Oggi è giovedì 7 novembre 2024, 6:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LS MODELS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2024, 19:30 
Non connesso

sui forum tedeschi ho trovato solo datate,e già lette nel passato discussioni, sulle WLABmee RZD.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2024, 20:38 
Non connesso

LS Models ha un servizio clienti e ricambi inesistente. Non rispondono mai.
Ho più di una decina di carrozze LS (molte, per fortuna, ancora di produzione Modern Gala) e purtroppo ho anche comprato una Vectron Railpool: durante la digitalizzazione le piattine dei contatti delle luci si sono disintegrate (per difetti di progettazione) e, in assenza di ricambi, ho dovuto fare una lunghissima operazione fai da te con innumerevoli cavi e saldature, su metalli in cui saldare a stagno è davvero difficile. La devo provare ancora bene, ma si sente che qualcosa tocca anche in rettilineo durante il movimento (forse la riproduzione delle sabbiere o dei freni) e a tratti "saltella".
Non comprerò mai più una locomotiva LS Models.

Ultima modifica di palaz5388 il mercoledì 9 ottobre 2024, 6:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2024, 21:15 
Non connesso

ritengo le loco e carrozze di LS ottimi modelli che riescono a coniugare un iper dettaglio spinto, oserei dire anche molto molto spinto (che appaga l’occhio e le tasche di chi li compra) ad un buon funzionamento dinamico. L’iper dettaglio, alle volte, purtroppo, necessita di attenzioni particolareggiate per la circolabilita’. Per quanto attiene i ricambi il servizio post vendita, per la mia piccola esperienza passata, e’ stato ottimo, dettagli che mancavano in modello, a scatola aperta, mi sono stati prontamente e gratuitamente forniti.
Spero che Pier ci possa dare buone notizie sulla risoluzione, post vendita, delle problematiche di circolabilita’ che ha gentilmente condiviso ieri.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2024, 6:33 
Non connesso

Le carrozze sono spesso ottime, confermo.
Anche se talvolta alcune sono sbagliate, come le Bvcmz 248.1 che possiedo, che hanno lo stampo e le scalette delle Bvcmz 248.5.
A me non hanno mai risposto alle mail di richiesta dei ricambi ma spero di essere smentito. Ho scritto a INFO@LSMODELS.COM

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2024, 8:34 
Non connesso

Purtroppo ancora nessuna risposta, né da LS Models (ma qui non avevo dubbi...!) né dal negoziante (e qui sono sorpreso, perché è un noto negozio tedesco che, di solito, risponde sempre e rapidamente).
Vi terrò aggiornati.

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2024, 12:00 
Non connesso

Buongiorno a tutti
Esperienza personale con Ls Models: avevo acquistato on line da un sito italiano una BB22200 beton il cui colore a mio avviso era troppo scuro, quasi tendente al beige.
Ho scritto, in verità con poche speranze, a Ls Models chiedendo cosa era possibile fare, eventualmente chiedendo una sostituzione della carrozzeria, e dopo uno scambio di foto di confronto, mi hanno fatto recapitare tramite il loro distributore in Italia, la carrozzeria con colori corretti (di un'altra numerazione).
Saluti
Enrico De Stefani

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2024, 8:50 
Non connesso

Buongiorno, questa è la risposta che LS Models ha inviato al negoziante in merito alle carrozze WLABmee che ho acquistato.
"Quando vengono consegnati, i vagoni passeggeri sono progettati in modo da non poter circolare, come modello statico da vetrina.
Per poter utilizzare i vagoni sul plastico ferroviario, è necessario premere verso l'interno i fermi dei freni magnetici sui carrelli. Con una leggera pressione, i fermi possono essere fissati in modo che i carri possano rotolare facilmente sul tracciato."
Peccato che:
1) I pattini sono incollati!!!!
2) I pattini sono già in battuta contro il telaio del carrello!!! Quindi non possono essere montati in una posizione diversa!!!
Ci trattano veramente da imbecilli totali!!!!

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2024, 9:24 
Non connesso

Però ....
E se anche LS Models, che proprio non si può definire economica, dà una risposta del genere,
credo sia perfettamente inutile per QUALSIASI MARCA accendere dibattiti sul, cosa poteva fare, cosa poteva dire, come poteva risolvere, ecc. ecc. ecc.

Siamo solo noi, con la nostra carta di credito usata oppure no, la chiave di volta di questo sistema oramai generalizzato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2024, 21:17 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
Buongiorno, questa è la risposta che LS Models ha inviato al negoziante in merito alle carrozze WLABmee che ho acquistato.
"Quando vengono consegnati, i vagoni passeggeri sono progettati in modo da non poter circolare, come modello statico da vetrina.
Pier

Eppure le versioni più “vecchie” sono corrette e circolano benissimo.

Ivan

Allegati:
IMG_7401.jpeg
IMG_7401.jpeg [ 142.64 KiB | Osservato 1550 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2024, 7:17 
Non connesso

Ivan.og ha scritto:
Ivan

Confermo: le versioni precedenti erano ok.
Comunque l'ultima evoluzione è questa. Il negoziante (Lippe), dopo una mia ulteriore email dove li invitavo senza mezzi termini a non prendermi per il c... ieri sera mi ha scritto che LS Models ha (finalmente!!!) riconosciuto il difetto a seguito delle molte segnalazioni ricevute e che farà avere i relativi ricambi.
Sicuramente visti i numeri che fa girare Lippe, LS Models alla fine ha dovuto fare marcia indietro (dopo la iniziale colossale figura di "m") e riconoscere l'errore.
E meno male che sono carrozze che costano 90 Euro l'una!!!!
Saluti sempre più disgustati...

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2024, 7:46 
Non connesso

Ivan.og ha scritto:
Ivan

Sicuramente visti i numeri che fa girare Lippe, LS Models alla fine ha dovuto fare marcia indietro (dopo la iniziale colossale figura di "m") e riconoscere l'errore.
Pier

Al netto del fastidio, è anche la riprova che un negoziante "di peso" può incidere non poco sul comportamento tenuto dal fabbricante in circostanze come questa.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2024, 8:15 
Non connesso

Snaggletooth ha scritto:
Al netto del fastidio, è anche la riprova che un negoziante "di peso" può incidere non poco sul comportamento tenuto dal fabbricante in circostanze come questa.

Visti altri problemi del passato con lo stesso produttore, è la ragione principale per cui i modelli LS Models li compro in Germania da chi fa fatturati tali da non poter essere ignorato...

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 ottobre 2024, 9:30 
Non connesso

Buongiorno a tutti. Ecco l'ultimo messaggio che ho ricevuto da Lippe in merito alle carrozze WLABmee difettose:
"LS Models ci ha informato che durante l'assemblaggio dei vagoni letto H0 WLABmee / WLSReem sono state utilizzate parti sbagliate per i pattini dei freni (parti per esposizione). LS ci ha fornito ora le parti corrette che possono essere scambiate con la versione montata e miglioreranno il funzionamento dei vagoni. Siamo rammaricati della situazione, sperando che siate soddisfatti dei nuovi pezzi. Le prossime serie avranno i freni corretti montati.
Vi invieremo il numero adeguato di freni."
Mie considerazioni:
1) Solo dopo pressioni varie LS Models ha finalmente ammesso l'errore
2) LS Models non ha mai risposto ad una sola delle mie email di contestazione (scritte ovviamente in inglese)
3) I pattini errati sono incollati!!! Quindi sostituirli con quelli coretti non è proprio banale!
4) Da quanto sopra, si evince che non usa sola carrozze del primo lotto è stata controllata dal produttore cinese
5) Cosa ancor più grave, non una sola carrozza è stata controllata da LS Models prima della spedizione ai negozi.
Penso che non ci sia bisogno di aggiungere altro per qualificare l'infima affidabilità e serietà di questo marchio.
Spero almeno che i particolari corretti mi arrivino presto.
Saluti a tutti

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2024, 5:59 
Non connesso

Penso che non ci sia bisogno di aggiungere altro per qualificare l'infima affidabilità e serietà di questo marchio.
Pier

mi sembra un'affermazione un pochetto (giusto un pochetto) esagerata
posso comprendere l'arrabbiatura, ma prima di lanciarsi in certe affermazioni forse sarebbe meglio uscire a farsi una passeggiata, magari una partitina a briscola con gli amici, 4 chiacchiere.
magari ci si rilassa un pò e la vita assume contorni migliori

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2024, 7:06 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
mi sembra un'affermazione un pochetto (giusto un pochetto) esagerata
posso comprendere l'arrabbiatura, ma prima di lanciarsi in certe affermazioni forse sarebbe meglio uscire a farsi una passeggiata, magari una partitina a briscola con gli amici, 4 chiacchiere.
magari ci si rilassa un pò e la vita assume contorni migliori

...vedi il fatto è che sono stufo di modelli che costano un sacco (sempre di più) e hanno sempre più difetti. Se vuoi privatamente ti mando un elenco completo delle "scoperte" degli ultimi mesi!
Ho citato questo caso di LS Models perché è il più eclatante di tutti.
E non cambio il mio giudizio su questo produttore... anche dopo 2 ore di sana e rilassante palestra!
Buon mercoledì

Pier

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]