Su subito già faccio vendite da anni, oltre che di treni anche di varie cose e/o collezioni fatte nell'arco degli anni e che poi ho dovuto vendere sia per questioni di spazio (che mi serviva per i treni

) e sia perché mi dispiaceva tenere tutto inscatolato. Nel tempo, e con dispiacere, ho venduto collezione di aerei, qualche automobile, miniature in metallo, in plastica di vario tipo e tematica con personaggi tratti da film e/o cartoni animati, fantasy, supereroi, cartoni animati vari, collezioni per lo più fatte da edicola. Ormai stavano crescendo in modo esagerato e ho dovuto prendere una decisione, togliermi il più possibile e cercare di dedicarmi solo ai treni che già di loro portano via tutto, spazio e soldi
Al momento come extra mi è rimasta solo una collezione di astronavi di Star Wars, ancora indeciso se darla via o meno (intanto l'annuncio l'ho messo) e qualche statua di robot... più oggetti vari ritrovati nei meandri del garage e scatoloni in casa.
Le vendite su ebay, fatte un po' di anni fa per altre cose, a dire il vero sono un po' costose le inserzioni, soprattutto se poi devi rinnovare etcc. non so ora come funziona, ma comunque ci devi stare parecchio dietro e di tempo ne ho poco, purtroppo.
Ho messo qualcosa sul mio diario di facebook e qualche vendita ho fatto, però non aggiorno la mia pagina da tempo
Su subito, invece, sono decenni che vendo (un po' di tutto) e da qualche anno a questa parte anche treni. Mai avuto problemi. Reputo le inserzioni veloci da mettere e gestire, anche se ultimamente, dopo un aggiornamento del loro sito, ho notato un po' di malfunzionamenti, per esempio ho fatto una vendita a dicembre ma il sistema mi fa mettere il feedback all'acquirente, ma poi non gli manda l'invito per fargli inserire il feedback per me. Contattata l'assistenza, vedremo cosa è successo.
Nelle mie vendite faccio foto, ne mando altre a chi me le richiede, a vendita fatta e prima di spedire faccio video del funzionamento del materiale, prove e test vari, durante l'imballaggio faccio anche una serie di altre foto sul progredire dei preparativi del pacco e mando dettagli sull'imballaggio e della spedizione. Sempre tutto ok per fortuna. Più di qualche acquirente mi chiedeva anche se per lavoro facessi imballaggio, perché secondo loro manco i negozi li fanno come li preparo io, super resistenti e a prova sia di carro armato che di bomba, oltre che a prova di corriere
Quindi direi che un po' di esperienza nel preparare e spedire ce l'ho. Ultimamente mi sta balenando l'idea di fare video su youtube su test e prove del materiale che ho, sia come scusa per provare un po' tutto e far sgranchire un po' gli ingranaggi dei miei modelli nel nuovo bunker che dedicherò interamente agli hobby e sia, con l'occasione, specificare se un determinato modello è in vendita o meno
Mi devo informare come si fa e se si può fare, o meglio se si possono usare i video che si pubblicano come "pubblicità" di una eventuale vendita. Credo di sì ma ne vorrei la conferma, soprattutto se poi bisogna pagare qualcosa
E' vero la permuta è sempre a svantaggio di chi vuole vendere e sempre a vantaggio degli affaristi. Mi hanno detto di negozi, che valutano collezioni del valore di migliaia di euro, a pochi spiccioli, per poi rivendere il tutto con largo guadagno
Ecco perché magari se esiste ancora qualche negozio "onesto" e che magari si accontenta del suo giusto guadagno nel rivenderli, qualcosa potrei anche cederla in permuta, ma è comunque tutto da valutare con calmae vedere se alla fine mi conviene.
Ormai le spese per la ristrutturazione del mio locale da dedicare al tempo libero, sono finite. Ho pagato tutto e tutti e non ho debiti con nessuno.... se non con le poste a cui ho dovuto per forza chiedere un prestito altrimenti non avrei potuto fare nulla.... e io vorrei fare qualcosa il prima possibile prima di arrivare al punto di non avere più le forze e la volontà di fare nulla.
Dopututto alla mia veneranda età di ben 2000 anni, prima o poi.....
Teoricamente, se avessi bisogno di altri soldi in emergenza, ho sempre dei terreni in campagna che potrei vendere in qualsiasi momento dato che, per fortuna, ho sempre richieste dai confinanti, quindi direi che per le emergenze starei apposto.
Il lavoro ci sta e al momento anche per quello non ci sono problemi

... anche se incomincia a diventare pesante soprattutto per i colleghi che stanno iniziando a rompere le balls
Nel frattempo comunque vorrei snellire la collezione, percui non è che devo vendere per forza tutto e subito, ma con calma, e comunque sempre finché ci sta la salute che è la cosa più importante
.........
E anche questa volta ho scritto troppo, scusate
Antonio