DEP.SV ha scritto:
Ciao,
come promesso, allego il tuo schema completato in modo approssimativo con i segnali che ho rilevato dalle foto; non vedo quello del primo binario verso destra e l’ho messo nella posizione 4 col punto di domanda… verifica se è corretto.
Il segnale 2 dovrebbe essere arretrato e posizionato prima dello scambio del primo binario sulla sinistra, ma vista la posizione della stazione non si può fare senza stravolgere tutto, per cui si chiuderà un occhio!
Ho segnato in rosso e giallo i segnali che andrebbero spostati dalla posizione 1 alla 3 per essere realistici, mettendoli prima dello scambio.
Il resto va abbastanza bene, per una linea non banalizzata; se poi vuoi bisognerebbe valutare per alcuni segnali l’installazione di una seconda luce per comandare itinerari in deviata…
Opzionale, ma migliorerebbe molto il realismo e la “giocabilità”, in ordine di priorità:
1 posizione A, in grigio la sostituzione dell’intersezione (incrocio) con un inglese (gli inglesi sui binari di corsa c’erano in passato e ci sono tuttora!)
2 inserimento nuovo deviatoio in C e trasformazione da deviatoio semplice in inglese (posizione B)
3 inserimento nuova comunicazione di D
4 inserimento nuova comunicazione in E
Poi potresti inserire opportunamente i picchetti rosso/giallo dei circuiti di binario (molto scenografici, con poco impegno).
Concludo dicendo che sono solo suggerimenti amichevoli, probabilmente ho dimenticato qualcosa... ma alla fine devi valutare solo tu se vale la pena fare modifiche: è un plastico, si fanno per forza compromessi ed è bellissimo già così!
Buon divertimento
Michele
Ti ringrazio Michele, per la sostituzione dei deviatoi la vedo dura, troppo impegnativo ed oneroso, poi ci sarebbe da stravolgere la catenaria, per lo spostamento dei segnali non ci dovrebbero essere troppi problemi, solo per il portale devo creare una sede a sbalzo sul muro di contenimento della passeggiata perchè a lato del binario non c'è spazio, poi anche la soluzione dei picchetti sembra interessante.
Appena termino un lavoretto mi attivo per le modifiche.
Buona giornata ed ancora grazie
Massimo