Oggi è mercoledì 12 marzo 2025, 12:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5522 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 361, 362, 363, 364, 365, 366, 367 ... 369  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 16 febbraio 2025, 21:35 
Non connesso

Nome: giambattista carli
Diremo che la cosa peggiore sono in assoluto i respingenti per i colori con una leggera pattinatura con aerografo si attenuano le differenze

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 febbraio 2025, 23:33 
Non connesso

Nome: Riccardo
Beh, poi con quel tavolo che riflette una tonalità simile...è completamente inutile!
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2025, 8:37 
Non connesso

Mi aspetterei che Oskar studiasse qualcosa per i respingenti , perchè sono veramente sottotono...
Vedremo...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2025, 9:37 
Non connesso

Nome: giambattista carli
maniglione ha scritto:
Beh, poi con quel tavolo che riflette una tonalità simile...è completamente inutile!
Riccardo

maniglione appena ho un attimo faccio la foto all'aperto lontano da infissi e mobili

Ultima modifica di GIAMBATTISTA-bassano il lunedì 17 febbraio 2025, 12:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2025, 10:45 
Non connesso

Davvero molto bello l'aspetto del frontale, ottimi i tergi, i vetri frontali, il gancio di trazione, l'interno cabina... tutto molto realistico.
Stona invece la griglietta "cieca" nella parte inferiore e il fregio FS decorato in modo incompleto.
Peccato per i colori: l'abbinamento armonico con le carrozze ViTrains per questa versione è d'obbligo.
Spero in una prossima versione di seconda serie con le dovute rettifiche, respingenti compresi; ne varrebbe la pena per un modello che complessivamente risulta molto realistico e raffinato.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2025, 11:21 
Non connesso

Ciao a tutti.
Normalmente Os.Kar. è attenta alla qualità della sue produzione.
Ricordiamoci la cassa di ricambio per il rimorchio Ln 664 XMPR.
In questo caso, al di la dell'ostinazione a postare foto sempre più ingombranti, la mia segnalazione dell'intervento precedente, mira semplicemente a sottoporre un fatto inopinabile per puro spirito di collaborazione tra modellisti.
In negozio, luogo del quale non tutti oggi hanno il privilegio di poter disporre, il bianco beige è evidentemente diverso da quello di altre ditte a meno delle ultime doppio piano ViTrains, le quali hanno un bianco beige tendente al paglerino, perciò ulteriormente diverso dal colore topico.
E' diverso da quello del D 445 MDVC precedentemente commercializzato.
E' diverso da quello delle 646 MDVC della Rivarossi e della Lima Italy.
Il colore bianco beige di tutte le ditte e modelli suindicati, da 25 anni a questa parte, è invece curiosamente identico.
Perciò, vogliamo postare altre foto per dimostrare il nulla?!
Fondamentalmente, chi potrà vedere il modello de visu, sceglierà se accettare il compromesso.
Chi lo acquista on-line invece, dovrebbe usufruire di un supporto onesto e realisticamente rispondente all'evidenza dei fatti.
Pertanto sarebbe carino essere obiettivi e postare qualche immagine che aiuti anzichè fuorvii.
Alla fine di questo papello, chi penserà di poter accostare questo 445 ad altre macchine o carrozze in livrea MDVC avendo uniformità cromatica, purtroppo storcerà il naso.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2025, 11:37 
Non connesso

Per quanto riguarda le caratteristiche e le differenze tra le due confezioni delle Ale 540 di terza serie (artt. 2068 e 2069), la cui uscita da alcuni negozi on-line è prevista entro il secondo trimestre 2025, Os.kar mi ha così risposto:

Salve
Sono differenze di dettaglio oltre, ovviamente il numero di servizio le differenze sono come sotto.
2069:
senza modanature con loghi fumatori bassi fanali automobilistici e su una testata si interrompe la fascia rossa alta. Revisione circa 1989
2068:
senza modanature con loghi fumatori alti fanali automobilistici. Ambienata verso primi anni 90
un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2025, 12:50 
Non connesso

Nome: Fra
Ottimo, grazie mille per le interessanti informazioni!

Chissà se anche le macchine di I serie avranno i loghi fumatori (e dunque saranno ambientabili in epoca IVb) oppure se ne saranno prima (e quindi saranno collocabili in epoca IVa).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2025, 13:34 
Non connesso

Dep. TS ha scritto:
Ottimo, grazie mille per le interessanti informazioni!

Chissà se anche le macchine di I serie avranno i loghi fumatori (e dunque saranno ambientabili in epoca IVb) oppure se ne saranno prima (e quindi saranno collocabili in epoca IVa).

Mi è stato specificato che in futuro, anche per le Ale 540 III serie, sono previste versioni ambientate nelle epoche precedenti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2025, 15:25 
Non connesso

Sarà che ormai frequento il Forum praticamente dagli albori ma ho imparato a riconoscerne le dinamiche.
E questo accanimento, organizzato, contro Oskar mi fa sorridere.
Per altri difetti, le Aln772 che si aprivano, i motori delle vaporiere sottodimensionati, i musi delle prime d445, i montanti dei finestrini frontali delle Aln556 e tanti altri piccoli difetti si é sempre minimizzato. Adesso per i respingenti inferiori alle aspettative e i colori, giudicati "diversi" rispetto ad altre produzioni, in tanti si stracciano le vesti.
Spesso sono gli stessi che affermavano, a seconda del vento, che i respingenti si possono sostituire mentre per i colori dipendeva dal deposito, dall'usura, dalle condizioni di luce o da qualsiasi altra cosa... Vogliamo parlare del TA color puffo lisergico Rivarossi, del grigio ardesia candeggiato sempre Rivarossi, del verde Trenord o dei colori XMPR Lima Expert o delle varie declinazioni del rosso fegato di Acme (l'unico caso, questo, ampiamente analizzato).
Come ho detto all'inizio sorrido ma rimango comunque inorridito dalla miseria umana di chi fomenta tutto questo non più per simpatia ma per conclamati interessi che travalicano la semplice passione.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2025, 19:55 
Non connesso

A me la mia piace di più...

Ultima modifica di Silver il sabato 1 marzo 2025, 8:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2025, 21:07 
Non connesso

Si è bruciata la carrozza subito dietro e ha ricoperto la loco di fuliggine?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2025, 21:16 
Non connesso

Come non dare ragione a Dario, qui si accaniscono anche sul sesso degli angeli!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2025, 21:29 
Non connesso

.

Ultima modifica di Silver il sabato 1 marzo 2025, 8:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2025, 11:05 
Non connesso

Parlando per un attimo di cose serie, avete provato a montare la parte bassa del pancone? Io ho provato a montarlo e, oltre a essere estremamente difficile incastrarlo e inserirlo a fondo, quando si va a chiudere la cassa, proprio perché non arriva fino in fondo, resta una fessura di circa un millimetro fra la cassa e la parte bassa del pancone.
Volevo confrontarmi su questo con altri modellisti.
Grazie a tutti e buona giornata.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5522 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 361, 362, 363, 364, 365, 366, 367 ... 369  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]