Oggi è mercoledì 12 marzo 2025, 22:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 424, 425, 426, 427, 428, 429, 430  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2025, 19:39 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
Mah...non aggiungo altro...
saluti

sarà la primavera :mrgreen: :mrgreen:
speriamo che nessun parente male informato me la regali

Io invece se me la regalano l'accetto volentieri, setto l'intensita delle luci et voila! Fossero questi tutti i problemidi un modello, saremmo a posto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2025, 15:15 
Non connesso

Xell ha scritto:
aln668.1700 ha scritto:
Mah...non aggiungo altro...
saluti

sarà la primavera :mrgreen: :mrgreen:
speriamo che nessun parente male informato me la regali

Io invece se me la regalano l'accetto volentieri, setto l'intensita delle luci et voila! Fossero questi tutti i problemidi un modello, saremmo a posto.

Il problema di questo modello è che ad ogni appunto di qualcosa che non va si giustifica con :” fossero questi i problemi di un modello”.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2025, 17:04 
Non connesso

Anche perchè stiamo parlando di 270 euro, ovvero il costo di un modello che deve rasentare la perfezione.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2025, 18:34 
Non connesso

che dire.. ormai è andata così.
La speranza, visto che gli aspetti positivi, mi sento di dire, superano quelli negativi (pantografi, vetri non violacei, fregio fs e la criticità raffigurata nella foto posta da ultimo), è che sulle prossime uscite RR possa rimediare alle criticità evidenziate..
Le potenzialità le hanno come hanno dimostrato di saper fare con le altre articolate...
Se se sono saggi......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2025, 19:37 
Non connesso

Nome: Mauro
E.656.420 ha scritto:
I difetti basta non guardarli e diventano tutti ottimi modelli.

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 marzo 2025, 14:52 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
che dire.. ormai è andata così.
La speranza, visto che gli aspetti positivi, mi sento di dire, superano quelli negativi (pantografi, vetri non violacei, fregio fs e la criticità raffigurata nella foto posta da ultimo), è che sulle prossime uscite RR possa rimediare alle criticità evidenziate..
Le potenzialità le hanno come hanno dimostrato di saper fare con le altre articolate...
Se se sono saggi......

Esatto.
Qualcuno, in Italia, conosce i cinesi che lavorano bene, dà loro le specifiche giuste e chiare (considerata la sua professionalità) e, allo stesso prezzo, riesce a fornire modelli ben più soddisfacenti.
Tornando a HR non riesco a capire perché non riescono ad avere una qualità costante anche in particolari, quali i pantografi, che già in passato hanno dimostrato di saper fare...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 marzo 2025, 15:53 
Non connesso

Comunque trovo un peccato che questo modello abbia delle magagne, così come trovo un peccato i vari problemi dei set con le vetture X , cuccette X e così via.
Per quanto mi riguarda rimango sempre dispiaciuto quando esce un modello con difetti ed errori, di qualsiasi marca sia, in quanto la vedo come una occasione persa per gli acquirenti ed un posibile danno per una azienda che fabbrica prodotti di mio (nostro) interesse.
Vedo molti invece gioire quando un modello esce sbagliato e non ne capisco il motivo.
masochisti ?
autolesionisti ?
o forse magari c'è altro, ma non credo riguardi chi è semplicemente appassionato di treni.
saluti
Sam Hanna

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2025, 12:15 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
Comunque trovo un peccato che questo modello abbia delle magagne, così come trovo un peccato i vari problemi dei set con le vetture X , cuccette X e così via.
Per quanto mi riguarda rimango sempre dispiaciuto quando esce un modello con difetti ed errori, di qualsiasi marca sia, in quanto la vedo come una occasione persa per gli acquirenti ed un posibile danno per una azienda che fabbrica prodotti di mio (nostro) interesse.
Vedo molti invece gioire quando un modello esce sbagliato e non ne capisco il motivo.
masochisti ?
autolesionisti ?
o forse magari c'è altro, ma non credo riguardi chi è semplicemente appassionato di treni.
saluti
Sam Hanna

Qui mi trovi d'accordo
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2025, 12:45 
Non connesso

Ieri ho avuto un confronto molto costruttivo (e soprattutto sereno!!!) con il progettista di questo nuovo Caimano.
Le mie osservazioni si sono concentrate su quanto segue:
1. Pantografi inadeguati
2. Scudetto "FS" sui frontali da rivedere
3. Condotte pneumatiche anteriori con aste di supporto anche in presenza dei vomeri
4. Presa REC maschio di dimensioni realistiche ma con i dettagli impastati dalla verniciatura
5. Condotte tra le semi-casse troppo massicce
6. Condotte e rubinetti sotto-cassa troppo massicci
7. Sound... inqualificabile
8. Su una delle versioni in livrea di origine, errore di verniciatura: la banda blu laterale in corrispondenza dei finestrini non corre parallela agli stessi ma è obliqua.
9. Pessima pubblicità del nuovo sistema di controllo con Bluetooth, che permette di comandare i modelli digital sound a distanza anche quando si muovono su linee analogiche.
A favore:
1. Ottima incisione degli stampi (sia semi-casse che carrelli)
2. Proporzioni realistiche
3. Motorizzazione e meccanica adeguate
Sintesi: con un po' di impegno si potrebbe far venir fuori un ottimo modello! E sarebbe stato meglio pensarci prima!!! Ormai la frittata, almeno in parte, è fatta!
Buona domenica a tutti

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2025, 13:53 
Non connesso

Ben fatto...ma che risposte hai avito ? Ilclassico. Le faremo sapere?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2025, 14:12 
Non connesso

Tutt'altro, mi è stato detto che sono consapevoli delle magagne (a partire da quelle più evidenti come pantografi, scudetti frontali e sound) e cercheranno di porvi rimedio. Mi è sembrato di capire che pr il momento non vi saranno ulteriori uscite fino a quando non avranno rimediato. Speriamo sia veramente così

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2025, 14:30 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:

Tutt'altro, mi è stato detto che sono consapevoli delle magagne (a partire da quelle più evidenti come pantografi, scudetti frontali e sound) e cercheranno di porvi rimedio. Mi è sembrato di capire che pr il momento non vi saranno ulteriori uscite fino a quando non avranno rimediato. Speriamo sia veramente così

Pier

.. proprio quello che vorrei sentire da un produttore saggio, responsabile e rispettoso della clientela.
Intanto è già qualcosa..
Bene cosi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2025, 16:20 

Scusa ma cosa ti dovevano dire ??
Ma per favore..
Rispettosi della clientela se avessero fatto uscire il modello subito a 150 euro..

Inviato dal mio SM-S926B utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2025, 18:38 
Non connesso

certo che deve essere dura in questo periodo la vita del progettista HR, fra incubi notturni e stalker di giorno e spero per lui non abbia Elon come capo

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 marzo 2025, 18:38 
Non connesso

certo che deve essere dura in questo periodo la vita del progettista HR, fra incubi notturni e stalker di giorno e spero per lui non abbia Elon come capo

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 424, 425, 426, 427, 428, 429, 430  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]