Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 14:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Acme Ale 601
MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 12:32 
Non connesso

Nome: carlo borra
E.656.420 ha scritto:
......

Sono libero di esprimere la mia opinione, ed in questo caso trattasi di constatazione.
Qualcuno "per mezzo" delle tue prove, crede sbagliando, che sia necessario - nonché d'obbligo - fare chissà quale modifica per fare circolare i modelli.
..................
Se anche altre persone hanno puntato il dito o più semplicemente espresso un'opinione verso il tuo impianto qualche dubbio sarà emerso anche in loro.
Sei in grado di accettare che qualcuno possa vederla in modo differente dal tuo?

......

Caro E.656.2420, non hai constatato un tubo, hai solo sparato sentenze senza alcun supporto documentale. Vorrei conoscere quel qualcuno che per mezzo delle "nostre" prove ha creduto sbagliando, che sia OBBLIGATORIO fare le modifiche descritte per far circolare i modelli. Delle due l'una: o il qualcuno non riesce a a far funzionare il modello sul suo plastico e cerca aiuto anche attraverso questo forum, o il qualcuno se ne frega delle nostre prove perchè il suo esemplare funziona correttamente sul suo plastico.

Riguardo al dito puntato o ad opinioni negative sul nostro impianto, non ci crea problemi. Ognuno è libero di pensarla come vuole. Noi restiamo del nostro parere e soprattutto ... continuiamo a fare i fermodellisti (per hobby beninteso).

Senza rancore
Carlo Borra

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 12:35 
Non connesso

Ma siete impazziti!! Ma che fate , rispondete al caimano aggressivo , uno dei troll del forum? Mettetelo tra gli ignorati e passate avanti , non merita...
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 12:36 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
max63 ha scritto:
I 4 utenti 4, chi sono lo sai benissimo anche tu, dovrebbero avere il "coraggio" delle proprie opinioni, mettendoci "la faccia", ancorchè solo virtuale.
...magari fossero solo 4, sono 4 per te, per altri sono altri 4 e via così a secondo di chi e cosa scrivono. Ancora ricordo il giorno in cui ricevetti non meno di 10 msg pvt in cui un gruppo di utenti chiedeva il ban per altri e gli altri lo chiedevano per i primi! :shock:

max63 ha scritto:
Al proposito ricordi a me ed a tutti, che utilizzare nome e cognome di un altra persona, al netto di omonimie, è un reato penale.
...e ognuno infatti, anonimo o meno, è sempre responsabile di quello scrive.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 12:42 
Non connesso

Nome: Mauro
max63 ha scritto:
attendo risposte

La risposta è che il nome lo mettevo in firma a fine messaggio (vai a vedere) e poi l'ho messo nel profilo come richiesto, e non sono l'unico ad avere solo il nome.

Per il cognome, noto alla redazione, al momento dell'iscrizione e relativa mail, lo metterò in chiaro quando tutti gli utenti faranno altrettanto, partendo da chi si firma per colore, animale, professione, aggettivo, dente storto, attore di Hollywood, ecc...
E che non si venga a dire che "io lavoro in RFI e voglio mantenere l'anonimato", perché o vale per tutti o per nessuno.

Bene, partiamo da chi ha aperto questa discussione, quando si saranno firmati tutti, farò altrettanto.

Ultima modifica di E.656.420 il lunedì 30 dicembre 2024, 13:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 12:51 
Non connesso

Nome: Maximus Shepherd
Visto che sono mio malgrado coinvolto mi sembra il momento di rispondere e togliermi qualche sassolino dalle scarpe!
Vedo che è partita la campagna d'inverno. Un coordinato attacco a me, e a chi come me non si adegua ai diktat degli auto proclamati guru, con le fantasiose accuse di essere conniventi, se non addirittura partecipi, di riviste, ditte e chi più ne ha più ne metta. Accuse infondate ma che possono essere tranquillamente traslate.
Questa improvvisa, ma anche improvvida, discesa dell'Aventino, ha una tempistica abbastanza interessante e che ha una sola risposta. C'è la necessità di riprendere un ruolo di (presunto) dominio del Forum per ricominciare a spingere chi, per motivi che dovrebbero essere ovvi, fa più comodo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 12:54 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Luther Blissett ha scritto:
Visto che sono mio malgrado coinvolto mi sembra il momento di rispondere e togliermi qualche sassolino dalle scarpe!
Vedo che è partita la campagna d'inverno. Un coordinato attacco a me, e a chi come me non si adegua ai diktat degli auto proclamati guru, con le fantasiose accuse di essere conniventi, se non addirittura partecipi, di riviste, ditte e chi più ne ha più ne metta. Accuse infondate ma che possono essere tranquillamente traslate.
Questa improvvisa, ma anche improvvida, discesa dell'Aventino, ha una tempistica abbastanza interessante e che ha una sola risposta. C'è la necessità di riprendere un ruolo di (presunto) dominio del Forum per ricominciare a spingere chi, per motivi che dovrebbero essere ovvi, fa più comodo.

...Al proposito ricordi a me ed a tutti, che utilizzare nome e cognome di un altra persona, al netto di omonimie, è un reato penale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 12:55 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Caro E.656.2420

Caro pesitalia, quel qualcuno è chi ha squalificato il modello os.kar o quello acme, basandosi sulle modifiche che avete dovuto fare per il vostro plastico. Il modello neanche lo ha.

O forse hai pensato che quel qualcuno siete voi che avete fatto le modifiche? In questo caso sei in fallo.

Come ho detto e ribadisco, io mi baso non solo sul vostro resoconto, ma anche su quello degli altri, e altrove i modelli circolano anche senza modifiche. Questo è innegabile.

Ti è più chiaro?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 13:06 
Non connesso

Quando appare l automotrice puzzolente? :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 16:27 
Non connesso

Nome: carlo borra
E.656.420 ha scritto:
pesitalia ha scritto:
Caro E.656.2420

Caro pesitalia, quel qualcuno è chi ha squalificato il modello os.kar o quello acme, basandosi sulle modifiche che avete dovuto fare per il vostro plastico. Il modello neanche lo ha.

O forse hai pensato che quel qualcuno siete voi che avete fatto le modifiche? In questo caso sei in fallo.

Come ho detto e ribadisco, io mi baso non solo sul vostro resoconto, ma anche su quello degli altri, e altrove i modelli circolano anche senza modifiche. Questo è innegabile.

Ti è più chiaro?

Ok.Abbiamo appurato che il modello e' perfetto cosi' come esce dalla fabbrica e siamo noi gli incapaci. Va bene ? Contento ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 16:44 
Non connesso

Io non ho affermato che i modelli escono perfetti, e men che meno vi ho dato degli incapaci.

Poi libero(i) di pensare ciò che ti(vi) pare.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 18:07 
Non connesso

Snaggletooth ha scritto:
Quando leggo queste cose, sono contento di non fare italiano e dunque non essere interessato a questi modelli. 600 e rotti euro per un modello con svariati problemi e con la necessità di metterci pesantemente le mani per farlo andare...visto il filmato delle Ferrovie Abruzzesi con le modifiche da eseguire per una corretta circolazione, e con operazioni che non tutti possono o sono in grado di fare, o si sentono magari di fare. E se questi non postavano la "risoluzione"? chi si sarebbe arrischiato a fare qualche modifica per tentativi? No, non esiste. Scusate ma io al vostro posto questo modello lo rimando al mittente senza tanti ringraziamenti
Speriamo tu abbia comprato il nightjet roco...

Inviato dal mio SM-S926B utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 21:21 
Non connesso

Cita:

perlomeno hanno riconosciuto la caxxata, chiedono scusa e si stanno organizzando per il ritiro, spiegando come e cosa fare. Non c'é il silenzio tombale che spesso impera da noi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 21:27 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
cortez ha scritto:
Cita:

perlomeno hanno riconosciuto la caxxata, chiedono scusa e si stanno organizzando per il ritiro, spiegando come e cosa fare. Non c'é il silenzio tombale che spesso impera da noi.

Qualcosa che si incendia ti sembra una caxxata? Mah…

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 22:21 
Non connesso

Cita:
Qualcosa che si incendia ti sembra una caxxata? Mah…

Chiamala come vuoi. L'importante é la seconda parte: Riconoscere l'errore, informare tutti i possessori del modello, provvedere al ritiro e trovare una soluzione... chiaro adesso???

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2024, 22:29 
Non connesso

Sono ormai anni che non scrivo più in questa community.
Ogni tanto leggo qualcosa ma trovo i commenti e gli atteggiamenti di alcuni utenti veramente imbarazzanti,e con il tempo la situazione peggiora sempre di più.
sembra di stare all'asilo!
Ma state calmi,porca miseria, è un hobby, è normale che non tutti possano avere le stesse idee,ma lasciar perdere e andare avanti proprio non vi va? già i problemi nella vita sono tanti,ma sfogare le proprie frustrazioni su un forum no.
Un po' di educazione, rispetto e buon senso,dai lasciate perdere

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]