costa ha scritto:
Andrea come funzionamento come li trovi? Il decoder Esu come lo hai collegato? Questo mi interessa perché io avrei pensato ad una funzione delle uscite F3- F4 ma può benissimo essere una qualsiasi.
Grazie
Mario
se vuoi usare gli Esu, devi sapere che solo il 21 poli MTC e il PluX22 hanno le uscite servo (AUX11 e 12).
Inoltre, questa è una nota presa dal manuale Esu:
"Si prega di notare che LokPilot 5 e LokPilot 5 micro possono creare il segnale di controllo necessario per il servocomando, ma non possono fornire l'alimentazione necessaria per i servi (in genere 5 V). È necessario generare l'alimentatore del servo da soli sulla scheda adattatore. Il decoder LokPilot 5 L, tuttavia, ha già l'alimentatore servo a bordo."
Mi sembra strano che non si riesca a pilotare un servo dato che per le luci vengono forniti almeno 12v. Non ho fatto prove e non riesco a farle per adesso ma mi attrezzo perché voglio proprio provare a vedere cosa si riesce a fare. Ho anche in cantiere di riprendere il mano il plastico con cremagliera della Fleischmann e finire la trasformazione della loco Lima che ho intrapreso. Insomma tanto lavoro.