Oggi è giovedì 7 novembre 2024, 5:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LS MODELS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2024, 8:40 
Non connesso

Io non posso esprimere giudizi in quanto non ho riscontrato criticità sui 3 locomotori LSMODEL che ho.
Ma in tema di carrozze, ricordo molto positivamente la fornitura gratuita (anche per la spedizione, partita direttamente dall'estero) di due telai di ricambio per altrettante carrozze TEE MISTRAL 69 by RAIL TOP che avevano il telaio deformato.
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 novembre 2024, 0:05 
Non connesso

Nome: Riccardo
Ho visto che uscito il nuovo Set del Zurigo-Monaco: 7 carrozze 639 €..... oltre 90 € a carrozza!!!
Non ho più parole...
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 novembre 2024, 11:23 
Non connesso

maniglione ha scritto:
Ho visto che uscito il nuovo Set del Zurigo-Monaco: 7 carrozze 639 €..... oltre 90 € a carrozza!!!
Non ho più parole...
Riccardo

Poi si dice perche il modellismo ferroviario sta finendo e i ragazzi non si avvicinano :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 novembre 2024, 11:38 
Non connesso

Scusate, vado un po' OT.... :oops:

....Io, invece, sto notando che i giovincelli di oggi (ma anche quelli un po' più grandicelli :lol: ), invece di spendere 500-600-1000 euro per un hobby, tipo appunto il fermodellismo, o anche altro ovviamente, preferiscono spendere, senza problemi, anche 1000 euro, ma avere l'ultimo iPhone oppure fin anche 1500 euro, ma avere l'ultima scheda video del momento per i loro PC, che useranno solo per giocare. Poi, quando vengono da me al lavoro e gli parlo delle caratteristiche che deve avere una immagine per essere stampata come si deve (risoluzione, pixel/pollice, quadricromia), non sanno nemmeno di cosa si sta parlando. L'importante è fare 1000 mila frame al secondo in un gioco... no comment :? :evil:
Con queste premesse, ovvio che il nostro hobby piano piano sta diminuendo la sua diffusione, altro che per colpa dei prezzi :cry:

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 novembre 2024, 11:55 
Non connesso

Nome: Jacopo Simoni
olimpionic2007 ha scritto:
Scusate, vado un po' OT.... :oops:

....Io, invece, sto notando che i giovincelli di oggi (ma anche quelli un po' più grandicelli :lol: ), invece di spendere 500-600-1000 euro per un hobby, tipo appunto il fermodellismo, o anche altro ovviamente, preferiscono spendere, senza problemi, anche 1000 euro, ma avere l'ultimo iPhone oppure fin anche 1500 euro, ma avere l'ultima scheda video del momento per i loro PC, che useranno solo per giocare. Poi, quando vengono da me al lavoro e gli parlo delle caratteristiche che deve avere una immagine per essere stampata come si deve (risoluzione, pixel/pollice, quadricromia), non sanno nemmeno di cosa si sta parlando. L'importante è fare 1000 mila frame al secondo in un gioco... no comment :? :evil:
Con queste premesse, ovvio che il nostro hobby piano piano sta diminuendo la sua diffusione, altro che per colpa dei prezzi :cry:

Antonio

Vabbe se uno vuole la 4080 super da 3000€ per giocare è perchè gli interessa quello, non gliene faccio una colpa se non sa nulla di risoluzione, quadricromia ecc... anche il gioco è un hobby/passione e di conseguenza vuole essere svolto al meglio. Sono più d'accordo nel dire che buona parte di chi compra l'ultimo iPhone appena esce principalmente lo fa per uniformarsi, sono pochi quelli che lo comprano perchè decisamente appassionati di Apple.

Comunque LS Models non è chissà quanto sopra di prezzi rispetto ad altre marche, sinceramente preferisco spendere 90€ a carrozza per LS che ti fa uscire dei capolavori sotto tutti i punti di vista rispetto ad altre marche che magari non hanno la stessa qualità ma probabilmente gli stessi prezzi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 novembre 2024, 12:01 
Non connesso

Anche se a dire il vero, e come ho già scritto, anche LS Models, per quanto possa essere il top in fatto di qualità e dettagli, non è esente da difetti. Alcune carrozze hanno il sottocassa non proprio fissato bene. Fessura tra la cassa e il sottocassa che non si elimina nemmeno cercando di sistemarla. In un negozio, due di due avevano questo difetto. Una meno dell'altra e nemmeno il negoziante, fin ora, è riuscito a sistemarla, dato che ne volevo una. Certo nessuno è perfetto ma.... vabbè :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 novembre 2024, 12:05 
Non connesso

Anche se a dire il vero, e come ho già scritto, anche LS Models, per quanto possa essere il top in fatto di qualità e dettagli, non è esente da difetti. Alcune carrozze hanno il sottocassa non proprio fissato bene. Fessura tra la cassa e il sottocassa che non si elimina nemmeno cercando di sistemarla. In un negozio, due di due avevano questo difetto. Una meno dell'altra e nemmeno il negoziante, fin ora, è riuscito a sistemarla, dato che ne volevo una. Certo nessuno è perfetto ma.... vabbè :roll:

Questo non sapevo, ho sempre avuto poco di LS Models, due carrozze Z xmpr e un convoglio Nightjet tra Vectron e carrozze, nessuno di questi mi ha mai dato preoccupazioni tranne le centinaia di dettagli della Vectron che sono un po' fragili e ho spesso ansia che mi saltino

Rettifico, ho visto che ha scritto "fissato bene" intendendo la distanza tra cassa e sottocassa, su quello ti do ragione, alcune mie carrozze nightjet, se guardate dal basso, fanno notare una cassa non perfettamente a filo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 novembre 2024, 12:12 
Non connesso

Bhe, come detto prima può capitare, nessuno è perfetto, anche se la cosa più grave è stata di un paio di locomotive (facente parte di due convogli), mai usate, che a distanza di anni.... morte :shock:

Ad una, un reset è bastato, all'altra, cambiati decoder, PCB etc... No comment :cry:

Delicate sì, in fatto di dettagli, ma, a quanto mi è stato detto, anche in fatto di elettronica e decoder, dato che usa sistemi particolari, credo proprietari e protetti. Non so oggi se si sono standardizzate in fatto di decoder e altro, ma i due convogli che ho, di qualche anno fa, pare di no :?

Resta il fatto, che al contrario, Roco e/o TRIX a distanza di millenni tutto funziona ancora :mrgreen:

Comunque, vediamo come sarà il nuovo Nightjet... che mi interessa :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 novembre 2024, 12:31 
Non connesso

Bhe, come detto prima può capitare, nessuno è perfetto, anche se la cosa più grave è stata di un paio di locomotive (facente parte di due convogli), mai usate, che a distanza di anni.... morte :shock:

Ad una, un reset è bastato, all'altra, cambiati decoder, PCB etc... No comment :cry:

Delicate sì, in fatto di dettagli, ma, a quanto mi è stato detto, anche in fatto di elettronica e decoder, dato che usa sistemi particolari, credo proprietari e protetti. Non so oggi se si sono standardizzate in fatto di decoder e altro, ma i due convogli che ho, di qualche anno fa, pare di no :?

Resta il fatto, che al contrario, Roco e/o TRIX a distanza di millenni tutto funziona ancora :mrgreen:

Comunque, vediamo come sarà il nuovo Nightjet... che mi interessa :mrgreen:

Ah boh la Vectron la ho da neanche un anno, speriamo bene in futuro, però si, il mio Giruno trix è spettacolare, gira da dio a qualsiasi velocità. Roco ho solo un Railjet in AC che devo riconvertire in CC quindi vedremo in futuro che accadrà.

Aspetto anche io con ansia il nuovo NJ, tra l'altro spero faranno anche il "city of Rome" che vorrei accaparrarmi visto che arriva proprio qua da me :D
Spero non lo faccia Roco solo per un fattore di prezzi, la black edition sono 1700€ per 7 carrozze, le versioni base stanno comunque sopra i 1000€, qua probabilmente la roba "economica" la farà LS :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 novembre 2024, 22:08 
Non connesso

Qualcuno è riuscito a trovare le carrozze Bvcmz di LS in Italia?
Mi riferisco all'art LS Models 460002 in particolar modo https://www.trainsdepot.org/manufacturers/pdfs/download/2454/ls-models-novelties-09-2024_pdf , che vorrei acquistare.
Sono apparse in vari negozi tedeschi già due settimane fa e in molti sono già esaurite.
Qua sono introvabili. Un solo negozio ha l'art. 460003 ma non le 460001 e 460002.
E pensare che hanno circolato anche in Italia: nei CityNightLine, Nachtzug e Autozug.
Ho chiesto più volte anche a un negozio fisico italiano, tra i rivenditori ufficiali LS, e non mi sanno dire nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 novembre 2024, 20:46 
Non connesso

maniglione ha scritto:
Non ho più parole...
Riccardo

e quindi ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]