Oggi è sabato 6 settembre 2025, 22:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 656 ex E 655
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 18:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 16:23
Messaggi: 13
Ciao a tutti,
in questi giorni mi e' capitato di vedere delle E 656 ex E 655, sapete per caso se e' in corso una ri - trasformazione?
Io avevo sentito da più parti questa notizia qualche tempo fa...
In particolare la E 656.539 presenta sul frontale la marcatura E 656,ma con l'ultimo 6 ritoccato e si nota chioaramente che prima era un 5 ed ha la fascia glialla "Cargo"
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 656 ex E 655
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 20:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Fuochista Legge Merlin ha scritto:
Ciao a tutti,
in questi giorni mi e' capitato di vedere delle E 656 ex E 655, sapete per caso se e' in corso una ri - trasformazione?
Io avevo sentito da più parti questa notizia qualche tempo fa...
In particolare la E 656.539 presenta sul frontale la marcatura E 656,ma con l'ultimo 6 ritoccato e si nota chioaramente che prima era un 5 ed ha la fascia glialla "Cargo"
Saluti


Si.. hanno accorciato il rapporto di trasmissione per una velocità massima di 120 Km/h. In questo modo però si ha avuto un aumento delle prestazioni che le rende, entro certi limiti, equivalenti alle E652, rendendole ottime macchine merci "da salita".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 20:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 14:32
Messaggi: 630
Località: Dolomiti - NORD Italia
Il "fuochista" parla di una probabile operazione inversa da E655 e E655.
Spero tanto si sia sbagliato, altrimenti saremo proprio davanti ad una situazione a dir poco ridicola!

Allegria!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 21:14 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
se qualcuno ha foto dell'unità modificata posti pure, grazie :) (se possibile anche foto del rapporto di trasmissione)


Ultima modifica di alby81 il lunedì 19 febbraio 2007, 23:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 23:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
magnoliagreen ha scritto:
Il "fuochista" parla di una probabile operazione inversa da E655 e E655.
Spero tanto si sia sbagliato, altrimenti saremo proprio davanti ad una situazione a dir poco ridicola!

Allegria!!


ops... sono fuso (e dovrei leggere meglio prima di scrivere..) :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 0:20 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:50
Messaggi: 103
magnoliagreen ha scritto:
Il "fuochista" parla di una probabile operazione inversa da E655 e E655.
Spero tanto si sia sbagliato, altrimenti saremo proprio davanti ad una situazione a dir poco ridicola!

Allegria!!


Probabilmente vista la caratura del personaggio (le bombe di Mosca gli fanno un baffo) direi che se l'è inventata, anche se spero di venire smentito...
TeoBrejlovci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 0:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 20:13
Messaggi: 220
non è che semplicemente il 5 è saltato via oppure qualche burlone amante dei vecchi tempi l'ha ritrasformata lui in un 6??
La fascia cargo sta' cadendo da tutte le macchine...o sbiadita o staccata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 22:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Sì, sarebbe assurdo. Mi domando come mai l'idea delle 655 non sia venuta prima: forse perché negli anni Settanta e Ottanta c'era ancora abbondanza di e636 e 428?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 22:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Almeno alle OGR di Foligno non è in atto nessuna riconversione delle E.655 in E.656 in concomitanza delle scadenze... come si può leggere dai commenti a questa foto.


Aspettiamo ora una foto di caimano uscito dalle OGR di VR per poter smentire totalmente la notizia...


Opinione personale: c'è qualche nostalgico o megalomane, a cui piace paciugare coi numeri sui panconi delle macchine ferme nei DL... come fatto, ad esempio, sulla E.655.224...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 10:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Arrivata la conferma anche per le E.655 che escono dalle OGR di Verona: nessun cambio del rapporto di trasmissione da 23/66 a 28/61... come per la E.655.081 di Livorno, uscita dalla RO nemmeno una settimana fa...

Immagine

Foto: Andrea Perseo



Tra l'altro... la E.655.081 porta alla luce il (secondo me simpatico) pittogramma che già era stato applicato alla E.655.100 ma era stato rimosso per ordini superiori...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 11:08 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2006, 10:02
Messaggi: 350
Località: Weißenfels (Tarvisio)
tanto vale lasciare E656, molto meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 11:13 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
lbombol ha scritto:
tanto vale lasciare E656, molto meglio.

:shock: :shock: :shock:

:?: :?: :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 11:33 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2006, 10:02
Messaggi: 350
Località: Weißenfels (Tarvisio)
alby81 ha scritto:
lbombol ha scritto:
tanto vale lasciare E656, molto meglio.

:shock: :shock: :shock:

:?: :?: :?:



se i rapporti rimangono quelli di un E656...tanto vale che rimanga un vero caimano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 11:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Guarda che le E.655 hanno il 23/66 e le E.656 il 28/61...

Mica si rinumerano le locomotive così per sport...


Questo topic è stato aperto per una presunta ritrasformazione dei caimani da E.655 a E.656...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 12:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 1:11
Messaggi: 256
Finalmente una foto della 081! :lol: Applausi ai veronesi x quella cosuccia che hanno applicato! Ridà un piccolo tocco di umanità a questa ferrovia che anno dopo anno mi piace sempre meno. :evil: E dire che c'è anche chi auspica che venga rimosso al + presto... Mah...

PS: peccato che gli ordini superiori arrivino solo x queste cazzate e mai x fare ripulire le loco dai graffiti. Oggi sono polemico e ribadisco... Siamo gli zimbelli d'Europa! :evil: :evil: :evil:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl