elvcic ha scritto:
Buonasera a tutti,
domanda per chi ha acquistato l'ultimo E428 in epoca IV, anche il vostro ha i respingenti che tendono verso l'alto'?
Nella mio in entrambe le testate e, nonostante la macchina sia magnifica, non e' un bel vedere.
Grazie.
Elvino
Salvo Scarcella ha scritto:
san_tino ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
La mia è in viaggio , tracciata con DHL...sono iniziate le consegne!!
Ritirata ieri

semplicemente stupenda!!!
Convengo e sottoscrivo, modello molto bello.
Ti è saltata all'occhio una qualche anomalia?
Mi autocito proprio perché avevo notato anche io questa anomalia che, per carità nulla di trascendentale e risolvibile, risulta palesemente visibile ed innegabile.
Da quel che ho potuto constatare inoltre, i respingenti Aimx rispetto ad un Lima Expert/Rivarossi, sono più alti rispetto al "pdf" (oppure i Lima Expert/Rivarossi più bassi) per un brutto effetto visivo accostando i due rotabili.
Effetto molto mitigato intercalando una vettura tra i due locomotori ad evidenziare che le due quote in esame -Lima Expert/Rivarossi ed Aimx- si collocano ai margini estremi del range di tolleranza mantenendo la quota dei respingenti della vettura in un "valore medio" tra le due.
Una nota comune tra i modelli Lima Expert/Rivarossi ed Aimx -a mio avviso- é l'eccessiva distanza tra i piatti dei respingenti del materiale rimorchiato e motore: pur sostituendo i classi ganci ad occhiello in favore dei baionetta Roco la situazione migliora ma non cambia. Viene a meno la presenza del timone di allontanamento che dovrebbe garantire un accostamento più realistico dei mezzi mantenendo la funzionalità dinamica (era meglio la soluzione Roco sulle e656?). Inutile la soluzione di un respingente un po' più lungo per mitigare l'effetto, Acme in questo caso ha fatto di meglio su alcuni suoi modelli.
Tutto ciò per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte mettendo in evidenza quelli che sono i tanti pregi di questo modello a dir poco eccezionale al cospetto di qualche
minchiata sicuramente risolvibile (la perfezione non esiste!).