Buonasera,
non era mia intenzione intervenire, proprio per il precedente menzionato daL Sig. Durandi che avevo creato con l'editore lo scorso anno, ma ora sentito in causa almeno mi devo difendere da certe frasi e imprecisioni che ho letto, credo che i miei 120 messaggi sensati valgano di più di 2000/3000 volti a sparare cazzate.
Dario Durandi ha scritto:
"Battute a parte, il post incriminato è da lunedì mattina su un noto social.
Dopo i salamelecchi e le lamentele per un particolare rotto (sono tornati ad operare i sabotatori aeroportuali?) si legge che "con decoder Zimo funzionano solo le luci, con Esu la situazione è migliore ma c'è comunque un problema con il terzo faro. Il PCB é fuori da ogni logica con 34 resistenze, 11 condensatori, 20 diodi/led e 7 operazionali ed è probabilmente studiato per usare decoder Hornby hm7000".
L'aspetto più divertente, ma potrei anche sbagliarmi visto gli pseudonimi, gli anonimi e i doppi nick che imperversano, è che l'autore, per altri modelli, spesso è intervenuto qui sul Forum con toni molto polemici provocando anche l'intervento della moderazione: in questo caso si sarà dimenticato le credenziali per il login."
In primis dal 2005 quando mi sono iscritto al forum, il nick è sempre stato lo stesso, ho dovuto cambiarlo da max646 a maxe646, perchè si era sputtanato, ma sempre accompagnato dalla firma "Massimo Cecchinato", quindi ben tracciabile, mai nascosto dietro la tastiera.
Dopo dieci anni come agente di rampa, potrei anche essere considerato un sabotatore aeroportuale.
Ho sempre trattato nei miei post tutti alla stessa tregua, Acme con 500 e Arlecchino, Piko con 428, OsKar con le 880 e 681, altro non ricordo, essendo critico anche oltre il limite, ma sempre con cognizione di causa e documentando quello che asserivo, questa volta ho preferito passare.
Giangi ha scritto:
"Poi dice anche "la mia centrale comanda solo decoder Zimo ed Esu" e gia' qui capisci tutto ....... forse se sai mappare i decoder ti funzionera' tutto...
Per il resto con 9€ in piu' compri una 428 Aimx ,traetene voi le conclusioni .....

"
Caro Giangi, darti dell'ignorante nel senso corretto del termine sarebbe poco, forse non conosci il sistema zimo, nel post incriminato ho scritto non comunica, perchè?, semplice i moduli mx9 responsabili del sistema di blocco, non si interfacciano con decoder diversi da zimo ed esu, che basano la frenatura sul metodo ABC e non hanno la cv che ti permette di inserire il sistema di frenatura zimo, la faccina sarcastica del tuo messaggio, mi ha un pò urtato i OO.
Non ho scritto io che con 9€ in compri un'AIMX.
Ci tenevo tanto a precisare, dall'alto della mia modesta collezione, circa 1500 pezzi, che sono stati tutti pagati, nessuno mi ha mai regalato nulla e per questo mi ritengo libero, nei limiti, di scrivere quello che voglio.
Non mi dilungo piu di tanto, volevo solo mettere in chiaro questi due punti.
Senza rancore
Saluti Massimo Cecchinato