marco_58 ha scritto:
Scusa Claudio, ma fammi capire.
La Satti ha avuto questi veicoli (copio dalla rete dato che i testi a riguardo della Satti al momento non ricordo dove sono nell'armadio):
- n° 10 automotrici 668 tipo serie 1400 lunghe 22110 mm, carrelli 1400 a due balestre
- n° 5 rimorchi tipo 664 1400 lungi 17700 mm, uguali a quelli FS
Quindi FTC ha avuto:
- n° 7 derivate dalle 1700 (cassa)e 1800 (carrelli) lunghe 22100 mm, dove è più alto il frontale sopra la porta dell'intercominicante, di fatto il frontale risulta quasi uguale a quello delle 1400 di prima serie dato che manca il mantice (per la cronaca due uguali sono andate anche alla SV per la Bologna-Portomaggiore).
- N° 7 rimorchi consegnati assieme alle 7 di cui sopra, e sono derivati dagli Ln882,anch'essi con i frontali diversi
- n° 2 automotrici 668 tipo serie 1900 lunghe 23540 mm, carrelli a collo di cigno.
Poi tutto è diventato GTT.
Quindi a te mancano solo i frontali per le macchine e i rimorchi ex FTC?
Ma se leggo e interpreto bene le misure, le dimensioni delle testate sono diverse, pertanto dovresti farle ex novo.
Per le casse 668 1400 prova a chiedere direttamante a Vitrains.
marco_58 ha scritto:
La plastica Vitrains mi pare sia ABS: provi ad incollarci qualcosa in polistirene con la colla Faller o la Tamiya per polistirolo/polistirene e lo sai (prova sul cielo interno della cassa che non fai danni.
La Tamiya fa anche la colla per ABS, ma la ho da poco e non ho ancora fatto prove utili a capirne bene il funzionamento.
Va da se che incollare assieme ABS e resina, o polistirene, è un impresa, da evitare colle che cristallizzano.
Direi che ti conviene fare tutta la cassa in 3D di ABS, magari anche verifivando se è fattibile con stampa a polvere.
Per la cronaca, a Novegro ho insistito con PI.RA.TA. e Vitrains per i rimorchi Ln 664 1400, al momento ancora risposta negativa, ma se insistimao in tanti forse le otteniamo.
In fin dei conti ad insistere sono state fatte le 668 1400 di: FPS, FSF, SV: fare quelle della Satti ora che hanno i carrelli è un attimo.
Ma tu l' avevi capita, la domanda?