Oggi è venerdì 18 ottobre 2024, 9:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5276 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348 ... 352  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2024, 20:24 
Non connesso

Nome: Frank Toughchief
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2021, 13:32
Messaggi: 115
Dai che se continuate così potete puntare all'en plein!
Una combo così perfetta di benaltrismo e ossessione maniaco-compulsiva era veramente difficile.
Uno segnala quello che é indiscutibilmente un difetto (poi si può discutere se più o meno lieve, se più o meno tollerabile, se più o meno enfatizzato dalle foto) e subito si precipitano gli ascari, non a difendere il modello ma a criticarne un altro.
Gli stessi ascari che per di più hanno una predisposizione al "contachiodismo" a fasi alterne.
Per la cronaca, e così smontiamo la prima corrente di pensiero, quella che in me vede un rappresentante di Acme se non addirittura il capo, non ho problemi ad affermare che quei modelli della ditta milanese sono tra i peggio riusciti della loro produzione e questi di Oskar sono nettamente superiori.
Superiori ma non perfetti come si vuol fare credere.
E mi permetto di dire che Oskar non è esente da peccati: senza contare la primissima d341 a cui posero rimedio, si va dalle Aln772 che si aprivano a ciabatta alle vaporiere con i motori sottodimensionati passando per le d443/445 con il frontale schiacciato.
Poi ognuno è libero di fare le sue valutazioni, apprezzare e soprattutto godersi i modelli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2024, 20:39 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1576
Località: Roma
Anche a me è arrivata così…..con il carrello per metà fuori…
L’ho presa e rimesso a posto il carrello….
Ma possibile che non sapete fare un’emerito c…..oool!!!!!???????
Ma che gente…….


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2024, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 novembre 2013, 9:28
Messaggi: 164
Località: Arceto, Reggio Emilia
Cita:
Anche a me è arrivata così…..con il carrello per metà fuori…
L’ho presa e rimesso a posto il carrello….
Ma possibile che non sapete fare un’emerito c…..oool!!!!!???????
Ma che gente…….


Per 340 € si potrà pur pretendere che un modello arrivi in ordine, senza parti fuori posto e senza sguazzare nel lubrificante...
Il carrello certo che si mette a posto, poi di qua a essere felice della qualità del prodotto, per quanto mi riguarda, ce ne passa.
Non c'è bisogno di scrivere volgarità a nessuno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2024, 22:08 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1642
... ma, al di là degli errori più o meno gravi a livello di progettazione, non cominciano ad essere un pò troppi i difetti di assemblaggio/finitura dei modelli made in China?
Veramente il comprare i modelli on line sta diventando un terno al lotto perchè non sai mai quello che troverai dentro..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2024, 22:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4519
Località: Mi
Luther Blissett ha scritto:
E mi permetto di dire che Oskar non è esente da peccati: senza contare la primissima d341 a cui posero rimedio, si va dalle Aln772 che si aprivano a ciabatta alle vaporiere con i motori sottodimensionati passando per le d443/445 con il frontale schiacciato.
Poi ognuno è libero di fare le sue valutazioni, apprezzare e soprattutto godersi i modelli.


Senza contare la recentissima d.341 sia in livrea d'origine che in Armafer!



Dario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2024, 14:53 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4519
Località: Mi
palaz5388 ha scritto:
Ho acquistato anche io l'art. 2101.
E' arrivato con uno dei due carrelli motore in un bagno d'olio e un carrello della pilota fuori sede.
Una fiancata poi tra la carenatura movibile in curva e la carrozzeria ha una fessura molto larga, come se la plastica fosse stata stampata male.
Probabilmente sarò stato sfortunato io... A questo punto domani proverò a chiedere al negoziante il reso... dubito che mi cambi l'articolo con uno analogo (acquistato on-line).



Immagine



Il carrello con il sbatti pacchi ci può anche stare ,
ma quella fessura nella carenatura non lineare , che poi si vede anche di colore diverso sulla scocca della cassa è proprio un difetto , come se si fosse staccata un pezzettino di carenatura .. io chiederei la sostituzione . o il dritto di recesso di acquisto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2024, 16:11 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1642
Sottoscrivo.. resta solo da verificare se è così per tutti i modelli o solo per questo. Nella prima ipotesi credo che Oskar dovrà fornire spiegazioni... imbarazzatamente!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2024, 18:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1410
Come segnalato da James, sul libro Automotrici elettriche FS del Cornolò vi sono alcune delle rarissime foto di ALe400.
Ricapitolando, Oskar produce la ALe400 004 con porte Isabella, che potrà quindi essere ambientata circa dal 1960 al 1967, anno di trasformazione della 004 in ALe781.


Allegati:
ALe400 - Roma Tiburtina 1965 - Cornolò.JPG
ALe400 - Roma Tiburtina 1965 - Cornolò.JPG [ 217.58 KiB | Osservato 1997 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2024, 18:34 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1576
Località: Roma
tigrotto ha scritto:
Sottoscrivo.. resta solo da verificare se è così per tutti i modelli o solo per questo. Nella prima ipotesi credo che Oskar dovrà fornire spiegazioni... imbarazzatamente!!


Ho appena controllato le mie…nessuna mancanza come quella mostrata in foto…
Quella sembra proprio una rottura dello spigolo…o bordo della plastica..
G.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2024, 22:29 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1642
GiovanniFiorillo ha scritto:

Ho appena controllato le mie…nessuna mancanza come quella mostrata in foto…
Quella sembra proprio una rottura dello spigolo…o bordo della plastica..
G.

Ottima notizia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2024, 3:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 8:34
Messaggi: 403
Visto che si parla di Os.Kar (e non solo delle ocarine), confermo gli aspetti positivi e negativi citati in precedenza.
Ho nella collezione una vaporiera 691 e confermo che:
- esteticamente la trovo semplicemente eccezionale, sembra un modello artigianale in ottone "ridotto" in semplice plastica ad 1/4 del prezzo
- sul funzionamento e motorizzazione stendo un velo pietoso: sono meglio le Roco di 30 anni fa ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2024, 11:02 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1576
Località: Roma
maxnalesso ha scritto:
Visto che si parla di Os.Kar (e non solo delle ocarine), confermo gli aspetti positivi e negativi citati in precedenza.
Ho nella collezione una vaporiera 691 e confermo che:
- esteticamente la trovo semplicemente eccezionale, sembra un modello artigianale in ottone "ridotto" in semplice plastica ad 1/4 del prezzo
- sul funzionamento e motorizzazione stendo un velo pietoso: sono meglio le Roco di 30 anni fa ...


Che problemi hai avuto sulla 691?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2024, 13:33 
Non connesso

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 21:20
Messaggi: 1942
Chiudendo i pantografi (ho provato sulla unità folle) ho riscontrato problemi: l'archetto, montato su due forcine non collegate tra loro e che tengono unite le estremità superiori del quadro superiore, esce dalla sede delle forcine cosicché i due ganci, che devono agganciare la base del pantografo, non si trovano nella stessa posizione, dopo alcuni tentativi l'archetto si è sfilato ed anche i ganci sono usciti di sede.
Accaduto anche a qualcun'altro?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2024, 14:50 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1410
Arrivate anche a me, esteticamente mi sembrano davvero azzeccate, specie il famoso "muso di vipera".
Suggestivo l'accostamento con le precedenti ALe880 con testate piatte; le due versioni assieme ricordano proprio le classiche composizioni di "ocarine" che si vedevano in passato sulle linee FS.
Occorre fare molta attenzione in caso di installazione delle antine per il frontale chiuso, i relativi piccoli incastri sono fragilissimi; sarebbe bene che questi elementi venissero resi disponibili separatamente come ricambi.


Allegati:
ALe880 aero + piatta.jpg
ALe880 aero + piatta.jpg [ 152.84 KiB | Osservato 1207 volte ]
ALe880 aero.jpg
ALe880 aero.jpg [ 142.43 KiB | Osservato 1207 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2024, 17:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4519
Località: Mi
Da notare le chiodature sulla cassa nell'innesto dei fari .. cosa che giustamente no troviamo più nel modello con fari moderni .


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5276 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348 ... 352  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: mac, mirko76 e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl