Oggi è venerdì 14 marzo 2025, 18:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 409, 410, 411, 412, 413, 414, 415 ... 430  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2025, 14:20 
Non connesso

Ciao!
Per quanto ne so questi 656 non solo non hanno suoni differenziati in base alle serie ma hanno dei suoni "generici" che, come scrive Ghig85, non paiono nemmeno quelli di un 656...

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2025, 14:25 
Non connesso

Nome: Mauro
tigrotto ha scritto:
Quei (simulacri di) pantografi sono un'offesa al pantografo 52FS...

Visti i risultati farebbero bene ad abbandonare la realizzazione delle basi del pantografo in fotoincisione e passare alle basi stampate... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2025, 16:02 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
Riporto quanto detto da un amico che ha acquistato la versione Sound, in pratica questo nuovo sistema di Hornby permette di comandare la loco via Bluetooth con apposita APP sul vostro smartphone o tablet anche su un impianto comandato da un'altra centralina in modo indipendente, la loco HR è comunque gestibile anche da normale centralina DCC, sembra però (da verificare) con qualche limitazione sulla lettura e scrittura CV.
Su YT ci sono dei video sul canale Hornby di questo sistema chiamato HM7000

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2025, 22:54 
Non connesso

Nome: Massimo Cecchinato
Buonasera,
non era mia intenzione intervenire, proprio per il precedente menzionato daL Sig. Durandi che avevo creato con l'editore lo scorso anno, ma ora sentito in causa almeno mi devo difendere da certe frasi e imprecisioni che ho letto, credo che i miei 120 messaggi sensati valgano di più di 2000/3000 volti a sparare cazzate.

Dario Durandi ha scritto:
"Battute a parte, il post incriminato è da lunedì mattina su un noto social.
Dopo i salamelecchi e le lamentele per un particolare rotto (sono tornati ad operare i sabotatori aeroportuali?) si legge che "con decoder Zimo funzionano solo le luci, con Esu la situazione è migliore ma c'è comunque un problema con il terzo faro. Il PCB é fuori da ogni logica con 34 resistenze, 11 condensatori, 20 diodi/led e 7 operazionali ed è probabilmente studiato per usare decoder Hornby hm7000".
L'aspetto più divertente, ma potrei anche sbagliarmi visto gli pseudonimi, gli anonimi e i doppi nick che imperversano, è che l'autore, per altri modelli, spesso è intervenuto qui sul Forum con toni molto polemici provocando anche l'intervento della moderazione: in questo caso si sarà dimenticato le credenziali per il login."

In primis dal 2005 quando mi sono iscritto al forum, il nick è sempre stato lo stesso, ho dovuto cambiarlo da max646 a maxe646, perchè si era sputtanato, ma sempre accompagnato dalla firma "Massimo Cecchinato", quindi ben tracciabile, mai nascosto dietro la tastiera.
Dopo dieci anni come agente di rampa, potrei anche essere considerato un sabotatore aeroportuale.
Ho sempre trattato nei miei post tutti alla stessa tregua, Acme con 500 e Arlecchino, Piko con 428, OsKar con le 880 e 681, altro non ricordo, essendo critico anche oltre il limite, ma sempre con cognizione di causa e documentando quello che asserivo, questa volta ho preferito passare.

Giangi ha scritto:
"Poi dice anche "la mia centrale comanda solo decoder Zimo ed Esu" e gia' qui capisci tutto ....... forse se sai mappare i decoder ti funzionera' tutto...
Per il resto con 9€ in piu' compri una 428 Aimx ,traetene voi le conclusioni ..... :mrgreen:"

Caro Giangi, darti dell'ignorante nel senso corretto del termine sarebbe poco, forse non conosci il sistema zimo, nel post incriminato ho scritto non comunica, perchè?, semplice i moduli mx9 responsabili del sistema di blocco, non si interfacciano con decoder diversi da zimo ed esu, che basano la frenatura sul metodo ABC e non hanno la cv che ti permette di inserire il sistema di frenatura zimo, la faccina sarcastica del tuo messaggio, mi ha un pò urtato i OO.
Non ho scritto io che con 9€ in compri un'AIMX.

Ci tenevo tanto a precisare, dall'alto della mia modesta collezione, circa 1500 pezzi, che sono stati tutti pagati, nessuno mi ha mai regalato nulla e per questo mi ritengo libero, nei limiti, di scrivere quello che voglio.
Non mi dilungo piu di tanto, volevo solo mettere in chiaro questi due punti.
Senza rancore
Saluti Massimo Cecchinato

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2025, 14:35 
Non connesso

Ma il bagagliaio UIC-X 1970, senza carenature, allestimento speciale per esposizioni, modello esclusivo 2025 riservato ai membri, presente sul catalogo a pagina 4, è un invenzione o è realmente esistito?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2025, 16:19 
Non connesso

Nome: Fabrizio
morenji ha scritto:
Ma il bagagliaio UIC-X 1970, senza carenature, allestimento speciale per esposizioni, modello esclusivo 2025 riservato ai membri, presente sul catalogo a pagina 4, è un invenzione o è realmente esistito?

Si,
Qui viene riportata come "Carrozza Ufficio relazioni aziendali"
https://www.archiviofondazionefs.it/Fot ... 1-09%5D-45°-Fiera-del-Levante-Bari%2C-settembre-1981/p/4c404f05b46b413ff30fbb907872cbcce4166bea

Nel tempo ha vestito anche altre livree, dovrebbe aver mantenuto sempre la marcatura Vmes.

Fabrizio

Edit: Non me ne voglia Fondazione, ma non riesco a inserire il link completo. Allego la foto sperando di non infrangere il regolamento.

Allegato:
PHOTO-2023-10-25-14-45-40.jpg
PHOTO-2023-10-25-14-45-40.jpg [ 30.34 KiB | Osservato 1815 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2025, 18:56 
Non connesso

All'epoca della foto postata sopra, il bagagliaio rivestiva una livrea giallo/blu, un paio di foto con altrettante livree che questo bagagliaio ha rivestito, erano state pubblicate su iTreni N°105., Giugno 1990
La marcatura letterale non mi risulta essere Vmes, ma Vmos (Veicolo mostre itineranti) e quella numerica 60 83 99 70 000

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2025, 19:27 
Non connesso

Nome: Fabrizio
Reostatica ha scritto:
La marcatura letterale non mi risulta essere Vmes, ma Vmos (Veicolo mostre itineranti) e quella numerica 60 83 99 70 000

La marcatura numerica potrebbe essere cambiata nel tempo? Ho una foto scattata a Milano Centrale (credo a inizio anni 90, vedo se riesco a recuperarla e caricarla col permesso dell’autore), quando aveva la livrea rossa con le testate e le porte di salita grigio ardesia, dove si legge 51 83 89 70 100-5. Non so se Vmes o Vmos perché illeggibile.

Ad ogni modo è sicuramente un modello abbastanza simpatico da avere in collezione.

Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2025, 21:57 
Non connesso

Su photorail esiste una foto del Vmos nel 1980, con una vistosa livrea arancio con filetti blu e la scritta "Mostra Viaggiante F.S.".

Per trovarla il percorso è il seguente: PHOTORAIL »ARCHIVIO FOTOGRAFICO »Ferrovie dello Stato »Carrozze, bagagliai e postali »Carrozze servizio interno e manutenzione - Vmos 99-70 000

Chissà che fine ha fatto questa singolare carrozza e fino a quando è sopravvissuta...

Gabri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2025, 22:03 
Non connesso

Ciao!
Per quanto ne so negli anni '90 venne trasformato al pari di tanti altri bagagliai per i servizi Omniaexpress tornando nella classica livrea rosso/beige, una mia supposizione è che sia diventato il 92-78 212 che aveva mantenuto fino alla demolizione le porte di salita d'origine (aveva avuto un ultimo momento di gloria in alcune corse prova E402B + bagagliaio + E492 attorno al 2000/2001).

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2025, 22:12 
Non connesso

risulterebbe ritrasformato in bagagliaio, senza corridoio laterale ( 92 78 ), nel '96, forse usato nei servizi OMNIA EXPRESS, potrebbe essere il 92 78 212, come suppone Antonio, lo vidi a Bologna S. Donato nel febbraio '99, in livrea Grigio Beige/Rosso Fegato con appunto la scritta OMNIA EXPRESS e ancora con le porte d'origine, verniciate anch'esse in Grigio Beige/Rosso Fegato.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 febbraio 2025, 8:14 
Non connesso

Esce i caimano che doveva essere il modello dell'anno e dopo pochi (issimi ) commenti si parla di un bagagliaio. Se questa è la spia del successo commerciale del 656 , Hornby , sei messa bene...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 febbraio 2025, 10:14 
Non connesso

Claudio non ti viene qualche dubbio?
Di quello che avrebbe dovuto essere il modello dell'anno, e che non lo è, meglio non parlare (e cancellare le foto).
Come si preferisce glissare sulle X dello stesso produttore.
Per tutti gli altri modelli, che non si candidano a stravolgere il mercato fermodellistico, e di cui si conoscono pregi e difetti, invece sempre i soliti discorsi dei soliti noti che hanno miracolosamente riacquistato la parola.
Quando capirete che esiste tutto un mondo di fermodellisti che non segue il Forum e che vive la propria passione in modo diverso?
I modelli, anche quelli che non ci piacciono, si vendono lo stesso perché alla maggioranza degli acquirenti interessa poco se un modello ha il "caschetto" o se un altro ha i finestrini di un'altra serie. Gli appelli più o meno velati a non comprare, ad aspettare modelli migliori, ad evidenziare differenze, non servono a niente nonostante qualcuno, a questo punto per evidenti interessi, si erga a paladino. Una volta avrei detto che fa un torto solo alla sua intelligenza ma ormai ho capito che di intelligenza ce ne è poca e c'è solo narcisismo!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 febbraio 2025, 12:24 
Non connesso

Si Dario , concordo con te...ma mi rimangono due incazzature...
La prima riguarda il fermodellista evoluto ( chiamiamolo cosi ) che vede diminuire qualita e aumentate i prezzi , consolandosi con il fatto che non butta via i soldi per completare la vetrina.
La seconda è riguarda i non evoluti , che sono spinti all acquisto da negozianti magari poco obbiettivi e da riviste dove sono scomparsi i prove e misure fatti seriamente.
E l azzardo morale dei produttori imperversa...viva REE e il crowfunding..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 febbraio 2025, 12:40 
Non connesso

Venerdì rappresentanti rivarossi saranno a Roma a prendere un bel po di cazziate.
Speriamo si sveglino altrimenti sarà un doloroso( per loro) declino.
Chiediamo ad REE di produrre modelli italiani?
Scusate sto solo sognando

Brenner

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 409, 410, 411, 412, 413, 414, 415 ... 430  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]