E.656.420 ha scritto:
...
- e645/e656 erano in vendita in contemporanea a Roco e ad altri produttori attuali, finti morti e finti risorti; ed ancora lo saranno.
....Roco ha fatto solo il 656 di 1^ serie (chissà perchè però i primi modelli sono molto ricercati) ed anche il modello di e645/646 II serie è stato una meteora. Brava Acme ad insistere su tali modelli e produrre per prima le e645 poliedriche di serie. Per fortuna, dal mio punto di vista, solo ora è possibile scegliere tra ACME e altro..
E.656.420 ha scritto:
- e444 dopo Lima, quella vera, e HR sono stati gli unici a proporle. Se gli altri dormono...
...appunto. Come ho scritto, onore al merito a loro che hanno hanno realizzato per primi le E444 prototipo e realizzato le E444 di serie con modanature lasciando al palo la concorrenza che si disinteressa tuttora delle e444
E.656.420 ha scritto:
.....
- ALe601 vedi punto precedente e sogni d'oro.
...modello certamente riuscito (se faranno il convoglio di ALe 601 che espletava i vari IC Roma/Ancona, lo prenderò di certo), ma progettato dal competitor fallito. Anche qui, onore al merito nell'aver bruciato la concorrenza in sede di vendita fallimentare del progetto...
E.656.420 ha scritto:
- e626 sono arrivati dopo, per terzi, e i primi?
ah già...
..qui hai ragione. Ma sono arrivati dopo (terzi come hai scritto giustamente) solo perchè non c'erano più i primi due.
E.656.420 ha scritto:
- Ale790/880 hanno fatto un modello effettivamente imbarazzante, ma si parla anche di un sacco di anni fa, e solo recentemente si è svegliata Os.kar, con un modello non proprio perfetto, ma diciamolo sottovoce, perchè è Os.kar,
Tolte le ALe601 (che convieni con me non sono un progetto Acme), non puoi non riconoscere che Oskar abbia dimostrato con le sue automotrici di saper produrre meglio il materiale leggero. Che poi anche Oskar faccia qualche scivolone non lo nego: per le Ocarine vedi i deragliamenti vari segnalati in alcuni impianti e anche i pantografi (ma sui pantografi l'obbrobrio è generale...)
Mi scuso per il fuori topic..
Un saluto