Oggi è lunedì 8 dicembre 2025, 0:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6611 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 391, 392, 393, 394, 395, 396, 397 ... 441  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 15 dicembre 2024, 19:39 
Non connesso

A&H Models ha pubblicato un video interessante sulla 940 versione con fari a petrolio. Dice che il decoder è Zimo...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 gennaio 2025, 19:22 
Non connesso

Nome: Fra
Buonasera! Ho letto che nei prossimi giorni RR presenterà presso alcuni negozi le novità in consegna a breve, tra cui le 685 e le E656.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 gennaio 2025, 19:32 
Non connesso

E' disponibile un calendario di queste presentazioni?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 gennaio 2025, 19:38 
Non connesso

Io ho trovato una data sul sito del negozio stesso e l'altra sul profilo Instagram di un altro... sul sito di RR non sono riuscito a trovare nulla in proposito :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 gennaio 2025, 19:38 
Non connesso

Qualcuno di voi ha acquistato le bellissime confezioni con le carrozze X ?
4374
4375
4360
4361
4362
Come vi sembrano?
Colori, particolari, scritte...
Grazie,
Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 gennaio 2025, 23:49 
Non connesso

Ho dato solo uno sguardo, purtroppo le X Rivarossi, anche quelle di ultima produzione, sono penalizzate dalla separazione tra cassa e telaio che crea una visibile fessura... sulle rosso fegato-grigio lo stacco di colore la rende meno fastidiosa, ma le ardesia o le XMPR non riesco più a guardarle.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2025, 5:49 
Non connesso

Concordo...forse a 40 euro a carrozza , ma così stanno sullo scaffale...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2025, 7:59 
Non connesso

Buongiorno, le ho viste in negozio e oltre a quanto evidenziato prima, segnalerei le cornoci dei finestrini sovradimensionate e corrimano e predellini, come purtroppo da tradizione, ultrasovradimensionati e del tutto poco realistici.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2025, 8:49 
Non connesso

Personalmente, trovo le nuove scalette davvero di pessima realizzazione: l'ultimo gradino poi, ha una superficie in pianta troppo grande e, in generale, questi nuovi particolari mi danno l'impressione di essere stati studiati in maniera piuttosto frettolosa e montati "alla buona". Difficile trovare una carrozza senza tracce di colla o con gradini inseriti in maniera parziale negli incastri (impossibili da sistemare perché, appunto, incollati). Il modello è quello che già conosciamo da anni, quindi niente di inedito a livello costruttivo, tranne i suddetti gradini. Dimenticavo, hanno messo sotto ai carrelli la riproduzione dei dischi dei freni e parte della tiranteria. Mi tengo volentieri le mie care Rivarossi che, con due aggiuntivi di P.M. e un paio di ritocchi di colore, sono nettamente migliori di queste versioni. L'idea di proporre set dove inserire un elemento inedito e due "vecchi" la trovo davvero odiosa: troppo spesso porta ad avere convogli incompleti perché le carrozze singole non sono nemmeno prese in considerazione per completare la composizione. Purtroppo questo sembra il trend attuale, cosa che però mi allontana dall'acquisto. Quanto rimpiango le scatole singole! :(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2025, 14:18 
Non connesso

Mi aggiungo anche io.

Le carrozze Rivarossi hanno sempre "retto bene" nel tempo, ma uscire sul mercato con il solito stampo e senza neanche provare a realizzare dei finestrini nuovi ... è veramente stata una triste scelta. Il tentativo dei predellini è veramente andato male: con pochi euro e 15 minuti a carrozza, si acquistano i predellini in fotoincisione e viene un lavoro fatto molto, molto meglio.

Insomma, più di 80€ non sono assolutamente giustificati per una carrozza del genere. Dico io ... almeno i finestrini ...

Comprendo chi è "entrato" adesso nel mondo fermodellistico: i prezzi son quelli che sono e non avendo altre X queste presentano sicuramente un'opportunità per averne, ma personalmente possono restare li ... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2025, 14:33 
Non connesso

Aggiungiamo anche che le vetture serie 1968 e anche le cuccette presentano le porte di accesso in posizione errata (al vero sono più spostate verso la testata, errore comune anche ad ACME) e che il telaio delle vetture suddette continua ad essere quello delle vetture DB, quindi con anelli di ancoraggio e maniglie varie in posizione e di foggia errata. Anche i carrelli MDfd potevano essere migliorati con poco, sarebbe bastato sostituire l'aggiuntivo che riproduce l'ammortizzatore obliquo al centro del carrello con uno di forma adeguata* (quello in dotazione dal 2001 ad oggi riproduce la versione speciale per il passaggio dell'albero di trasmissione dell'IEA dei carrelli MD50, al vero montato su tali carrelli solo sul lato dotato appunto di IEA).
Anche la posizione della cassa A.T. continua ad essere in posizione errata così come sui modelli del 1998, errore particolarmente evidente sui modelli privi di carenatura.
Alcune vetture (ad esempio le 1968 grigio ardesia) non dovrebbero avere il convertitore 24V CC/220V CA nel sottocassa, ma essendo un aggiuntivo non è difficile rimuoverlo.
Come scritto da Claudio tali vetture sarebbero ancora valide inquadrate in una serie "economica" (dove al giorno d'oggi si intende 40/50€ a vettura), al prezzo a cui sono proposte sono a mio parere fuori mercato.

*per chi desiderasse sostituire tale dettaglio la versione corretta si trova fra gli aggiuntivi Roco.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2025, 14:59 
Non connesso

Anche le nuove cuccette tipo X le vedo della stessa fatture delle vecchie Rivarossi,considerando lo stampo nuovo forse si poteva fare di più,le nuove cuccette 68 della concorrenza le trovo 2 gradini superiori,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2025, 19:35 
Non connesso

Qualche riscontro dalla presentazione odierna delle novità presso il negozio toscano?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2025, 19:36 
Non connesso

Buona sera a tutti, ho visto da Treni & Treni che sono uscite le novità del 2025.
Il catalogo online non c'è ancora!
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2025, 20:12 
Non connesso

Buonasera, esistono forse un video e/o foto della presentazione di oggi?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6611 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 391, 392, 393, 394, 395, 396, 397 ... 441  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]