BRENNERLOK ha scritto:
Io toglierei quegli scambi a ridosso dei tronchini perché ti limitano la lunghezza del treno nel caso tu voglia scartare la loco bloccata al tronchino e poi perche mi sa più di soluzione tedesca.
Tanto una volta agganciata la nuova loco e portato via il treno potrai far uscire la loco è portarla al deposito.
Buon lavoro
Brenner
Salve,
In effetti i deviatoi posti sui binari 1, 2, 3 e 4 (contando dall'alto) mi servono per fare il salto della locomotiva anche perché non c'è molto spazio. Nel senso che una volta occupato un binario il treno rimane lì senza poterlo rimuovere come si farebbe nella realtà. Dunque mi devo accontentare di poter disporre dei deviatoi per rimettere la locomotiva in coda al convoglio.
Comunque, nonostante i tanti impegni lavorativi, ho continuato a buttare giù idee su come il tracciato deve continuare. Dunque è uscito questo:
Allegato:
Snap Plastico 3.png [ 86.48 KiB | Osservato 492 volte ]
Seguendo la linea dall'alto - che arriva dalla stazione - vi è un deviatoio. Questo deviatoio permette di simulare l'innesto di un'ulteriore linea secondaria a trazione termica (vedi l'innesto della mai compianta abbastanza Sicignano - Lagonegro) che poi in realtà si sviluppa in una grande racchetta di ritorno celata da un promontorio. Su questa, diciamo così, linea verranno instradate le locomotive a vapore che così faranno il giro per riportarsi con la locomotiva in testa. Sto ancora pensando, eventualmente, di inserire dei tronchini all'interno per ospitare ALn di varia natura (668, 772, 773, 556, ecc.).
Ritornando sul deviatoio e proseguendo lungo la linea di corretto tracciato, verrà a trovarsi la lunga e dolce rampa che porterà al piano nascosto inferiore. Ovviamente anche questa rampa in parte verrà celata da un promontorio. Magari al piano inferiore, all'uscita dalla galleria, ci vorrei inserire un bel ponte in arcate a mattoni. Questa linea, a differenza dell'altra, sarà elettrificata per poter sostenere il traffico locale (soprattutto) delle varie ALe (880, 803, 540, ecc.).
Mi rimane quindi solo la stazione nascosta che, visto lo spazio, sarebbe di 5 o 6 binari. Per finire l'armamento sarà in superficie Tillig e sotterraneo Roco. Vorrei poter installare anche moduli di feedback con controllo RocRail, ma questa soluzione è ancora da valutare per bene.
Purtroppo, a meno di non disporre di teletrasporto, non posso per questa parte disporre dell'intera lunghezza del muro.
Grazie ancora
Saluti
Luciano