Oggi è venerdì 18 ottobre 2024, 7:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 859 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: domenica 14 luglio 2024, 11:55 
Non connesso

Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 14:59
Messaggi: 276
Località: Mantova
Per il finestrino, penso si riferisca al fatto che nella 428 001, quindi prototipo, il finestrino a lato era in posizione più bassa rispetto alle unità di serie successive.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2024, 5:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 agosto 2016, 16:49
Messaggi: 224
Speriamo entro fine anno una versione di altra serie….


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2024, 17:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:38
Messaggi: 1302
Molto probabile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2024, 18:24 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4519
Località: Mi
Secondo me , è solo un mio personale pensiero , tra la prima uscita cioè la 029 che la maggior parte dei fermodellisti lha già acquistato. e la seconda uscita la 001 si differenziano di una o due aspetti .
Differenze che non portano o non coinvolgono in un ulteriore acquisto per avere poi una macchina ad occhio uguale o simile
Per cui secondo me sono poche le persone che hanno acquistato la 001 principalmente chi non è riuscito a prendere la 029.
Le due macchine con sostanziali differenze sono le due che vendono i due negozi la prima con il finestrino quadrato e l"altra con le prese d'aria diversificate .
Spero in futuro che il produttore realizzi un altro modello che abbia una sostanziale differenza. estetica , è non fare una quarantina di modelli con presa rec, senza presa rec, esempio. ecc ecc .
Fare meno e428 e lavorare sull'arlecchino.
Sarebbe un sold out



Dario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2024, 19:08 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1096
Località: Monza
Silver ha scritto:
Secondo me , è solo un mio personale pensiero , tra la prima uscita cioè la 029 che la maggior parte dei fermodellisti lha già acquistato. e la seconda uscita la 001 si differenziano di una o due aspetti .

Le due macchine con sostanziali differenze sono le due che vendono i due negozi la prima con il finestrino quadrato e l"altra con le prese d'aria diversificate .

Dario

La 001 e la 029 si differenziano per l'altezza dei finestrini apribili. Per il resto sono praticamente uguali.
L'edizione del negozio milanese è la più particolare: ha le prese d'aria alte e le porte delle cabine di origine (a soffietto), mentre sui primi due modelli erano ricostruite in acciaio. Sarà un caso ma questa edizione è già esaurita.
L'edizione del negozio toscano si differenzia dalla 029 per avere le porte di origine, mentre le prese d'aria sono ancora basse come per le prime due versioni.

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2024, 9:02 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1410
trenoazzurro67 ha scritto:
...
L'edizione del negozio toscano si differenzia dalla 029 per avere le porte di origine, mentre le prese d'aria sono ancora basse come per le prime due versioni.

Non solo, la 071 ha pure le prese d'aria sull'avancorpo posteriore di tipo diverso e le targhe in posizione alta, essendo una unità di costruzione Ansaldo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2024, 9:13 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4519
Località: Mi
Von Ryan's Exp ha scritto:
trenoazzurro67 ha scritto:
...
L'edizione del negozio toscano si differenzia dalla 029 per avere le porte di origine, mentre le prese d'aria sono ancora basse come per le prime due versioni.

Non solo, la 071 ha pure le prese d'aria sull'avancorpo posteriore di tipo diverso e le targhe in posizione alta, essendo una unità di costruzione Ansaldo.
Ogni tanto a Pier qualcosa gli sfugge!

Dario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2024, 9:14 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1096
Località: Monza
Von Ryan's Exp ha scritto:
Non solo, la 071 ha pure le prese d'aria sull'avancorpo posteriore di tipo diverso e le targhe in posizione alta, essendo una unità di costruzione Ansaldo.

Vero, hai ragione, quella delle prese d'aria su uno dei due avancorpi mi era sfuggita. Sicuramente è una differenza decisamente meno evidente rispetto alle prese d'aria completamente diverse sulla cassa della versione del negozio milanese. Diciamo che, dal mio punto di vista, non sono tali da giustificare l'acquisto di un ulteriore doppione (ho già le altre tre versioni).
Grazie comunque!!!

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2024, 9:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1096
Località: Monza
Silver ha scritto:
Ogni tanto a Pier qualcosa gli sfugge!
Dario

Ormai qui bisogna essere dei detective per notare certe differenze.... :lol: :lol:

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2024, 9:21 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1410
Per lo stesso motivo anche io ho preso la 029 e la 049, ben diverse fra loro.
La 071 sarebbe pure accattivante per un patito di E428, ma 300 eurozzi a botta cominciano ad essere troppi, specie dopo la recente abbuffata di ocarine!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2024, 9:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1096
Località: Monza
Von Ryan's Exp ha scritto:
Per lo stesso motivo anche io ho preso la 029 e la 049, ben diverse fra loro.
La 071 sarebbe pure accattivante per un patito di E428, ma 300 eurozzi a botta cominciano ad essere troppi, specie dopo la recente abbuffata di ocarine!

Vorrei anche far presente che le macchine sono decisamente migliorate dalla prima uscita alle ultime, soprattutto per quanto riguarda la parte meccanica.
Piccole modifiche di dettaglio che però, a quanto pare, hanno fatto la differenza.

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2024, 18:06 
Non connesso

Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 14:59
Messaggi: 276
Località: Mantova
trenoazzurro67 ha scritto:
Von Ryan's Exp ha scritto:
Per lo stesso motivo anche io ho preso la 029 e la 049, ben diverse fra loro.
La 071 sarebbe pure accattivante per un patito di E428, ma 300 eurozzi a botta cominciano ad essere troppi, specie dopo la recente abbuffata di ocarine!

Vorrei anche far presente che le macchine sono decisamente migliorate dalla prima uscita alle ultime, soprattutto per quanto riguarda la parte meccanica.
Piccole modifiche di dettaglio che però, a quanto pare, hanno fatto la differenza.

Pier

Ciao, potresti specificare un po’ meglio quali sono state le piccole migliorie meccaniche?
Grazie anticipate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2024, 20:22 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1642
Silver ha scritto:

Fare meno e428 e lavorare sull'arlecchino.
Sarebbe un sold out

Dario


Magaari un Arlecchino AIMX....!! da medaglia d'oro olimpica con annesso record del mondo!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2024, 21:26 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2016, 17:38
Messaggi: 347
Località: Pozzuolo Martesana
Calibrop9000 ha scritto:
trenoazzurro67 ha scritto:
Von Ryan's Exp ha scritto:
Per lo stesso motivo anche io ho preso la 029 e la 049, ben diverse fra loro.
La 071 sarebbe pure accattivante per un patito di E428, ma 300 eurozzi a botta cominciano ad essere troppi, specie dopo la recente abbuffata di ocarine!

Vorrei anche far presente che le macchine sono decisamente migliorate dalla prima uscita alle ultime, soprattutto per quanto riguarda la parte meccanica.
Piccole modifiche di dettaglio che però, a quanto pare, hanno fatto la differenza.

Pier

Ciao, potresti specificare un po’ meglio quali sono state le piccole migliorie meccaniche?
Grazie anticipate.


ciao ti posso rispondere io dato che sono stato uno dei primi a ricevere la prima sfornata (distrutta) e ho preso anche quella di essemme.
La prima uscita aveva alcuni problemi relativi a degli eccessi di verniciatura che bloccavano il carrello isostatico e il ritorno della molla dello stesso. Io l'ho smontata completamente e sistemata in un'oretta con zero spese e zero sbattimenti.
Altro punto debole, la trasparenza dell'avancorpo sistemata di serie in quelle successive da un annerimento di fabbrica.
Ultimo, del quale ho memoria, l'impennata dei panconi. Il problema è stato parzialmente risolto, con una levigata di fabbrica della zona che crea spessore. Alcuni sostengono si tratti di un problema di anelli di aderenza, a mio parere non è così. Io ho personalmente risolto inserendo degli spessori da 0.15 mm nella parte posteriore dei fissaggi dei panconi, con ottimi risultati!

Se cerchi un buon modello, affrettati a comprarlo 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2024, 22:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1096
Località: Monza
Calibrop9000 ha scritto:
Ciao, potresti specificare un po’ meglio quali sono state le piccole migliorie meccaniche?
Grazie anticipate.

Ho preso uno dei primi esemplari della prima numerazione. I problemi principali erano due: l'interferenza tra il mancorrente posto vicino alla griglia di protezione montata sull'avancorpo e la griglia stessa; la mancata traslazione laterale delle sale motrici di uno dei due semi-carri. Questi due inconvenienti impedivano di fatto al modello di affrontare le curve.
A causa del secondo inconveniente, non risolvibile facilmente, il modello mi è stato sostituito.
Il secondo arrivato aveva ancora il primo difetto (comunissimo in questa prima numerazione); l'ho risolto definitivamente smontando i due mancorrenti.
Nonostante questo il modello non ha mai avuto una marcia particolarmente fluida, soprattutto nelle "S".
Altri difetti comuni alla prima serie erano: rottura di pantografi e avancorpi a causa della traslazione del modello nell'alloggiamento durante gli sballottamenti dei corrieri; rottura, per la stessa ragione, delle riproduzioni dei ganci per il sollevamento della cassa in officina; avancorpi "trasparenti"; fuoriuscita dalla sua posizione della piastrina con i led delle luci anteriori; avancorpi "puntati" verso l'alto.
I primi due difetti sono stati eliminati serrando maggiormente l'involucro del modello con due fascette da elettricista. Gli altri tre sono stai risolti nelle produzioni successive.
Lo 001 (parlo di quello in mio possesso) aveva ancora una marcia piuttosto rigida (ma comunque tale da affrontare anche le "S"), uno dei due avancorpi "trasparenti" (l'altro invece era verniciato di nero all'interno), le piastrine dei LED fuori posto.
Il modello di ESSEMME è praticamente perfetto, soprattutto la marcia è veramente molto fluida. Aggiungo che avendo io le versioni digital-sound, anche l'audio è migliore (i suoi sono gli stessi, ma sono più nitidi).
Saluti

Pier


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 859 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Etsero17, stefano barbieri e 64 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl