IGNAZIO68 ha scritto:
Ci sarebbe comunque da dire ,se non sei un collezionista, chi guarda i numeri delle carrozze in un plastico?
Io li guardo e cerco di abbinare il più possibile la coerenza col materiale disponibile.
La passione può portare alla rappresentazione più esatta possibile, e comunque la conoscenza di quello che "amiamo" ci dovrebbe indurre ad approfondire la conoscenza.
Chiaro che ci si possa scontrare poi con dei limiti a noi superiori, ma la troppa approssimazione non sempre va bene...
Chi non avesse voglia di appesantire i propri mobili con pubblicazioni varie ha la fortuna che ad oggi la rete fornisce molte informazioni, anche se noto che si prova molta difficoltà
a cercare in proprio piuttosto che porre domande infantili, tipo "ho la macchina rossa, va bene la carrozza rossa?", ma tant'è...
Apprezzo chi si presta a dare chiarimenti ed informazioni delle quali ne faccio tesoro, e colgo l'occasione per ringraziare.
Non interpretare la citazione come attacco personale, cosa che ho letto e sentito più volte, ma ho solo usato lo spunto per esternare un mio punto di vista.
umberto