Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 20:35 
Non connesso

Rieccomi... ho passato qualche ora dello scorso week-end a fare avanti-indietro su di un troncone di binario da poco più di un metro con i nuovi goose. Alla fine ho deciso di tenermeli così come sono, magari mettervi un qualche piccolo aggiuntivo per migliorarne l'estetica ma nulla di più.
Il sound é semplicemente favoloso, dai corrente all'impianto e dopo qualche giro del motorino d'avviamento ecco il potente rombo di un V8 a scarichi aperti....

Ora mi sento di consigliarne l'acquisto a... $99!!!!

( http://www.factorydirecttrains.com/store/index.cfm# )

Salutoni, Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 12:01 
Non connesso

Mi fa piacere che sei soddisfatto dell'acquisto! :P
Anche io sono molto tentato dal sonoro... ormai in usa è una cosa normale,qui da noi stenta ancora, forse perchè il prezzo del modello raddoppia... finora sono ancora a quota zero... ma non disdegno di ampliare o elaborare in futuro le loco con questi apparecchi che ti fanno "sentire" il rumore dei treni... intanto mi sono creato un database di suoni della natura da parecchie decine di minuti..., da tenere come sottofondo in un ipotetico plastico...

cambiando argomento, comunico l'acquisto su internet di una fotocamera digitale da 10megapixel e obiettivo in grado di fare macro da 5 cm di distanza... marca Praktica... made in germania...
così potrò postare qualche foto del goose costruendo...
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 16:24 
Non connesso

Oggi sono finalmente arrivati i tanto attesi cataloghi dei pezzi di PSC.
C'é né per i beati, ho preso quelli delle loco vapore e quelli dei carri e carrozze, sia in 0/0n3 che in H0/H0n3. In totale sono oltre 1000 pagine di pezzi e pezzetti. Sono veramente la Bibbia degli amanti del fai da te.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 18:12 
Non connesso

Guardete un po' questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=lZtwQYvOj5s

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 20:56 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
k27 ha scritto:
Guardete un po' questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=lZtwQYvOj5s

Sandro

Beh rende l'idea del sound :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 9:10 
Non connesso

grazie per la segnalazione. Il video è molto carino. Tuttavia mi sembra di vedere che il sincronismo tra ruote e suono non sia proprio perfetto, così come l'avviamento mi è parso un po' "brusco". Sarà stato il macchinista brutale o è proprio così la macchina?

Ulteriore cosa: il Goose della PCM è bello, però la cosa che mi perplime, almeno guardando le foto, è che non sembra avere i finestrini a filo della cassa. Sbaglio o è così?

Ciao

Davide

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 12:46 
Non connesso

Rispondo a Milanes:

La Forney, così come te la vendono é tutta da regolare. Il problema della sincronizzazione giro ruota/Ciuf-Ciuf é dovuto al fatto che la macchina non é dotata di cam per cui devi calcolare il giusto valore da inserire nella CV. In seguito, dopo che ti sei dannato l'anima per un paio d'ore almeno, riesci ad avere buon un sincronismo.
Accellerazioni e decellerazioni progressive e senza scatti le ottieni invece in pochissimo tempo mettendo mano alle CV 3 (acc.) e 4 (dec.)
Nel video il "macchinista" manovra, non me ne vogliano gli appartenenti alla categoria, da macellaio :shock:

Lo stesso problema l'ho avuto con la Consolidation; invece sulle C-16 BLI e sulle macchine di MMI (K-27 e K-28 per ora) la cam c'é e di conseguenza il problema non sussite.
Volendo in commercio le cam si trovano e le si può inserire a posteriori con poco lavoro.

Per il Goose hai perfettamente ragione. L'estetica del mezzo non é il suo pezzo forte soprattutto per, come dici tu, quei brutti finestrini non a filo.
Volendo é però una pecca che si può correggere.
Per il resto, in particolare il sound, é spettacolare :!:

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 13:11 
Non connesso

k27 ha scritto:
Lo stesso problema l'ho avuto con la Consolidation; invece sulle C-16 BLI e sulle macchine di MMI (K-27 e K-28 per ora) la cam c'é e di conseguenza il problema non sussite.
Volendo in commercio le cam si trovano e le si può inserire a posteriori con poco lavoro.

Scusa la mia ignoranza, ma le "cam" sono quei encoder calettati con gli assi del modello che permettono il sincronismo direttamente basandosi sulla rotazione dello stesso?
Tipo questo per intenderci Immagine

In effetti le manovre del video sono alquanto... brutali :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 13:30 
Non connesso

Esatto Dani, la cam é prorpio quel pezzetto attacato all'asse che appare nella tua foto.
Ve ne sono anche da attaccare direttamente alla ruota e altri tipi ancora ma il principio rimane.

I decoder tsunami sono previsti per funzionare sia con che senza questi accessori, oviamente se non ci sono bisogna, come dicevo prima armarsi di pazienza...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 14:41 
Non connesso

k27 ha scritto:
Per il Goose hai perfettamente ragione. L'estetica del mezzo non é il suo pezzo forte soprattutto per, come dici tu, quei brutti finestrini non a filo.
Volendo é però una pecca che si può correggere.
Per il resto, in particolare il sound, é spettacolare :!:
Sandro

Quindi, secondo te vale l'acquisto sia per il prezzo ridotto al quale si può trovare sia per l'ottimo sound.

Magari in giro ci sono anche dei kit per i finestrini che io non ho ancora trovato......

Ciao a grazie

Davide

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 16:58 
Non connesso

Vabbè che ho la febbre, ma allora non sono pazzo! :D

Stavo guardando i box e la gondola Bachmann 0n30 arrivati tempo fa dagli USA valutando il discorso dell'abbassamento sui carrelli, ma nei miei esemplari c'è gran poco da abbassare... il carrello si trova già a 1-2mm dal telaio... non capivo il perché! Finalmente ho chiarito il dubbio: sembra infatti che le ultime sfornate Bachmann di suddetti vagoni siano state migliorate con assi RP-25 e appunto l'abbassamento della struttura sul carrello. La conferma viene da qua http://www.pacificcoastairlinerr.com/bachmann_boxcar/

Saluti a tutti
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 22:27 
Non connesso

meno male :D ora non mi resta che correggere l'altra ventina di carri vari che ho già per le mani... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 12:36 
Non connesso

Comunicazione di servizio, sembra che le "nuove edizioni" dei carri Bachmann siano distinguibili per aver l'etichetta sulla scatola bianca invece che oro. Almeno così leggo sui forum e in effetti le mie sono bianche!

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 15:07 
Non connesso

Grazie Dani, notizia utilissima.
Ho riguardato i miei e ho visto che le ultime gondole che avevo preso (fine 2006) sono già fatte con il nuovo sistema e in più anche le ruote sono diverse.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio: x gaiger2002
MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2007, 9:12 
Non connesso

ma come farai ad illuminare il soggetto se ti troverai a cosi' poca distanza? personalmente x fare le macro utilizzo una fotocamera digitale che mi consente di arrivare al rapporto di 1 a 1,quindi a grandezza naturale, da oltre 30 cm con la possibilita' di disporre l'illumunazione al meglio. ciao cesare

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]