costa ha scritto:
Ciao, la guaina non c'è negli aggiuntivi almeno nella mia e le istruzioni non parlano di saldare i fili al dispositivo. La devo riaprire ma non trovo il dispositivo e rimarrebbe sul tavolo a salare. Data la delicatezza del modello prima trovo il dispositivo poi la apro.
grazie
Mario
Possibile che siano lotti di produzione differenti e abbiano cambiato la dotazione, però essendo passati solo alcuni mesi (quindi memoria abbastanza fresca
) da quando ho fatto il lavoro (fumogeno e decoder sound) ricordo bene la presenza della guaina dentro uno dei sacchetti degli aggiuntivi. Lo ricordo anche perché a mio parere quella in dotazione non era tagliata proprio bene e di conseguenza l'ho rifatta a mia volta (alla fine è semplicemente una guaina termorestringente tagliata a misura).
Per quanto riguarda il discorso fili, la 691 (o almeno, quelle che ho visto io, non so se ci siano più versioni in cui hanno cambiato questa cosa) non ha la classica sede come Roco, Fleischmann e altre in cui basta innestare il dispositivo: qui c'è un supporto in plastica, sotto cui ci sono due fili che vanno saldati al dispositivo. Ricordo che in una discussione qui sul forum qualcuno lamentava il fatto che i fili nella macchina fossero corti e duri, per cui aveva preferito prendere il Seuthe con i fili sotto e poi giuntare i fili, piuttosto che saldare i fili della loco al dispositivo.
Al momento non ho foto a portata di mano, ma ad esempio si intravede nella foto seguente:
presa da questo post:
viewtopic.php?p=971296#p971296