Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sagi
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 19:16 
Non connesso

volevo qualche opinione su sagi, i postali epoca II mi sembrano di ottima fattura, ottima la scorrevolezza se si fanno girare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 20:10 
Non connesso

A proposito di Sagi, qualcuno sa dirmi se produce un bagagliaio da poter inserire in un convoglio di carrozze centoporte + locomotore E626?
Grazie
Angelo Ruggieri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 20:18 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Rispondo a tutti e due: i prodotti Sagi sono molto buoni, nel senso che sono bei modelli e che vanno bene anche sui binari, hanno telaio in siderlite (resina molto stabile) e cassa in ottone fotoinciso.
Per vedere la produzione basta cercare sul sito di Sagi.
Essendo prodotti artigianali hanno un costo abbastanza alto.
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Ultima modifica di Torrino-Pollino il venerdì 23 febbraio 2007, 20:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 20:28 
Non connesso

Sono veramente ok, io ho avuto modo di acquistare dei suoi articoli e non sono per nulla scontento, un solo neo essendo artigianale bisogna aspettare la messa in produzione.

Saluti Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 20:31 
Non connesso

Angelo per la tua composizione non hai che da scegliere fra DI90000, Dui97000 ed ora anche DI92000 tutti a due assi e nelle colorazioni castano o ardesia.
L'amico Maida è uno della vecchia guardia ed al contrario di tanti annunciatori persisi per strada, anzi per binario, con la sua serietà ha sfornato nel tempo decine e decine di modelli soprattutto per gli amanti dell'epoca III, che altrimenti difficilmente avremmo potuto avere.

La costruzione è relativamente semplice e ben ingegnerizzata, comprendendo un telaio in resina di ottima qualità ed una cassa in metallo fotoinciso saldato, che danno al modello una notevole robustezza da plastico.

Ritengo, per tutta una serie di motivi che non sto ad elencare, il prezzo dei suoi modelli molto competitivo se non addirittura conveniente in alcuni casi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 20:40 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
Dell'oppinione di Aroldo c'è da fidarsi, poichè di modelli del bravo artigiano di Fano ne ha diversi!!!

Ultima modifica di poemme58 il venerdì 23 febbraio 2007, 20:49, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 20:48 
Non connesso

Ciao!
:D
Confermo che i prodotti SAGI sono ottimi, infatti ho acquistato nel tempo (ultimi dieci anni) parecchi carri riscaldatori e vari bagagliai e confermo l'elevata qualità, oltre ad un buon rapporto qualità prezzo. Sono modelli ottimi in vetrina e perfettamente funzionali su un plastico, senza limitazioni e semplificazioni per l'uso dinamico. L'attesa per la consegna è variabile, in quanto la produzione artigianale in piccola serie non sempre permette tempi brevissimi, comunque vale la pena attendere, non si resta mai delusi. Poi il titolare è sempre cortese e disponibile a fornire consigli e a tenere al corrente dei tempi di consegna il modellista che ha fatto l'ordine.
Io sono veramente soddisfatto sotto tutti i punti di vista.
Ciao.
:wink:
Franz.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 21:01 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Confermo anch'io quanto scritto da Aroldo.
Grazie all'amico Antonio abbiamo a disposizione molto materiale rimorchiato
adatto anche per l'epoca seconda e di questo ne sarò sempre grato!
In estate quando sono in ferie, dimorando ad un tiro di schioppo dal suo laboratorio, sono stato suo ospite molte volte e mi sono reso conto di quanto lavoro c'è dietro alla realizzazione di un modello in metallo realizzato completamente a mano.
Col trascorrere degli anni grazie ad una ingegnierizzazione delle fasi produttive Maida è riuscito ad abbattere in misura rilevante i tempi di lavorazione ed il primo risultato di questo progresso è stato l'abbassamento dei prezzi dei suoi modelli.
Posso assicurare a chi non conosce questi modelli, che sono concepiti per circolare in assoluta sicurezza sul plastico ed hanno una scorrevolezza fuori dal normale.
Ciao paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 21:03 
Non connesso

Lo scorso anno ho chiesto ad Antonio cinque carri tramoggia, tre a carrelli e due a due assi, ho inviato i miei cinque della Roco, sporcati come si deve con una loco degna del convoglio, fanno una figura sul plastico bella e dir poco.
All'Angelo di Bisceglie ho consigliato la Sagicard, e chi tocca con mano non si pente.

Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 23:36 
Non connesso

Confermo tutte le cose dette del signor Maida e per tutte la sua produzione, anche se le epoche per il mio plastico sono la IV e la V , sono in possesso di tanti modelli Sagi e non me ne pento, anche se il costo è quello che è, e non li tengo in vetrina , ma quando mi prude, tiro fuori dalle scatole:bagagliai,carrozze, carri e tutti , dico tutti circolano che una meraviglia sul mio plastico, anche se non lo sento da prima di Natale glie lo dovevo, perché una persona dalla squisita cortesia e affabilità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 20:15 
Non connesso

Ho solo un rimpianto; diversi anni fa veniva all'happymodel di Roma ed ora non piu'; questo mi dispiace perche' vedere i suoi modelli artigianali era spettacolare. Un consiglio: acquistateli perche' ne vale la pena.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 21:40 
Non connesso

Io purtroppo con Sagi non sono stato fortunato a Settembre ho ordinato due carri e ad ottobre mi è arrivata una emal che mi diceva che entro i 15 giorni mi sarebbero arrivati i due pezzi. Purtroppo ad oggi... il silenzio.
Gli mandai un email per sapere se fosse accaduto qualcosa, ma neppure una risposta. A questo punto che devo pensare? Pace ho risparmiato i soldi. Un saluto Emanuele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 21:47 
Non connesso

Non vorrei dire che ciò è normale, visto che diverse volte sono incappato anche io in silenzi e apparenti inefficienze commerciali dell'artigiano di cui parliamo.

Ci sono passato e ci passo volentieri sopra, Antonio Maida è sempre stata una persona fondamentalmente assai corretta e, prima o poi, i modelli che gli ho chiesto me li ha fatti avere.

Sulla qualità concordo con le valutazioni espresse: ottone solido a prezzo abbordabile; qualche modello che denota semplificazioni nella riproduzione di particolari per me inaccettabili (tipo le chiodature eseguite "in negativo", scavate anziché in rilievo...) non l'ho preso, ma nella gamma di modelli c'è un bel po' da scegliere con soddisfazione.

Fine del panegirico. Ma, per me, se lo merita....

Saluti a tutti. Pietro Marra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 22:16 
Non connesso

Con Antonio, ho parlato nel pomeriggio, purtroppo è stato fermo una settimana a letto per via dell'influenza, per di più a anche colpito i collaboratori.
E' ripartito alla grande.
Manufant626, riscrivigli, molte volte le mail le controlla dopo molto tempo.

Saluti Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 11:23 
Non connesso

Sono ottimi modelli, peccato che i prezzi sono alle stelle........

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]