Oggi è mercoledì 12 marzo 2025, 13:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 415, 416, 417, 418, 419, 420, 421 ... 429  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2025, 10:09 

Nome: Lippo Lippi
antonino10 ha scritto:
chiudiamo tutti i topic e apriamone altri dove possiamo discutere di cartoline,francobolli,la vita dei Vip,Sanremo e compagnie cantando ...............

C'era la sezione Off Topic ma era ben peggio, lì sembrava un girone dell'inferno.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2025, 10:33 
Non connesso

Nome: Mauro
aleroma ha scritto:
un esempio è stato quando un altro utente (che non conosco) ha mostrato che facendo una modifica ai carrelli di un elettrotreno, questo migliorava le prestazioni del modello e non deragliava più sul loro plastico, e comunque c'è stato qualcuno che polemizzava puntando il dito contro la modifica e contro il plastico...e per tutta risposta l'utente proprietario della modifica non ha più mostrato qui sopra il seguito del loro lavoro, cosa che a me e sicuramente a molti altri utenti avrebbe fatto comodo perchè abbiamo gli stessi problemi con lo stesso elettrotreno.

Mi pare che hai fatto un po' di confusione.
Chi ha fatto la modifica l'ha pubblicata su facebook per liberissima scelta e per altrettanto liberissima scelta non la voleva pubblicare qui.
Tuttavia la modifica è "arrivata" anche qui sul forum, tramite l'amico, che probabilmente non sapeva che non doveva farlo. (La mano destra che non sa ciò che fa la sinistra).

Nessuno ha polemizzato su tale modifica, anche perché utile al diretto interessato, per fare funzionare il modello sul suo specifico plastico.
Si è solo puntualizzato che tale modifica non era obbligatoria, perché su altri plastici i modelli circolavano senza problemi. Nessuno ha detto che la modifica fosse inutile, ma semplicemente non obbligatoria.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2025, 10:46 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
aleroma ha scritto:
avete perso il senso del forum, nella maggior parte dei casi, invece di parlare di modellismo, passate le giornate ad offendervi e a fare a gara a chi è più professore
Salve Alessio,
prendo 'in prestito' questa tua affermazione perchè credo sia una delle affermazioni più importanti lette in questi giorni di 'tutti contro tutti'!!! :(
Detto questo, per rispondere anche alla domanda fatta nel post precedente a questo quotato, ti dico che ovviamente quello che si legge in questi ultimi tempi non è la miglior espressione che potrebbe avere un forum di modellismo ferroviario ma quello che in molti talvolta fanno finta di non sapere e/o ricordare è che il forum è comunque una 'pubblica piazza', sebbene virtuale, dove le persone (non la Duegi) discutono, talvolta anche in modo crudo, 'ruvido', ma dove ognuno rappresenta se stesso e in nessun modo la Duegi Editrice.
Il forum fin dall'inizio ha dato voce a tutti ma questo non vuol dire che la Duegi Editrice sia d’accordo con tutto quello che gli utenti scrivono.
Come ripeto, questo forum è stato fin dall'inizio molto tollerante rispetto le idee di tutti: si interviene solo quando qualcuno 'esce dal seminato', diciamo così.
La regola generale concordata dalla Redazione con i moderatori è: si interviene 'palesemente' solo in caso di offese personali o di pubblicità più o meno occulta.
Se non ci sono offese dirette ad altri utenti o ai marchi (e chi li rappresenta) ma solo 'valutazioni' sui lavori e/o modelli, anche negative ovviamente, in genere non si interviene e, badate bene, non si interviene nemmeno quando si parla male dei prodotti della Duegi Editrice!!!
Per chiudere poi, ricordo ancora, la Duegi Editrice si esprime attraverso i suoi prodotti editoriali e i suoi kit, non certamente attraverso le dinamiche di un forum.

Ovviamente chiedo scusa per questo [OT] ma credo fosse doveroso.

grazie max per la risposta, lungi da me dal pensare che la Duegì sià ciò che gli utenti scrivono...quando scrivi pubblica piazza, mi vengono in mente (come le vecchiette con il thè che dicevo prima) i pensionati che annoiati se stanno seduti sulla panchina in piazza a sparlare di tutti e tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2025, 11:36 
Non connesso

Nome: carlo borra
E.656.420 ha scritto:
aleroma ha scritto:
...
Mi pare che hai fatto un po' di confusione. Chi ha fatto la modifica l'ha pubblicata su facebook per liberissima scelta e per altrettanto liberissima scelta non la voleva pubblicare qui. Tuttavia la modifica è "arrivata" anche qui sul forum, tramite l'amico, che probabilmente non sapeva che non doveva farlo. (La mano destra che non sa ciò che fa la sinistra).
Nessuno ha polemizzato su tale modifica, anche perché utile al diretto interessato, per fare funzionare il modello sul suo specifico plastico.
Si è solo puntualizzato che tale modifica non era obbligatoria, perché su altri plastici i modelli circolavano senza problemi. Nessuno ha detto che la modifica fosse inutile, ma semplicemente non obbligatoria.

Visto che ci hai ironicamente chiamato in causa, vorrei chiarire il punto se mi è permesso. Chi ha fatto la modifica non l'ha pubblicata sul forum 2G perchè semplicemente stufo degli interventi insulsi provenienti dai soliti tre o quattro personaggi sempre pronti a scatenarsi contro l'untore e sminuire i suoi lavori dall'alto della loro saccenza.
Per chi non lo sapesse, il tizio in questione possiede un 'signor' plastico (ben documentato su un paio di TTM) nonchè centinaia di rotabili motorizzati che circolano sul medesimo, fra cui alcuni dei quali azzoppati da carenze costruttive che hanno richiesto interventi mirati per poterli far circolare senza deragliamenti.

L'amico a cui fai riferimento, ovvero il sottoscritto, ha commesso l'imprudenza di pubblicare l'intervento su questo forum scatenando un putiferio; si è arrivati a sostenere, senza supportare con i fatti tale asserzione, che le modifiche erano essenzialmente associate ai limiti costruttivi del suo (nostro) impianto e che gli stessi modelli circolavano senza problemi su altri plastici. A noi risulta esattamente il contrario se ci basiamo sui tanti contatti avuti privatamente o su altre piattaforme con numerosi fermodellisti che chiedevano consigli in merito. Aleroma non ha fatto confusione ma ha semplicemente detto le cose come stanno.

Senza rancore
Carlo Borra

PS: l'elettrotreno in questione deragliava anche sul dritto se marciava in spinta, binari PECO codice 75 allineati con l'uso di righelli e perfettamente in piano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2025, 12:34 
Non connesso

Nome: Mauro
pesitalia ha scritto:
Chi ha fatto la modifica non l'ha pubblicata sul forum 2G perchè semplicemente stufo degli interventi insulsi provenienti dai soliti tre o quattro personaggi sempre pronti a scatenarsi contro l'untore e sminuire i suoi lavori dall'alto della loro saccenza.

Chi ha sminuito chicchessia e dove?

Comunque lascio correre la questione se non altro per non offrire ulteriormente la scusante di essere chiamato in causa e dover rispondere in questo forum. Meglio lasciarvi alle altre piattaforme.

Buon lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2025, 12:55 
Non connesso

Ciao a tutti,
tornando alle evidenze ed ai commenti scaturiti dall'incontro a Roma, mi sono messo alla ricerca di una coppia di pantografi 52 centinati per eventualmente sostituire quelli presenti su questo 656.
Purtoppo i 52 RR disponibili come ricambio, non sono gli stessi montati sulle 646.
Solito telaio con gancio ritegno dello strisciante eccessivamente alto e solita posizione di chiusura a rombo ...per farla breve.
Inoltre i bellissimi Level, sono fuori gioco da un pezzo, introvabili!
Gli altri disponibili, non li prendo proprio in considerazione.

Sarebbe opportuno sanare definitivamente la questione, anche per i ricambi, con un modello unico e definitivo.
Col 42 e 42 U ci siamo arrivati, del 32 ci sono dei capolavori.
Col 52 non ci siamo proprio.
Cerchiamo di farci sentire in qualche modo, ovviamente educato e costruttivo.
Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2025, 14:12 
Non connesso

Solo una piccola nota.
Fa piacere questo richiamo allo spirito di un Forum di fermodellismo: però ad occhio è un po' tardiva visto che l'andazzo va avanti da anni e non ho mai sentito le stesse parole in altre occasioni.
Come diceva un noto politico "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca" per cui lo dico tranquillamente fuori dai denti. Tutto questo discorso salta fuori adesso solo perchè ad essere coinvolta è Rivarossi di cui si è sempre cercato di minimizzare gli errori. Visto che adesso da un lato non si può più fare finta di niente e dall'altro c'è la volontà precisa di affossare ogni modello in attesa dell'epifania, in tanti hanno iniziato ad usare lo stesso metro utilizzato per anni nei confronti di altri produttori: sono rimasti solo i duri e puri a difendere l'indifendibile con capriole e contorsionismi che neanche alle Olimpiadi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2025, 9:11 
Non connesso

Guardando l'uscita del nuovo caimano rivarossi mi è venuta voglia di fare un upgrade al mio amatissimo Roco .
Cambiando le cornici e i tergi ....
Coming soon..

Ultima modifica di Silver il giovedì 20 febbraio 2025, 9:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2025, 9:18 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Silver ha scritto:
Guardando l'uscita del nuovo caimano rivarossi mi è venuta voglia di fare un upgrade al mio amatissimo Roco .
Comming soon..

Una sola m…
Coming soon

G.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2025, 9:43 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
Silver ha scritto:
Comming soon..

Una sola m…
Coming soon

G.
Corretto grazie Giovanni, tastiera intelligente :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2025, 11:38 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Silver ha scritto:
GiovanniFiorillo ha scritto:
Silver ha scritto:
Comming soon..

Una sola m…
Coming soon

G.
Corretto grazie Giovanni, tastiera intelligente :)

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2025, 13:37 
Non connesso

Ma è uscita la 656 di 4^ serie?

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2025, 14:09 
Non connesso

HR2968 è in vendita on line

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2025, 14:29 

Nome: Lippo Lippi
La 170.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2025, 18:45 
Non connesso

Stessi identici errori.
Grazie rivarossi

Brenner

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 415, 416, 417, 418, 419, 420, 421 ... 429  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]