Devo precisare ancora che, visto che ho dovuto eliminare il gancio di trazione modellistico presente sul carro originale della ROCO, ho dovuto creare dei punti di fissaggio tra il telaio e il carro motore ed ho proceduto ancora una volta empiricamente. Come si nota dalla foto a corredo il carro in plastica ABS, molto robusto ed affidabile, non ha possibilità di essere fissato al pianale singolarmente e tanto meno può bloccarsi con la cassa se non si allungano le due estremità dello stesso, con l’aggiunta di due zeppe in pasticard di spessore adeguato, che non so quantificare per quanto devono essere spesse, ma devono comunque essere contenute all’interno delle due traverse porta-respingenti. Come si sa PS (le zeppe) ed ABS (il telaio Roco) non sono compatibili con la stessa colla, per cui ho proceduto con il cianoacrilato. Una volta incollate queste zeppe, esse diventano solidali con il carro e sono state forate per permettere a due viti di trapassarle ed inserirsi nella scocca superiore. Nelle zeppe di stagno piombo della cassa sono stati praticati due fori, uno per ciascuna estremità, così da poter consentire alle viti che provengono dal telaio di avvitarsi nelle zeppe e blocchino definitivamente le due parti. Dalle foto si evince che ho dovuto aggiungere anche due altri punti di contatto-presa corrente tramite un filo di ottone di 0,4 mm saldato sulla originaria basetta del carro Roco. Questo perchè i quattro punti di contatto originari non sono sufficienti, considerando che una ruota è fornita di anello di gomma.
Allegati: |
![Ne 700 foto 44r.jpg](./download/file.php?id=253128&sid=94549c3685f06bea8321027e662db78e)
Ne 700 foto 44r.jpg [ 237.4 KiB | Osservato 511 volte ]
|
|