Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 7:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 11:31 
Non connesso

Cavolo, almeno girano sui plastici ho delle curve raggio 358, non ho problemi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 20:52 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Sono contento che Antonio stia bene. Per quelli che scrivono via mail, insistete, ma ricordate che Antonio non usa il pc, ma lo usano solo i suoi collaboratori! Quindi abbiate pazienza.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 22:26 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Ci siamo sentiti oggi pomeriggio, confermo che si è ristabilito dall'indisposizione,
domenica salvo maltempo-neve-
sarà presente alla borsa scambio di Prato.
Ciao paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 6:57 
Non connesso

Curiosità sui carri SAGI...
è un'impressione o manca davvero la piastra d'attacco sul telaio dei fusti dei respingenti??
Dalle foto e da un articolo comparso su un TTM sembra che sia solo accennata la "chiodatura" (anche in "negativo, tra l'altro) a filo telaio...
Grazie in anticipo per chi voglia intervenire!

(mi sa che l'orologio del sito debba essere aggiornato :D )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 8:34 
Non connesso

Ciao Rokko, le cose stanno più o meno come hai detto tu, ma ci sono delle motivazioni che giustificano questa scelta.

Negli ultimi tempi la Sagi ha cercato di ridurre il costo dei propri modelli ristudiando soluzioni che ne semplificassero il montaggio, che è la voce più costosa di tutta la costruzione.
Realizzare una testata in lamiera fotoincisa in pezzo unico e quindi con particolari su due piani lascia poche alternative: i piani di base sono lavorati dalla fotoincisione, mentre i piani in rilievo rimangono sul piano superiore. Per ulteriori particolari in rilievo come ad esempio le bullonature non c'è spazio, quindi o le fai in negativo o non le fai per niente.
Quindi la piastra dei respingenti è semplicemente ricavata dalla lastra della testata, i bulloni solo accennati in negativo ed i respingenti sono in ottone tornito saldati e comunque molto realistici e montati impeccabilmente, allineati sempre!

Daltronde con gli attuali prezzi Sagi non è che si possa pretendere di più, un carro coperto a due assi va dai 35 ai 45€, il tramoggia due assi sempre 45€ e credetemi di lavoro e di spese ce ne sono veramente tante.

Per chi vuole poi il dettaglio spinto ci sono i carri della Duebielle, ma i prezzi bisogna moltiplicarli almeno X5!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 17:00 
Non connesso

Grazie Aro62, sei stato molto esauriente ed io menzionerei anche gli amici pratensi di AlpenModell e di LWM per i loro capolavori :wink: ; tuttavia la mia non voleva essere una critica ma solo una curiosità personale.
Anch' io apprezzo molto il lavoro del Sign. Antonio & Company e colgo l'occasione per confermare che è una persona di una cortesia squisita.
Saluti, Rokko.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]