aleroma ha scritto:
avete perso il senso del forum, nella maggior parte dei casi, invece di parlare di modellismo, passate le giornate ad offendervi e a fare a gara a chi è più professore
Salve Alessio,
prendo 'in prestito' questa tua affermazione perchè credo sia una delle affermazioni più importanti lette in questi giorni di 'tutti contro tutti'!!!

Detto questo, per rispondere anche alla domanda fatta nel post precedente a questo quotato, ti dico che ovviamente quello che si legge in questi ultimi tempi non è la miglior espressione che potrebbe avere un forum di modellismo ferroviario ma quello che in molti talvolta fanno finta di non sapere e/o ricordare è che il forum è comunque una 'pubblica piazza', sebbene virtuale, dove le persone (non la Duegi) discutono, talvolta anche in modo crudo, 'ruvido', ma dove ognuno rappresenta se stesso e in nessun modo la Duegi Editrice.
Il forum fin dall'inizio ha dato voce a tutti ma questo non vuol dire che la Duegi Editrice sia d’accordo con tutto quello che gli utenti scrivono.
Come ripeto, questo forum è stato fin dall'inizio molto tollerante rispetto le idee di tutti: si interviene solo quando qualcuno 'esce dal seminato', diciamo così.
La regola generale concordata dalla Redazione con i moderatori è: si interviene 'palesemente' solo in caso di offese personali o di pubblicità più o meno occulta.
Se non ci sono offese dirette ad altri utenti o ai marchi (e chi li rappresenta) ma solo 'valutazioni' sui lavori e/o modelli, anche negative ovviamente, in genere non si interviene e, badate bene, non si interviene nemmeno quando si parla male dei prodotti della Duegi Editrice!!!
Per chiudere poi, ricordo ancora, la Duegi Editrice si esprime attraverso i suoi prodotti editoriali e i suoi kit, non certamente attraverso le dinamiche di un forum.
Ovviamente chiedo scusa per questo [OT] ma credo fosse doveroso.
grazie max per la risposta, lungi da me dal pensare che la Duegì sià ciò che gli utenti scrivono...quando scrivi pubblica piazza, mi vengono in mente (come le vecchiette con il thè che dicevo prima) i pensionati che annoiati se stanno seduti sulla panchina in piazza a sparlare di tutti e tutto.