entor ha scritto:
Ciao Celioth.
Io risolto sopratutto sulle ACME molto delicate, spruzzando un leggero velo di silicone sprai sulla superfice di scorrimento dei timoni, risultato, scorrono molto meglio in quanto il silicone funge da lubrificante, e non imbratta le superfici, rispetto ad altri prodotti grassi. Questo problema lo avevo specialmente per le ACME, mentre è quasi inesistente sulle Roco, Rivarossi, e Lima. Inoltre come da foto noterai a sinistra un timone Lima expert, e a destra un timone ACME, nota la robustezza della sede del Lima RR molto piu' affidabile, e meno soggetto ad uscire di sede. Mi spiace ma ACME ha ancora molto da imparare.
Grazie entor.
Si, decisamente le Rivarossi su questo non hanno nulla da invidiare.
Riguardo la tua soluzione, che ti ringrazio d'aver condiviso, volevo capire se passando questo spry (immagino internamente, quindi sulla sede del timone) risolvi proprio il problema legato all uscita fuori sede in curva? Oltre che all'impuntamento.
Personalmente l'ho risolto, nelle carrozze più problematiche, ingrandendo le alette che tengono in sede il timone, ma la tua soluzione mi pare più rapida e meno invasiva.