Ogni volta che dico di aver finito, eccoci qua che aggiungo altri particolari, ma questa volta penso proprio di aver concluso!
Dall’ultimo aggiornamento sono arrivati i pali del telefono che portano il telefono fino al casello, con le canaline per il tratto interrato sotto il cavalcavia ferroviario, un po’ di cartellonista tra cui la proprietà privata, il divieto di sosta ed “attenzione al cane”.
Nel frattempo ci sono due preiseriani sullo scooter, un po’ una contraddizione visto che è targato Napoli ed uno dei due ragazzi ha una felpa della Roma! (L’altro ha una banale felpa firmata “Cap Models”, avrà forse finito il turno in fabbrica? Altro che Piko!)
Non ti puoi distrarre un attimo che hanno sono stati scaricati un lavandino ed una vasca da bagno…
Comunque nel frattempo la nuova amministrazione comunale ha finalmente fatto partire i lavori per l’illuminazione pubblica, due pali che in qualche settimana hanno già fatto ruggine e che sono pronti per il ferro vecchio!
Due gentili donne sono per strata facendo la “professione” mentre una terza si prepara nella roulotte.
L’operaio edile che scarica sal camion ha fatto rapporto al padrone che lo ha prontamente dotato di un carrellino!
Cani e gatti hanno popolato il casello, un fotografo fa qualche foto in linea dove sono state installate delle barriere di protezione.
Per il casello ho usato il giallo della Vallejo “Ice Yellow” 70.858, molto simile al “giallo di Napoli”.
I comignoli sono stati sistemati, ulteriori suggerimenti sono sempre più che bene accetti!
