Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 21:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10886 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 720, 721, 722, 723, 724, 725, 726  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2025, 22:28 
Non connesso

Nome: Luca
Grazie per aver fornito le immagini di raffronto. Ora l'errore di verniciatura è visibilmente evidente. Sarebbe proprio il caso di segnalarlo a Novegro alla Acme visto il costo elevato dell'intero set. È alquanto assurdo come ultimamente Acme sbaglia di brutto le casse dei suoi modelli. È accaduto per l'Arlecchino poi per l'Archimede e ora per l'Intercity. Abbiamo tutti capito ormai che il controllo qualità è assente però che cavolo quando i modelli arrivano in Italia un'occhiata potrebbero anche dargliela prima di metterli in vendita.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2025, 22:52 
Non connesso

Ma vogliamo anche parlare del supporto ancora presente sulle fiancate delle UIC-Z 901/270 ancora presenti anche in queste versioni? 150 e più numerazioni ed il supporto è ancora li. Se i set si vendono lo stesso che problema c'è? Schema della verniciatura errato? Archimede con la carrozza apparentemente cannata? Se tutto si vende lo stesso che problema c'è?

ACME non è la prima e non è l'ultima a perdersi in un bicchiere d'acqua, però fa storcere il naso perchè i modelli sono davvero belli e poi si perdono in delle sciocchezze che si sarebbero potute evitare... Fortuna i problemi della vita sono altri!

Poi ricordiamoci che comunque è pur sempre un hobby e parliamo di giocattoli, costosi, ma pur sempre giocattoli, non farmaci salva vita!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2025, 5:38 
Non connesso

....Acme...mah...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2025, 7:10 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
....Acme...mah...

Facendo una piccola ricerca ho trovato sulla pubblicazione "La Rivista Della ferrovia" n.18 , a pag.25, foto di una vett,UIC Z di 2° cl. conforme al modellino Acme; correttamente, quindi, bisogna riconoscere che esistono, anche se in misura limitata, vetture cosi.
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2025, 7:58 
Non connesso

Speriamo in una riedizione delle Fanta!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2025, 8:12 
Non connesso

Ciao a tutti! Ho notato che quell'errore sulla fascia blu delle vetture Z1 2a classe (Easy) era già presente sulla cassa che i rappresentanti di Acme portavano alle ultime presentazioni di quest'estate nei vari negozi in cui proponevano proprio questa versione di IC. Trovo molto strano che fino ad ora tutto questo non sia stato visto da nessuno di loro. Per non parlare dei montanti troppo spessi e senza i bordi sul parabrezza e i fari troppo appuntiti delle E414 (cannati su tutte le versioni già dalle ESCI) e del fatto che la vettura multiservizi del set da 3 vetture consegnato in negozio non sia la stessa di quella proposta nello stesso set sul flyer.
Poi, non so se sia stata già citata questa cosa, ma spero che con la versione digitale del set "base" non abbiano sbagliato il sound inserendo i suoni dell'ETR 600/610 anche questa volta come è successo con l'IC Giorno con fascia grigia sui finestrini delle vetture.
Tengo a specificare che non ho letto tutti i messaggi precedenti, tant'è che alcune cose potrebbero essere già state citate da qualcun altro. Buona giornata a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2025, 9:12 
Non connesso

Piero G. ha scritto:
Facendo una piccola ricerca ho trovato sulla pubblicazione "La Rivista Della ferrovia" n.18 , a pag.25, foto di una vett,UIC Z di 2° cl. conforme al modellino Acme; correttamente, quindi, bisogna riconoscere che esistono, anche se in misura limitata, vetture cosi.
Piero

Non è che quella della foto - che non posso verificare non avendo la rivista in questione - è una ex prima classe? Per queste carrozze lo schema di coloritura è identico per forme e dimensioni a quello delle vetture di seconda classe, ma applicandosi ad una cassa con finestrini di forma differente ed in numero differente porta ad un colpo d'occhio diverso e simile a quello che si vede sulle carrozze riprodotte da ACME.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2025, 9:41 
Non connesso

Nome: Fra
Segnalo che su un altro forum ho letto che alcune carrozze sono corrette così come sono, mentre una parrebbe effettivamente errata e per quest'ultima dovrebbe essere prevista la sostituzione della cassa (relata refero).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2025, 13:44 
Non connesso

dola ha scritto:
Piero G. ha scritto:
Piero

Non è che quella della foto - che non posso verificare non avendo la rivista in questione - è una ex prima classe? Per queste carrozze lo schema di coloritura è identico per forme e dimensioni a quello delle vetture di seconda classe, ma applicandosi ad una cassa con finestrini di forma differente ed in numero differente porta ad un colpo d'occhio diverso e simile a quello che si vede sulle carrozze riprodotte da ACME.

Giusta osservazione, ma ho contato i finestrini della vettura della foto, sono n.11 pertanto trattasi di una 2°cl.
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2025, 16:58 
Non connesso

Prime uscite di settembre (carri Saadkms croati e ungheresi): https://www.acmetreni.it/settembre-2025.html

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2025, 17:25 
Non connesso

Dep. TS ha scritto:
Segnalo che su un altro forum ho letto che alcune carrozze sono corrette così come sono, mentre una parrebbe effettivamente errata e per quest'ultima dovrebbe essere prevista la sostituzione della cassa (relata refero).

Scusami, quale si intende quella errata ? Un set specifico ?
Ti ringrazio :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2025, 17:29 
Non connesso

Lallo86 ha scritto:
Un set specifico ?
Ti ringrazio :D

Non è stato detto esattamente quale; penso che nei prossimi giorni avremo informazioni più dettagliate.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2025, 20:21 
Non connesso

Ok grazie

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2025, 18:57 
Non connesso

Nome: Daniele Neroni
Gery ha scritto:
https://youtu.be/A2ChQ8DvGMw

i modelli in mio possesso, della classe Plus e della servizi mi sembrano combaciare con il filmato;

le carrozze easy del filmato hanno un pezzo di blu in più al centro, un pochetto di grigio in più verso la porta di coda e la scritta con la numerazione in altezza diversa. Ad una borsa scambio non ti farebbero 1 euro di sconto per queste differenze.
Ammesso che il treno del filmato sia uguale a tutte le altre carrozze pellicolate...

Allegato:
0323.jpg
0323.jpg [ 218.33 KiB | Osservato 453 volte ]

Allegato:
03230.jpeg
03230.jpeg [ 38.97 KiB | Osservato 453 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2025, 19:02 
Non connesso

Nome: Daniele Neroni
Allegato:
Cattura001.JPG
Cattura001.JPG [ 138.19 KiB | Osservato 447 volte ]

Gery ha scritto:
https://youtu.be/A2ChQ8DvGMw

i modelli in mio possesso, della classe Plus e della servizi mi sembrano combaciare con il filmato;

le carrozze easy del filmato hanno un pezzo di blu in più al centro, un pochetto di grigio in più verso la porta di coda e la scritta con la numerazione in altezza diversa. Ad una borsa scambio non ti farebbero 1 euro di sconto per queste differenze.
Ammesso che il treno del filmato sia uguale a tutte le altre carrozze pellicolate...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10886 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 720, 721, 722, 723, 724, 725, 726  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]