Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 0:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: assali costruzione tedesca
MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2025, 14:46 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Messaggio nella homepage di "Benno"
https://www.modellbahnradsatz.de/

Viele Radsatzgrößen voraussichtlich nach dem 22.06.2025 wieder erhältlich

Le coincidenze che possono succedere solo ai cattivi tedeschi che non vogliono spedire ai poveri italiani...

Non so cosa vuoi dire o intendere con quel link ... francamente l'unica cosa importante mi sembra questa:

Allegato:
Immagine 2025-06-06 153845r.jpg
Immagine 2025-06-06 153845r.jpg [ 39.89 KiB | Osservato 1113 volte ]

cliccando su "Lieferbedingungen" (Termini di Consegna) e tradotto automaticamente.

Ultima modifica di Zampa di Lepre il venerdì 6 giugno 2025, 14:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2025, 14:48 
Non connesso

:lol: :lol: :lol:
Scusate, come sarebbe questa storia che Brenno avrebbe un importatore esclusivo per l' Italia, che, però, è tenuto segreto, segretissimo, non è dato sapere chi sia in nessun modo.
Che senso avrebbe ?
L' importatore esclusivo per l' Italia serve per vendere in Italia o serve per impedire la vendita in Italia ?
Mah...
Saluti "dubbiosi"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2025, 16:25 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:

Non so cosa vuoi dire o intendere con quel link ... francamente l'unica cosa importante mi sembra questa:

Allegato:
Immagine 2025-06-06 153845r.jpg

cliccando su "Lieferbedingungen" (Termini di Consegna) e tradotto automaticamente.

Semplicemente che gli assi così tanto agognati saranno disponibili su 2 siti diversi dallo stesso giorno. Aggiungiamo che le descrizioni sono uguali, le foto anche e lo stesso le possibilità di scelta.
Forse che siano gli stessi?
Forse che la ditta X che spedisce gli assi in Italia e la ditta Y quella cattiva che depista i poveri acquirenti fornendo false informazioni, siano la stessa cosa?
Anche l'immagine mi sembra chiara. La ditta Y, dal sito, e sottolineo dal sito, spedisce solo in Germania. Allora mi immagino la titolare che risponde a tutti quelli che le scrivono da tutta Europa: "non vendiamo nel tuo paese perchè abbiamo un importatore segretissimo di cui non possiamo fare il nome che compra i nostri prodotti ma li tiene nascosti per non venderli". E ride... Mentre io piango a leggere "ci ho parlato e mi ha detto" perchè nella migliore delle ipotesi chi ci ha parlato non ha capito niente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2025, 16:36 
Non connesso

Questa posso dirla in chiaro: Benno vende a qualcun altro (tedesco) ma questo non spedisce in Italia e in altri posti (lo fa in Slovenia, ma non so se un italiano possa aprirsi una casella postale in Slovenia, e col confine presiditato perfino da soldati che credono di essere ancora in Afganistan non è così piacevole andarci) nascondendosi dietro la direttiva imballaggi, ma in realtà perchè vi è un'esclusiva con qualcuno, non necessariamente italiano. La legge tedesca sulla riservatezza non permette a questo tedesco di dire a un privato chi sia questo esclusivista, forse non italiano.
Quindi, Dario, esiste anche la ditta Z, che spedisce in certi paesi e non in altri.

Se devo comprare due assi, compro i Linea Model (10 euri a coppia), specie visto che quest'autunno dovrei aver completato un locomotorino in H0e e mi serve anche una loro meccanica in N.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2025, 19:10 
Non connesso

Il mio traduttore di Firefox per il messaggio in home:

Viele Radsatzgrößen voraussichtlich nach dem 22.06.2025 wieder erhältlich.
Vielen Dank für Ihre Geduld!

Mi traduce in

Si prevede che molte dimensioni di ruote saranno nuovamente disponibili dopo 22.06.2025.
Grazie per la pazienza!

Cioè un semplice messaggio per dire che qualche articolo non disponibile arriverà a breve...

Da dove si evince l'esistenza di due siti diversi?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2025, 19:31 
Non connesso

https://www.modellbahnradsatz.de/
https://www.muellerradsatz.de/

Facendo una ricerca per immagini si vede che le foto sono praticamente identiche

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2025, 19:41 
Non connesso

Scusa ma continuo a non capire, quali foto sono identiche? io vedo queste due pagine:

Allegato:
Screenshot 2025-06-06 203929.png
Screenshot 2025-06-06 203929.png [ 157.41 KiB | Osservato 1045 volte ]

Allegato:
Screenshot 2025-06-06 203941.png
Screenshot 2025-06-06 203941.png [ 43.43 KiB | Osservato 1045 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2025, 9:02 
Non connesso

snajper ha scritto:
Adesso salta fuori una doppia spiegazione: a Mussinatto Benno ha detto una roba, a Alpiliguri un'altra... :roll:
[/size]

quello che ha scritto a Mussinatto lo ha scritto anche a me, e non è da escludere valgano entrambe le spiegazioni, quindi anche quella data ad Alpiliguri che mi pare poi la piu credibile e sostenibile in ragione delle dimensioni aziendali

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2025, 9:24 
Non connesso

snajper ha scritto:
Questa posso dirla in chiaro: Benno vende a qualcun altro (tedesco) ma questo non spedisce in Italia e in altri posti
Quindi, Dario, esiste anche la ditta Z, che spedisce in certi paesi e non in altri.
[/size]

Il solo tedesco che conosco, ovviamente potrebbero essercene altri, che vende gli assi di Benno è Modellmarkt24. Spedisce semza limitazioni in tutto il mondo TRANNE in Italia, anche lui se ricordo bene citando la famosa direttiva pacchi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2025, 9:36 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Mentre io piango a leggere "ci ho parlato e mi ha detto" perchè nella migliore delle ipotesi chi ci ha parlato non ha capito niente.

Io non so chi altri e come ci abbia parlato, non credo “de visus” o al telefono. Quando acquistavo da loro scrivevo e mi rispondevano in inglese senza particolari problemi. In questa particolare occasione a scanso di equivoci ho fatto scrivere in tedesco ad un amico tedesco che vive qui a Milano, dunque domanda e risposta chiarissima, al netto della scusante.

Ultima modifica di Snaggletooth il sabato 7 giugno 2025, 10:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2025, 10:13 
Non connesso

Ma sapete se questo terzo rivenditore spedisce anche in Italia?
E sapreste dire senza essere a vostra volta criptici se ci sia qualcun altro che vende assi "ufficiali" a meno di 10 euri a paio (altrimenti convengono i LM) anche verso l'Italia?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2025, 10:17 
Non connesso

snajper ha scritto:
Ma sapete se questo terzo rivenditore spedisce anche in Italia?
E sapreste dire senza essere a vostra volta criptici se ci sia qualcun altro che vende assi "ufficiali" a meno di 10 euri a paio (altrimenti convengono i LM) anche verso l'Italia?

Hai provato a guardare da micro-modele.fr?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2025, 14:59 
Non connesso

Nome: Stefano Barbieri
https://pojezdy.eu/en/74-h0-wheelset
https://pojezdy.eu/en/65-tt-wheelset

Ciao a tutti, ho avuto positiva esperienza con acquisto da questo sito (nello specifico, non avevo pero' acquistato assi)...se può essere utile....
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2025, 15:32 
Non connesso

stefano barbieri ha scritto:
https://pojezdy.eu/en/74-h0-wheelset
https://pojezdy.eu/en/65-tt-wheelset

Ciao a tutti, ho avuto positiva esperienza con acquisto da questo sito (nello specifico, non avevo pero' acquistato assi)...se può essere utile....
Stefano

Sono i Luck, certo di qualità.
Sai se vendono con pagamento con carta?
Peccato non abbiano anche carrelli di ricambio, si farebbe un ordine unico (ho distrutto un Eaos per prendere i carrelli perchè avrei dovuto prendere i carrelli da una parte e gli assi da un'altra, mi venivano 63 euri contro meno della metà di un carro donatore :? ).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2025, 15:56 
Non connesso

Nome: Stefano Barbieri
Ciao,
Se non ricordo male, avevo eseguito un Bonifico sepa. É possibile anche utilizzare PayPal.
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]