Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 18:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10886 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 716, 717, 718, 719, 720, 721, 722 ... 726  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2025, 6:03 
Non connesso

Bah... Nel tempo c'è ne sono state diverse di dimensioni...
Certo che se uno si rimette a fare il codice a barre (funzionante e corretto, notare che il numero articolo è parte del codice e il relativo checkdigit è valido) si è impegnato parecchio... Ma per cosa poi?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2025, 9:35 
Non connesso

Non è un fake. Ci sono troppi elementi che sono tipici delle produzioni ACME (dettagli della confezione, finiture, eccetera).
Non è neppure una serie speciale per qualche negozio o distributore (i codici di queste serie speciali iniziano tutte con "9").
Comunque ho chiesto informazioni al venditore e scriverò anche ad ACME per avere maggiori notizie... vediamo se salta fuori qualche informazione
Serena domenica a tutti

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2025, 9:58 
Non connesso

Il venditore sostiene di aver acquistato i modelli in blocco da un negozio di Linz perché invenduti in quanto poco richiesti all'estero.
A questo punto mi sorgono almeno due dubbi?
1) Come ha potuto un negozio austriaco ordinare un articolo che non è neppure a catalogo?
2) E la cosa ancora più strana: perché per il mercato austriaco ne avrebbe comprati così tanti (sicuramente più di 10)?
Qui c'è qualcosa che non torna...

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2025, 10:13 
Non connesso

Beh ... non mi intendo di carrozze di quell'epoca, però a chi è esperto direi di andare a controllare se ci sono incoerenze tra dettagli, verniciatura e marcatura rispetto ad una dichiarata (in etichetta) Epoca IV.

Non so se emergerà qualcosa però potrebbe essere che il costruttore abbia "piazzato", su un mercato "poco consapevole" delle realtà italiane, un articolo in superofferta che presentava delle incongruenze magari emerse dopo la consegna dal terzista. Quindi articolo realmente prodotto, con il suo EAN (il codice presente nelle barre) ma mai messo a catalogo e proposto a ottimo prezzo ad un dettagliante fuori italia (poi rientrato perchè li non ha trovato mercato).

NB: sono tutte supposizioni, però queste cose non è la prima volta che succedono .... nella storia pluriennale di Rivarossi(como) e Lima(vicenza) di esempi ve ne sono parecchi e anche di Roco ho riscontri.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2025, 10:25 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
NB: sono tutte supposizioni, però queste cose non è la prima volta che succedono .... nella storia pluriennale di Rivarossi(como) e Lima(vicenza) di esempi ve ne sono parecchi e anche di Roco ho riscontri.

Da collezionista ti posso assicurare che sarebbe la prima volta che vedo una cosa del genere fatta da ACME.
Bisogna approfondire con il costruttore.

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2025, 11:17 
Non connesso

Beh ... se riesci ad avere risposta da Buonopane facci sapere ...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2025, 12:12 
Non connesso

Nome: Carlo Boninsegna
Se fosse uno speciale non sarebbe la prima volta che non esistono foto. C'è un set fatto per memoba qualche anno fa di carrozze Y cuccette croate del quale non esiste nessuna foto, se non una di presentazione tutta sfocata per la dimensione minima del file.

E quel set esiste davvero

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2025, 12:18 
Non connesso

Secondo me, prima di lanciarsi in dichiarazioni tipo quelle che ho letto poco sopra, sarebbe il caso di non fare abuso di alcolici almeno per un paio d'ore prima di scrivere

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2025, 11:02 
Non connesso

Dep. TS ha scritto:
Per caso c'era qualche foto di questa carrozza nell'annuncio di vendita? In quel caso, forse si riuscirebbe a identificarla conoscendo le descrizioni dei set noti :? :?:

E' questa?

Allegati:
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg [ 173.84 KiB | Osservato 526 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2025, 11:21 
Non connesso

Nome: Fra
max_iw1fbr ha scritto:
Non riesco ad allegarla per via delle dimensioni ma la 1931R è marcata BDiy 67.040

Graziano ha scritto:
E' questa?

Direi di sì. A vederla, così, mi dà più l'impressione di essere una carrozza di epoca III che di epoca IV: esattamente che date di revisione ha?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2025, 11:24 
Non connesso

Dep. TS ha scritto:
Direi di sì. A vederla, così, mi dà più l'impressione di essere una carrozza di epoca III che di epoca IV: esattamente che date di revisione ha?

Sulle etichette delle scatole (e non solo di ACME!) spesso l'epoca è sbagliata!
Comunque finché qualcuno non ce l'avrà fisicamente in mano è impossibile avere ulteriori informazioni.
Nel frattempo io ho scritto ad ACME tramite tutti i canali che ho disponibili...
Saluti

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2025, 13:45 
Non connesso

Secondo me il modello non è Acme la scatola di polistirolo ha quei due elementi laterali (diversi dal polistirolo) inoltre la scatola sarebbe a misura quindi un tutt’uno con il modello però é una mia supposizione.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2025, 13:53 
Non connesso

FRECCIA ha scritto:
Secondo me il modello non è Acme la scatola di polistirolo ha quei due elementi laterali (diversi dal polistirolo) inoltre la scatola sarebbe a misura quindi un tutt’uno con il modello però é una mia supposizione.

Errato: quelli sono i supporti che ultimamente utilizza ACME per molte carrozze a 2 o 3 assi. Se non sai, non scrivere!

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2025, 14:07 
Non connesso

Ne sei sicuro al 100% ? Fai un giro su Google e poi mi dici, io a forma di C non ne vedo però ripeto è una mia supposizione ( avevo guardato prima di scrivere !! ).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2025, 14:20 
Non connesso

FRECCIA ha scritto:
Ne sei sicuro al 100% ? Fai un giro su Google e poi mi dici, io a forma di C non ne vedo però ripeto è una mia supposizione ( avevo guardato prima di scrivere !! ).

Io ho più di una carrozza ACME con gli stessi tipi di fermi laterali! Ti basta o vuoi venire a casa mia a controllare???

Pier

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10886 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 716, 717, 718, 719, 720, 721, 722 ... 726  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]