Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 21:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCELTA NUOVA CENTRALINA DIGITALE
MessaggioInviato: mercoledì 23 ottobre 2024, 20:32 
Non connesso

Dipende dai gusti e dalle esigenze.
Allo stato la DR 5000 ha dei limiti sulla WiFi e sulla LAN a riguardo delle connessioni possibili, specialmente sulla WiFi.
Inoltre l'hardware utilizzato per la gestione delle comunicazioni Ethernet non mi risulta più in produzione: era utilizzato anche negli switch ethernet e ha creato problemi, ma al tempo quello c'era.
Considerato anche tutto quello che fa la DR5000, e di conseguenza la DY7010 io 60 € li ho spesi volentieri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2024, 16:09 
Non connesso

Nome: ViaFer
Cita:
Un discorso simile c'è anche sulla Z21 nera che ha l'uscita Loconet T invece della B ... di fatto hanno la medesima funzione a livello di Loconet ma la B non ti permette di collegare booster Loconet...più economici dei quelli che ti propone Roco. E cosi via... la T non andrebbe proprio messa perchè non serve ad un Tubo su qualsiasi centrale anche se la si usa per collegare roba.

Scusate se intervengo, su questo punto.
Ma dagli opuscoli Roco è indicato, che la Z21 supporta i booster LocoNet o sbaglio?
Allego il file descrittivo.

P.S. Non riesco ad allegare il file, come posso fare?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2024, 12:27 
Non connesso

ViaFer ha scritto:
Cita:
Un discorso simile c'è anche sulla Z21 nera che ha l'uscita Loconet T invece della B ... di fatto hanno la medesima funzione a livello di Loconet ma la B non ti permette di collegare booster Loconet...più economici dei quelli che ti propone Roco. E cosi via... la T non andrebbe proprio messa perchè non serve ad un Tubo su qualsiasi centrale anche se la si usa per collegare roba.

Scusate se intervengo, su questo punto.
Ma dagli opuscoli Roco è indicato, che la Z21 supporta i booster LocoNet o sbaglio?
Allego il file descrittivo.

P.S. Non riesco ad allegare il file, come posso fare?

Ho guardato l'opuscolo online e non dice nulla in merito. Mi stupirei se fosse in grado di gestirlo, per farlo è necessario che sui pin 1 e 6 del loconet sia presente il railsync che non è altro che una copia del DCC usato dal booster (come da aspecifica loconet). Differentemente che io sappia ad oggi sulla porta loconet della Z21 sul pin 1 e 6 c'è una continua. Nel Primo caso parliamo di Loconet B nel secondo Loconet T. Nota: la aspecifica loconet non parla ne di T ne di B ma solo di loconet che deve essere fatta come la B ... T e B che io sappia l'hanno inventato sull'Intellibox immagino per ragioni economiche.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2024, 14:05 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
T e B che io sappia l'hanno inventato sull'Intellibox immagino per ragioni economiche.

In realtà sul pannello digitrax UT5, qui le specifiche le prese loconet frontali solo nominate Throttle, da usarsi per dispositivi che non richiedono il railsync

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2024, 14:17 
Non connesso

morenji ha scritto:
BuddaceDCC ha scritto:
T e B che io sappia l'hanno inventato sull'Intellibox immagino per ragioni economiche.

In realtà sul pannello digitrax UT5, qui le specifiche le prese loconet frontali solo nominate Throttle, da usarsi per dispositivi che non richiedono il railsync

E ci sta perchè quelle prese sono alimentate in continua che facendo quello che devono fare costano di meno. Dovessi amplificare i pin 1 e 6 la componentistica sarebbe altra :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2024, 14:55 
Non connesso

[quote]Ho guardato l'opuscolo online e non dice nulla in merito. Mi stupirei se fosse in grado di gestirlo, per farlo è necessario che sui pin 1 e 6 del loconet sia presente il railsync che non è altro che una copia del DCC usato dal booster (come da aspecifica loconet). Differentemente che io sappia ad oggi sulla porta loconet della Z21 sul pin 1 e 6 c'è una continua. Nel Primo caso parliamo di Loconet B nel secondo Loconet T.[/quote]

Allegati:
Schermata 2024-12-17 alle 14.48.36-min.png
Schermata 2024-12-17 alle 14.48.36-min.png [ 174.54 KiB | Osservato 643 volte ]
Schermata 2024-12-17 alle 14.48.48-min.png
Schermata 2024-12-17 alle 14.48.48-min.png [ 178.02 KiB | Osservato 643 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2024, 15:05 
Non connesso

ViaFer ha scritto:
BuddaceDCC ha scritto:
Ho guardato l'opuscolo online e non dice nulla in merito. Mi stupirei se fosse in grado di gestirlo, per farlo è necessario che sui pin 1 e 6 del loconet sia presente il railsync che non è altro che una copia del DCC usato dal booster (come da aspecifica loconet). Differentemente che io sappia ad oggi sulla porta loconet della Z21 sul pin 1 e 6 c'è una continua. Nel Primo caso parliamo di Loconet B nel secondo Loconet T.

Non vedo booster infatti :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2024, 15:14 
Non connesso

Tutto chiaro.
Grazie Nuccio, ho letto male io.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2024, 15:22 
Non connesso

ViaFer ha scritto:
Tutto chiaro.
Grazie Nuccio, ho letto male io.

Nessun problema :D se guardi il volantino dicono che hanno in programma una adattatore da T a B per collegare i booster. Abbastanza facile da produrre...in realtà lo ho anche io già fatto che si usa per altro :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]