Oggi è mercoledì 12 marzo 2025, 12:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2025, 18:57 
Non connesso

Finalmente una loco D445 con i captatori SSC !!!!!! :D
Al vero presente su tutte le D 445 da parecchi anni, ma mai riprodotti...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2025, 20:44 
Non connesso

La concorrenza spero possa giovare sui prezzi finali di vendita…. Oramai diventati veramente impegnativi….

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2025, 21:32 
Non connesso

Beh penso che per i modelli piko dovremmo aspettare fine anno.....a meno che la pentola già bolle da un po.
Aspetteremo sviluppi

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2025, 22:10 
Non connesso

Io ho evidenti limiti cognitivi ma continuo a non capire la scelta di non presentare in maniera coerente i propri modelli.
Abbiamo un'azienda, ripeto, azienda, che pubblica, in maniera ufficiale, le foto di un proprio modello e subito si scatenano i corifei con mezze anticipazioni, foto pixelate e tutto il corollario, addirittura prima che il cosiddetto "wumao", spacciato per portavoce ufficiale, rilanci la stessa foto in maniera leggermente più formale.
Ho già spiegato il perchè di tanta agitazione e quindi non mi soffermo ma sarebbe il caso di approfondire i legami tra ditta e portavoce perchè è evidente, e noto con piacere che anche altri sollevano lo stesso problema, che i commenti fatti non possono essere considerati disinteressati.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2025, 22:27 
Non connesso

TENDA PASS ha scritto:

Sono presenti anche sulle Oskar uscite oggi…

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2025, 23:33 
Non connesso

Ma bisogna farsi concorrenza per forza? Ma quanti sono disposti a vendere le Oskar, per vedere le ventole sul tetto? Poi lo sappiamo, il frontale di quelle vecchie non è perfetto, ma comprare una macchina che ora non ho (ad esempio una d342) mi appagherebbe molto di più.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 febbraio 2025, 16:38 
Non connesso

TENDA PASS ha scritto:

Buongiorno! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 febbraio 2025, 19:19 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Per cortesia, questa discussione ha come titolo "PIKO: Info, news e ultime uscite", quindi vi prego di scrivere altrove tutte le considerazioni non inerenti ai modelli PIKO.

Se si vogliono fare confronti tra modelli, legittimo ci mancherebbe, vi prego di aprire nuove discussioni.

Grazie,

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 febbraio 2025, 10:22 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
Una piccola considerazione personale
Io mi chiedo la ragione di riprodurre una d445 quando riprodotta già da altri 2 marchi (di cui quelle di uno in uscita proprio in questi giorni)…. Stesso copione delle 428… mah
Faccio un esempio… Con gli stampi degli stadler, che già possiedono, avrebbero potuto “dare” al mercato italiano qualcosa di veramente nuovo (e che nessuno ha ancora riprodotto) invece avanti di “copioni”……….
Saluti perplessi…

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 febbraio 2025, 11:32 
Non connesso

Nome: Luca
Edo5790 ha scritto:
Io mi chiedo la ragione di riprodurre una d445 quando riprodotta già da altri 2 marchi (di cui quelle di uno in uscita proprio in questi giorni)…. Stesso copione delle 428… mah
Faccio un esempio… Con gli stampi degli stadler, che già possiedono, avrebbero potuto “dare” al mercato italiano qualcosa di veramente nuovo (e che nessuno ha ancora riprodotto) invece avanti di “copioni”……….
Saluti perplessi…

In tanti pensano che ogni ditta produce il proprio modello in fabbriche cinesi diverse. È possibile che 2 o 3 ditte tra cui Piko producano i propri modelli nella stessa fabbrica con stampi praticamente identici magari a prezzi più bassi visto che il modello è simile se non uguale e non bisogna cambiare attrezzature e macchinari, ed ecco spiegato il motivo per cui alcuni modelli di ditte diverse escono quasi in contemporanea. Accade lo stesso per gli elettrodomestici. Costruiti nella stessa fabbrica dove alla fine della produzione escono con marchi diversi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 febbraio 2025, 12:15 
Non connesso

Nome: Carlo Boninsegna
Edo5790 ha scritto:
Saluti perplessi…

Più che altro ci sta la concorrenza, ma il senso di fare entrambi un 445 di terza serie? Si poteva fare i 1/2 serie a due fari per cavalcare l'onda 445, fare un modello diverso e "tagliare le gambe" a Oskar in partenza che si sarebbe trovata con quel modello già riprodotto. Mi chiedo, perché fare dei modelli identici? Tra l'altro quello XMPR piko è stato annunciato di epoca VI, quindi immagino con logo tricolore, esattamente come quello Oskar. Almeno farlo in epoca V magari in versione con fascia rossa sui fari (modelli richiestissimi soprattutto qui in veneto dove giravano quasi tutti in questa variante)?

Comunque... Ben venga la concorrenza se questa rende attivo il mercato di modelli nuovi. Ma mai capirò il senso di fare modelli assolutamente identici, soprattutto con l'imbarazzo della scelta di materiale mai riprodotto da nessuno e che tantissimi modellisti attendono da anni e continuano a chiedere

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 febbraio 2025, 12:55 
Non connesso

Salve.
Vi ricordo che Piko possiede una propria fabbrica in Cina e che quindi è altamente improbabile che condivida con altri marchi i propri stampi.
Saluti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 febbraio 2025, 13:57 
Non connesso

Nome: Luca
riccardo m ha scritto:
Salve.
Vi ricordo che Piko possiede una propria fabbrica in Cina e che quindi è altamente improbabile che condivida con altri marchi i propri stampi.
Saluti,
Riccardo

Questo non lo sapevo! Se Piko ha una propria fabbrica per la produzione dei propri modelli in Cina ovviamente il discorso cambia. Se escono modelli uguali fatti da ditte differenti su fabbriche differenti può solo trattarsi di una singolare coincidenza!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 febbraio 2025, 22:46 
Non connesso

E magari in quella fabbrica producono le oskar... , a volte per ottimizzare impianti, si produce per altri marchi. Quello che nel settore alimentare è anche loundry su chiama "private lable"
È soli un ipotesi eh, magari anche stupida ma a me il fatto che tutte e due abbiano come peculiarità le ventole che girano...
Saluti fantasiosi...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2025, 6:58 
Non connesso

camillo ha scritto:
E magari in quella fabbrica producono le oskar... , a volte per ottimizzare impianti, si produce per altri marchi. Quello che nel settore alimentare è anche loundry su chiama "private lable"
È soli un ipotesi eh, magari anche stupida ma a me il fatto che tutte e due abbiano come peculiarità le ventole che girano...
Saluti fantasiosi...

https://it.wikipedia.org/wiki/Private_label
molto fantasiosa perchè "private lable" non ci azzecca nulla di nulla con quanto stai sostenendo
oltretutto a mio avviso vi state addentrando nel campo dell'assurdo, con affermazioni davvero al limite, tipo questa sparata che forse sarebbe meglio evitare o forse meglio ancora informarsi meglio prima di scrivere
Ghig85 ha scritto:
In tanti pensano che ogni ditta produce il proprio modello in fabbriche cinesi diverse. È possibile che 2 o 3 ditte tra cui Piko producano i propri modelli nella stessa fabbrica con stampi praticamente identici magari a prezzi più bassi visto che il modello è simile se non uguale e non bisogna cambiare attrezzature e macchinari, ed ecco spiegato il motivo per cui alcuni modelli di ditte diverse escono quasi in contemporanea. Accade lo stesso per gli elettrodomestici. Costruiti nella stessa fabbrica dove alla fine della produzione escono con marchi diversi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]