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 Oggetto del messaggio: Cabine apparati di Padova
MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 18:48 
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Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Cabina C: demolita notte 30/31 maggio per permettere l'innesto dei due binari della linea AV/AC sui binari ex Cancellata.
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Cabina B: demolita notte 5/6 luglio per permettere sistemazione piano del ferro del futuro piazzale del Sistema Ferroviario Metropolitano Regionale.
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Cabina A: viene preservata e restaurata con gli apparati originali, quindi affidata in comodato all'associazione Società Veneta Ferrovie che ne farà sede museale ed espositiva, in collaborazione con RFI compartimentale di Venezia.
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L'ex U.M. viene trasformato in esercizio commerciale e tutto il Fabbricato Viaggiatori storico sta subendo graduale trasformazione in centro commerciale a cura di Centostazioni.
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MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 19:04 
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Posso farti qualche domandina ??

1) L'attuale ACC di Padova Centrale dove si trova fisicamente ??
Che ne so, al primo piano del FV centrale, al secondo piano dell'edificio esterno del McDonald, ecc...

2) Esiste sempre il "Terzo" Binario Indipendente tra PD Centrale e PD CMarte ??

3) Sbaglio o a PD CMarte stanno demolendo i Binari (quelli più vicini al FV) ??


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 Oggetto del messaggio: Cabine apparati di Padova
MessaggioInviato: sabato 8 luglio 2006, 0:35 
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1) La sala ACC di Padova (la stazione si chiama Padova; Padova Centrale non esiste in nessun documento ufficiale. La tabella sul primo binario con scritto Padova C.le è stata il raptus di un deficiente che credeva passare alla storia) si trova sul marciapiedi del primo binario lato cavalcavia, a pianterreno del nuovo Fabbricato Servizi Accessori, l'edificio rivestito di marmo.

2) Il terzo binario indipendente è stato 'tagliato' circa quattro anni fa.

3) A Padova Campo Marte fra circa due anni rimarranno solo cinque binari di circolazione: i due di corsa della linea BO-PD, i due del raccordo per Vigodarzere e quello del raccordo per Milano; tutti gli altri in fonderia. Inoltre la stazione sarà impresenziata e telecomandata dal DCO.

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MessaggioInviato: sabato 8 luglio 2006, 10:29 
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Grazie

Scusa per la parola in più "Centrale" ma come dici tu l'ho semplicemente letta dal cartello ufficiale che c'è in stazione.

I movimenti merci (composizioni/scomposizioni) che effettuava lo scalo di Campo Marte chi li farà ??
Tutto a Padova Interporto ??

Sai se c'è già qualcosa sul terreno del previsto completamento del futuro anello PD Interporto-Abano lato Sud-Est ??


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 Oggetto del messaggio: Cabine apparati di Padova
MessaggioInviato: sabato 8 luglio 2006, 14:35 
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expr349 ha scritto:
I movimenti merci (composizioni/scomposizioni) che effettuava lo scalo di Campo Marte chi li farà ?? Tutto a Padova Interporto ??
Padova Campo Marte ha smesso di fare smistamento quando è stato aperto Cervignano Smistamento. A Padova Interporto più che fare smistamento di carri si fa movimentazione di contenitori. Salvo guasti, i materiali dei TC rimangono invariati essendo già nella giusta composizione rispetto alla frenatura richiesta dalle linee percorse dalle relazioni interessanti l'interporto padovano. C'è comunque una tradotta giornaliera A/R fra PD IP e Cervignano.

expr349 ha scritto:
Sai se c'è già qualcosa sul terreno del previsto completamento del futuro anello PD Interporto-Abano lato Sud-Est ??
L'anello, definito 'Gronda sud', esiste solo come tracciato rosso sulla carta (scusate per la qualità della foto; l'Interporto è in alto a dx, le connessioni con la BO-PD in basso a sx)
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ma per ogni comune, frazione o quartiere attraversati è già sorto un comitato tipo Val Susa.
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MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 21:01 
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SVF organizza per il 10 marzo prossimo una giornata Porte Aperte alla Cabina A di Padova, sede dell'associazione e unica superstite delle tre cabine che sovraintendevano la circolazione dei treni, coordinate dall'Ufficio Movimento, dello scalo patavino prima dell'attivazione dell'ACC. Le visite saranno possibili dalle 9,30 alle 15,30: l'entrata deve avvenire attraverso il cancello posto al N. 42 di Via Fra Paolo Sarpi (accanto all'Hotel Ristorante Al Cason). Per info e gruppi scrivete a segreteria@societavenetaferrovie.it


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MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 22:06 
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Omnibus, ma in Cabina C avevate un ACELI + un banco ACEI?
Altra domandina forse stupida: ma come mai sul banco delle altre 2 cabine non ci son le classiche leve "colorate" degli ACE ma son tutte color acciaio?
Grazie mille
O.
PS
Non che che hai una foto dell'ACC?


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 Oggetto del messaggio: Cabine apparati di Padova
MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 6:32 
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Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
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Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
In cabina C era tutto apparato Acei; ultimamente una parte originaria risalente agli anni '60 ed una parte ammodernata degli anni '80.
Le leve delle cabine A e B erano del tipo senza pulsante e la colorazione era quella del numero della loro targhetta distintiva.
Il nuovo ACC: Immagine Omnibus


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 Oggetto del messaggio: Re: Cabine apparati di Padova
MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 11:37 
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Località: Arquata Scrivia
Omnibus ha scritto:
In cabina C era tutto apparato Acei; ultimamente una parte originaria risalente agli anni '60 ed una parte ammodernata degli anni '80.
Le leve delle cabine A e B erano del tipo senza pulsante e la colorazione era quella del numero della loro targhetta distintiva.
Il nuovo ACC: Immagine Omnibus

Hai per caso una foto ad alta risoluzione dell'ACC? Se si, puoi inviarmela a canepafabio@hotmail.it . Grazie. Serve solo per avere più materiale possibile per creare un simulatore ACC. :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Cabine apparati di Padova
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 1:46 
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Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Fabio464 ha scritto:
Hai per caso una foto ad alta risoluzione dell'ACC?
Per fotografare io possiedo una Konica Minolta Dimage X50, 5 mega pixels, 12X. Con quella ho fatto anche questa foto. Non lo so se si possa cambiare la risoluzione. Del resto qualcuno dovrebbe spiegarmi che cos'è la "risoluzione". Io in materia sono ignorante al cubo.
Ciao. Omnibus


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MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 18:58 
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Località: Padova
Aprofitto di questo topic per segnalare che alla pagina http://grandunion.fotopic.net/c1156512.html ho aggiornato le mappe relative al nodo di Padova e al Veneto Sudorientale. Se ci sono errori ed omissioni ed avete voglia di segnalarmele, mi fareste un gradito favore.


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MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 20:31 
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La risoluzione massima della tua fotocamera è 5 megapixel per canale colore ovvero la fotocamera crea un file di 5 mega x 3 (i colori base sono tre) = 15 mega però puoi settare la camera per avere file più leggeri (occupano meno spazio nella card) che avranno una risoluzione minore ma quando li andrai ad ingrandire si manifesteranno i pixel (la vecchia grana delle pellicole più sensibili) ad un ingrandimento più piccolo. Perciò consiglio di scattare sempre alla massima risoluzione e alla minima compressione jpg (fine o superfine) oppure in formato raw anche se è più difficile gestirlo (la qualità è comunque superiore); un file di 15 mega compresso in jpg fine/superfine occupa 2/3 mega perciò in una scheda da 1 giga ci stanno circa 350/500 foto. Sono sicuro di averti fatto più confusione che altro, la prima volta che ci vediamo facciamo uno stage istantaneo...
Marco


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 Oggetto del messaggio: Re: Cabine apparati di Padova
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 22:52 
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Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 20:13
Messaggi: 223
Omnibus ha scritto:
In cabina C era tutto apparato Acei; ultimamente una parte originaria risalente agli anni '60 ed una parte ammodernata degli anni '80.
Le leve delle cabine A e B erano del tipo senza pulsante e la colorazione era quella del numero della loro targhetta distintiva.
Il nuovo ACC: Immagine Omnibus

Omnibus....non è furbo da parte tua postare foto di aparati in esercizio attuale...


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 Oggetto del messaggio: Re: Cabine apparati di Padova
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 7:37 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
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Omnibus ha scritto:
Fabio464 ha scritto:
Hai per caso una foto ad alta risoluzione dell'ACC?
Per fotografare io possiedo una Konica Minolta Dimage X50, 5 mega pixels, 12X. Con quella ho fatto anche questa foto. Non lo so se si possa cambiare la risoluzione. Del resto qualcuno dovrebbe spiegarmi che cos'è la "risoluzione". Io in materia sono ignorante al cubo.
Ciao. Omnibus


Una foto digitale e` un mosaico, le tessere si chiamano pixel.

Con risoluzione si intendono varie cose, dipende dagli ambiti:

* il numero di pixel per unità di misura (un monitor di solito ne ha 72 per pollice - i televisori meno ma le "tessere" sono messe in modo "strano", Chiara può essere più chiara - mia moglie, telecomunicazionista). Arrivi al numero di pixel totali dalle dimensioni fisiche dell'immagine.

* il numero di pixel per lato, i.e. le immagini 800x600 (800x600 pixel) hanno 800 pixel "per largo" e 600 "per lungo".

* il numero di pixel totali, 6 megapixel dovrebbero essere 6 x 1024 x 1024 pixel totali nell'immagine (il 1024 è un numero magico cui gli informatici sacrificano galli neri nelle notti di luna piena - scherzo, è solo 2 alla decima potenza, 2*2*2*2*2*2*2*2*2*2, un numero vicino a 1000 e facilmente gestibile con l'elettronica digitale), siamo sul 2000 e qualcosa per 1000 e qualcosa - non ho una immagine sottomano.

Quanto detto da Marco sui formati è sacrosanto. RAW è il formato più fedele. JPEG fa due cose, comprime - come in un file ZIP - e "butta via" qualcosa. Meno butti via più grossa è l'immagine ma è anche più fedele. Il trucco sta che l'occhio non riesce a distinguere ciò che si butta via, se questo è buttato via ad arte.

(Nota: con gli MP3 il discorso è lo stesso, solo che il nostro orecchio è più sensibile del nostro occhio e "buttare via" senza rovinare è quasi magia nera)


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 Oggetto del messaggio: Cabine apparati di Padova
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 13:00 
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Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
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Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
vivalto ha scritto:
Omnibus....non è furbo da parte tua postare foto di aparati in esercizio attuale...
Che cosa dovrei temere? Se non ci sono immagini di persone che da quelle possano essere riconosciute, per me non c'è problema.
Se invece, caro Vivalto, ti preoccupi per la mia carriera, beh, sappi che sono almeno 20 anni che è bloccata da un asterisco posto accanto al mio nome per il semplice fatto che non sono mai stato uno "yes man".
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