Oggi è domenica 7 dicembre 2025, 15:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lanciando le carrozze Acme dalla finestra
MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2025, 14:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 23:48
Messaggi: 722
Zampa di Lepre ha scritto:
Nelle roco tutto il cinematismo del gancio è stampato con precisione (nessuna bava) e con un materiale sostanzialmente autolubrificante oltre che robusto e con una certa elasticità, cosa che lo mette al riparo dalla rottura a seguito di urti.

Con altri costruttori conviene armarsi di pazienza, limetta, lente d'ingrandimento e abbondante polvere di grafite.


Ma i soldi che abbiamo dato agli "altri costruttori" erano assolutamente uguali a quelli che abbiamo dato alla Roco... Per incassarli quelli non hanno dovuto dotarsi di "pazienza, limetta, lente d'ingrandimento e abbondante polvere di grafite"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lanciando le carrozze Acme dalla finestra
MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2025, 17:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 19:20
Messaggi: 1138
Località: Città di Castello
Premessa doverosa: non ho più un plastico perché dopo una decina di smantellamenti causa trasloco ci ho messo una pietra sopra e mi "accontento" del plastico sociale; parlando di circolabilità (carri e carrozze), in quaranta anni ne ho viste di pelle e di riccio e le carrozze Acme sono purtroppo quelle che con più frequenza danno dei problemi.

Quanto segue non intende essere una lancia spezzata a favore di Acme, al contrario è un "J' accuse" professionale (per quaranta anni mi sono guadagnato il pane operando nel controllo di qualità): ci sono carrozze che vanno benissimo ed altre gemelle che fanno strappare i capelli; non mi interessa indagarne i motivi (dovrebbe essere compito loro - ISO docet), ma ho dovuto constatare che Acme non riesce a garantire costanza ed uniformità nelle sue produzioni. Non parlo tra un modello ed uno diverso, intendo tra modelli dello stesso tipo e spesso identico codice articolo, posti sul medesimo tracciato e provati nello stesso modo.

Personalmente ci metto le mani (finché mi riesce ancora bene), ma che gli venga un acufene.... (fischio alle orecchie) :twisted: .

Fischianti saluti,

Andrea Chiapponi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl