Oggi è mercoledì 5 febbraio 2025, 18:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1009 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2024, 23:04 
Non connesso

Il flyer riporta entrambe le epoche.

Allegati:
2024-12-27_230330.jpg
2024-12-27_230330.jpg [ 6.12 KiB | Osservato 3233 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2024, 8:15 
Non connesso

cortez ha scritto:
Hai perfettamente ragione. Ci sono i soliti moschettieri che osannano e dileggiano a prescindere, pronti a colpire chi critica i loro marchi preferiti o chi parla bene di un marchio che non è sicuramente nelle loro corde.

concordo
ci sono una serie di utenti che fanno proprio come hai descritto
bravo !!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2024, 10:38 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Etsero17 ha scritto:
Il flyer riporta entrambe le epoche.

Quello è uno screenshot del sito di vendita, il flyer o volantino che dir si voglia riportava correttamente stato 1970 (peraltro, come già sottolineato, corrispondente alla data di revisione, al Deposito di assegnazione, alla presenza dei mancorrenti verticali sugli avancorpi, al tipo di reggitabelle e probabilmente anche ad altro altro) che equivale a dire epoca IVa. Detto questo ad onor del vero, poi ragazzi ognuno interpreta i suoi modelli come vuole, per carità! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2024, 11:24 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
Quello è uno screenshot del sito di vendita, il flyer o volantino che dir si voglia riportava correttamente stato 1970 (peraltro, come già sottolineato, corrispondente alla data di revisione, al Deposito di assegnazione, alla presenza dei mancorrenti verticali sugli avancorpi, al tipo di reggitabelle e probabilmente anche ad altro altro) che equivale a dire epoca IVa. Detto questo ad onor del vero, poi ragazzi ognuno interpreta i suoi modelli come vuole, per carità! :wink:

Anche Pesolillo tra le versioni che propone del 428 in Scala 1 ha una E 428.116 più o meno nelle stesse condizioni di quella appena annunciata da AIMX. Anche nel caso di Pesolillo l'ambientazione indicata è 1971.
Quindi ognuno può vederla e ambientarla come vuole, ma questa E 428 di AIMX è corretta solo per una fascia temporale veramente ridotta: in pratica non è né una "vera" Epoca III né una "vera" Epoca IV. Poi, ovviamente, con un po' di larghezza di vedute la si può ambientare in entrambe... Dipende da quanto si vuole essere rigorosi...
Saluti sereni a tutti

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2024, 15:55 
Non connesso

cortez ha scritto:
Cita:
Mamma mia ma che noia. Che problemi vi crea se qualcuno informato rivela qualche anticipazione?
Se non vi piace questo marchio potete saltare completamente l’argomento e vivere più sereni.

Hai perfettamente ragione. Ci sono i soliti moschettieri che osannano e dileggiano a prescindere, pronti a colpire chi critica i loro marchi preferiti o chi parla bene di un marchio che non è sicuramente nelle loro corde. Magari apportassero qualche contributo, continuano imperterriti a sporcare pagine e pagine del forum con i loro poveri, semplici commenti, criticando anche signori fermodellisti come quelli di Pescara Centrale. Il che è tutto dire!!!
Gino, Gino, ti racconto un divertente episodio.
Analizziamo il set "Celerone" Rivarossi che ho comprato da poco
Il postale Ulz ha ancora i mantici ereditati dal modello originale di 30 e passa anni fa ma posso chiudere un occhio.
Il carro Hcs idem e già la cosa inizia ad essere fastidiosa.
Il DUz 93100, modello dell'anno scorso, anche e, personalmente, lo trovo inaccettabile.
A questo aggiungi che non è previsto neanche un mantice ripiegato, che il carro Hcs ha tutta la ferramenta sotto il telaio in rosso vagone e non in nero come dovrebbe essere e che il grigio ardesia degli altri 2 rotabili è molto slavato.
Io mi sono messo d'impegno e ho sistemato quello che potevo sistemare e l'ho fatto in silenzio senza lamentarmi. Contando però che il modello è esaurito o quasi, trovo molto strano che nessuno si sia mai accorto di nulla e sia corso qui a lagnarsi. Se fosse stato Acme invece si sarebbero sprecate pagine e pagine di interventi indignati.
Quindi hai perfettamente ragione: ci "sono i soliti moschettieri che osannano e dileggiano a prescindere, pronti a colpire chi critica i loro marchi preferiti o chi parla bene di un marchio che non è sicuramente nelle loro corde" e che "continuano imperterriti a sporcare pagine e pagine del forum con i loro poveri, semplici commenti".
O si è obbiettivi sempre oppure, se sì vuole essere di parte, bisogna accettare di essere smascherati e di essere additati: tertium non datur! Quindi devi rassegnarti a sopportare me, l'automotrice puzzolente, il caimano aggressivo, il calciatore bidone...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2024, 17:38 
Non connesso

Cita:
Quindi devi rassegnarti a sopportare me, l'automotrice puzzolente, il caimano aggressivo, il calciatore bidone...

Ma io sopporto chiunque. In un forum ci sono commenti sciapi e commenti utili. Ho 75 anni anni, da 65 faccio il fermodellista con alterne passioni, ma una cosa é certa: mi piace da sempre imparare e conoscere. Mi piace il forum perchè posso avere molto da persone che sono capaci a creare o a insegnare qualcosa. Non apprezzo quelli come te o come gli altri che hai citato, che state facendo una guerra colpendo sempre gli stessi e difendendo sempre le solite marche e ribadisco sempre a prescindere. Non so chi siete, mentre vedo che conoscete me, visto che mi chiamate con il mio nome vero, ma sinceramente e sicuramente penso che non apportiate nulla di positivo al forum. Capisco la democrazia nel forum, non capisco il silenzio degli amministratori sui vostri interventi. Infatti chissà perchè non apparite con questi atteggiamenti su altri forum. Là sicuramente vi avrebbero bannato subito. Ritengo chiusa questa patetica querelle, che non interessa nessuno e che sporca inutilmente un post dedicato ad un ottimo prodotto fatto da un altrettanto magnifico progettista. Mi firmo con il mio nome.
Gino Visentini

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2024, 18:20 

cortez ha scritto:
Cita:
Quindi devi rassegnarti a sopportare me, l'automotrice puzzolente, il caimano aggressivo, il calciatore bidone...

Ma io sopporto chiunque. In un forum ci sono commenti sciapi e commenti utili. Ho 75 anni anni, da 65 faccio il fermodellista con alterne passioni, ma una cosa é certa: mi piace da sempre imparare e conoscere. Mi piace il forum perchè posso avere molto da persone che sono capaci a creare o a insegnare qualcosa. Non apprezzo quelli come te o come gli altri che hai citato, che state facendo una guerra colpendo sempre gli stessi e difendendo sempre le solite marche e ribadisco sempre a prescindere. Non so chi siete, mentre vedo che conoscete me, visto che mi chiamate con il mio nome vero, ma sinceramente e sicuramente penso che non apportiate nulla di positivo al forum. Capisco la democrazia nel forum, non capisco il silenzio degli amministratori sui vostri interventi. Infatti chissà perchè non apparite con questi atteggiamenti su altri forum. Là sicuramente vi avrebbero bannato subito. Ritengo chiusa questa patetica querelle, che non interessa nessuno e che sporca inutilmente un post dedicato ad un ottimo prodotto fatto da un altrettanto magnifico progettista. Mi firmo con il mio nome.
Gino Visentini

Sono pienamente d'accordo.
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2024, 18:46 
Non connesso

Toh...viene usato in citazione parte del mio messaggio di auguri...quasi quasi chiedo i diritti... :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2024, 19:13 
Non connesso

Sul titolo "automotrice puzzolente" c'e' il mio di copyright! :lol:
Ma se serve, devolvo in beneficenza (e pezzi di ricambi) le royalties! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2024, 20:33 
Non connesso

Cortez, così ristabiliamo le distanze, siccome sono certo tu abbia capito ma hai preferito non rispondere, te la faccio più facile.
Quanti commenti ci sono stati per il rosso fegato Acme e quanti per il grigio Ardesia Hornby?
Se è sbagliato il primo è sbagliato anche il secondo, ma se si tace sul secondo bisogna tacere anche sul primo!
E invece così non è.
Eppure non accusi chi è affetto da visione selettiva di essere di parte. Perchè?
Tu mi accusi di parteggiare per alcune ditte, non lo dici ma intendi Acme, e ti sbagli: ti sfido a trovare un mio solo messaggio in cui criticavo o osannavo un modello di qualunque ditta. Io mi scaglio, e continuerò a farlo, contro chi, come ho detto prima, non è obbiettivo. Non si può, e non si deve, criticare a prescindere o esaltare a prescindere secondo le proprie simpatie o a seconda di come tira il vento.
Se ci sono errori, e ti faccio contento dicendo che Acme ne fa e ne fa anche troppi, è giusto criticare ma bisogna criticare sempre, anche quando gli errori li fanno gli altri. Non si può, per esempio chiedere il cambio della cassa in un caso e proporre delle decals in un altro!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2024, 20:41 

Però è anche vero che siete 3 o 4 che tirate per una azienda e 3 o 4 per un'altra azienda e come dice Cortez in un altro forum sareste tutti e 6 o 8 fuori anziché tediare tutti con le vostre diatribe che nulla portano o apportano a questo hobby e alle volte non si interviene per evitare di prolungare delle polemiche sterili.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2024, 21:23 
Non connesso

Per la serie non ho letto, non ho capito ma commento!
Citami un mio messaggio in cui dico che la ditta X è meglio della ditta Y. Ne basta uno solo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2024, 21:54 

Non è questione di messaggi letti non letti e compagnia cantando il fatto è che siete sempre i soli a far caciara punto.
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2024, 21:56 
Non connesso

Cita:
Cortez, così ristabiliamo le distanze, siccome sono certo tu abbia capito ma hai preferito non rispondere, te la faccio più facile.
Quanti commenti ci sono stati per il rosso fegato Acme e quanti per il grigio Ardesia Hornby?

Nemmeno io ho citato per quale ditta parteggiate, difendete o accusate... coda di paglia???

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2024, 22:42 
Non connesso

Le spedizioni del 428 iniziano la prox settimana , Mi è arrivata una email da Bonzai..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1009 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]