIAT 500 ED ORA MI SEMBRA PIÙ SIMILE AD UNA FIAT 600" NON ESISTE PROPRIO.

Credo io, buon pranzo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contiamoci - chiediamo a Acme sostituzione cassa
MessaggioInviato: giovedì 29 febbraio 2024, 13:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 16:07
Messaggi: 513
Località: Nizza - Francia
Salve,

Vorrei ricordare che il 9 e il 10 marzo vi sarà la fiera di Verona alla quale, come di consuetudine, ACME sarà presente. Lì potrete sicuramente discutere direttamente con loro e, magari, con il sig. Buonopane mostrandogli le vostre ragioni. Per correttezza e completezza, si dovrebbe anche riportare la risposta fornita da ACME.

Per il resto, a riguardo delle paternalistiche critiche relative agli acquistatori impulsivi, al fatto di lasciare i modelli sugli scaffali, e tanti altri discorsi benaltristici prevale su tutto e SEMPRE la libera scelta di ognuno di fare del proprio denaro quello che più si aggrada. Inoltre il fatto che alcuni modelli, tra cui quello che ha dato vita a questo topic, non siano più disponibili e richiedano una riedizione, dimostra, senza ombra di dubbio, il successo commerciale di ACME al netto delle critiche dei soliti noti di cui sopra.

Saluti
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contiamoci - chiediamo a Acme sostituzione cassa
MessaggioInviato: giovedì 29 febbraio 2024, 14:51 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 10:48
Messaggi: 123
Località: chirignago-venezia
Buongiorno,
mi spiace in parte dissentire con quanto in parte detto dal Sig. Luciano, "il fatto che alcuni modelli, tra cui quello che ha dato vita a questo topic, non siano più disponibili e richiedano una riedizione", non dimostra, il successo commerciale di ACME, ma la poca considerazione che la ditta dimostra nei confronti di noi clienti, in quanto una riedizione contenente gli stessi errori, giustamente segnalati, non dovrebbe nemmeno prendere il via.
Parere magari sbagliato, ma del tutto personale.

Saluti
Massimo Cecchinato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contiamoci - chiediamo a Acme sostituzione cassa
MessaggioInviato: giovedì 29 febbraio 2024, 15:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 16:07
Messaggi: 513
Località: Nizza - Francia
Salve,

Quello che ho espresso credo sia un criterio che si applica in generale a qualsiasi prodotto sul mercato. Un prodotto ha successo quando è molto richiesto e le sue vendite confermano o superano le aspettative di un'azienda.

Vale per i computer, i film, le auto, i treni, i software e qualsiasi altro bene di consumo.

Saluti
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contiamoci - chiediamo a Acme sostituzione cassa
MessaggioInviato: giovedì 29 febbraio 2024, 16:02 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 829
Luciano Esposito ha scritto:
Per il resto, a riguardo delle paternalistiche critiche relative agli acquistatori impulsivi, al fatto di lasciare i modelli sugli scaffali, e tanti altri discorsi benaltristici prevale su tutto e SEMPRE la libera scelta di ognuno di fare del proprio denaro quello che più si aggrada. Inoltre il fatto che alcuni modelli, tra cui quello che ha dato vita a questo topic, non siano più disponibili e richiedano una riedizione, dimostra, senza ombra di dubbio, il successo commerciale di ACME al netto delle critiche dei soliti noti di cui sopra.

Molto vero, ciò che è stato scritto!
Rimarcato dal fatto, che oltre al soldout dei primi giorni, è seguita la notizia di un re-run , ben accolto dai negozi (i clienti giusto?).
Con buona pace delle chiacchiere degli azzardi e delle litanie...

Saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contiamoci - chiediamo a Acme sostituzione cassa
MessaggioInviato: giovedì 29 febbraio 2024, 16:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5930
Località: Bruschi
Ma non è che talvolta il successo del prodotto sia anche dovuto al pressapochismo di chi si definisce un appassionato di modellismo ferroviario? È un dubbio, beninteso, eh...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl