Oggi è lunedì 19 gennaio 2026, 14:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3697 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 243, 244, 245, 246, 247
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2026, 10:25 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Anche proporre finalmente una serie 2400 delle 668 sarebbe stata cosa molto gradita.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2026, 10:40 
Non connesso

intercity713 ha scritto:

Piuttosto, trovo assurdo vendere una sola 1200 isolata quando giravano sempre in coppia, aveva molto più senso farne due, motorizzata e dummy, come è sempre stato fatto.

Che le 1200 girassero sempre in coppia non è proprio esatta come affermazione

https://www.photorail.it/forum/index.ph ... ry;cat=362

Il modello Lima con tutte le sue decennali discendenze fino ad arrivare a HornbyRR non è così male, tant'è che sono sempre molto ricercati anche se sono molto vecchi
Per me ben vengan anche le unità singole sia motrici che dummy, purchè venga fornito laggiuntivo delle porte aperte e mantice, da montare nel caso si vogliano formare coppie.
Se non sbaglio Lima li inseriva a suo tempo (nella 1200 mi pare ci fossero)
Io piuttosto mi chiederei se è stata sistemata la questione ingranaggi, che è la cosa più importante
saluti

Loricato Pino

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2026, 10:59 
Non connesso

Nome: Carlo Boninsegna
aln668.1700 ha scritto:
intercity713 ha scritto:

Piuttosto, trovo assurdo vendere una sola 1200 isolata quando giravano sempre in coppia, aveva molto più senso farne due, motorizzata e dummy, come è sempre stato fatto.

Che le 1200 girassero sempre in coppia non è proprio esatta come affermazione

https://www.photorail.it/forum/index.ph ... ry;cat=362

Il modello Lima con tutte le sue decennali discendenze fino ad arrivare a HornbyRR non è così male, tant'è che sono sempre molto ricercati anche se sono molto vecchi
Per me ben vengan anche le unità singole sia motrici che dummy, purchè venga fornito laggiuntivo delle porte aperte e mantice, da montare nel caso si vogliano formare coppie.
Se non sbaglio Lima li inseriva a suo tempo (nella 1200 mi pare ci fossero)
Io piuttosto mi chiederei se è stata sistemata la questione ingranaggi, che è la cosa più importante
saluti

Loricato Pino

Volevo scrivere "quasi" sempre, mea culpa. Intendo che il più delle volte erano accoppiate, secondo me aveva senso fare una doppia, o almeno fare una dummy separata, almeno per avere una seconda numerazione da metterci assieme.
Comunque spererei anche rifacessero il gancio con un porta gancio nem...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2026, 11:02 
Non connesso

Nome: Fra
aln668.1700 ha scritto:

Spero di sì... sulle ultime Tigri il problema era stato risolto, quindi forse anche sulle nuove Aln 668....

intercity713 ha scritto:
Modelli di 30 anni fa oggi sono per forza di cose superati... Lo standard attuale sono i 428 aimx, le 445 Piko, le tigri o le e494 acme, per citarne alcuni. Le 645 RR hanno fatto il loro corso, francamente quello che avevo in collezione ho venduto tutto nel tempo per sostituire con lima Expert, Rivarossi di ultima produzione o acme. Stesso discorso vale per altri rotabili come le e424 ad esempio.

Il problema è che la E 424 navetta MD la fa solo Rivarossi, perché Acme ha prodotto le versioni di epoca III-IV, a meno di una sorpresa dall'Anonima nel catalogo di quest'anno...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2026, 11:14 
Non connesso

Dep. TS ha scritto:
aln668.1700 ha scritto:

Spero di sì... sulle ultime Tigri il problema era stato risolto, quindi forse anche sulle nuove Aln 668....

intercity713 ha scritto:
Modelli di 30 anni fa oggi sono per forza di cose superati... Lo standard attuale sono i 428 aimx, le 445 Piko, le tigri o le e494 acme, per citarne alcuni. Le 645 RR hanno fatto il loro corso, francamente quello che avevo in collezione ho venduto tutto nel tempo per sostituire con lima Expert, Rivarossi di ultima produzione o acme. Stesso discorso vale per altri rotabili come le e424 ad esempio.

Il problema è che la E 424 navetta MD la fa solo Rivarossi, perché Acme ha prodotto le versioni di epoca III-IV, a meno di una sorpresa dall'Anonima nel catalogo di quest'anno...

Difatti i miei 424 li ho venduti e piuttosto resto senza momentaneamente... Spero sia una delle prossime loco a essere rifatte sullo standard di oggi, e avrebbe senso perché è una delle loco classiche più vecchie che hanno bisogno di un rinnovamento. Con un po' di pazienza sono sicuro arriveranno, da acme o da qualche altro produttore... Aspetto le varie navetta MDVE e nelle tantissime varianti di XMPR

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2026, 12:29 
Non connesso

intercity713 ha scritto:
....
Difatti i miei 424 li ho venduti e piuttosto resto senza momentaneamente... Spero sia una delle prossime loco a essere rifatte sullo standard di oggi, e avrebbe senso perché è una delle loco classiche più vecchie che hanno bisogno di un rinnovamento. Con un po' di pazienza sono sicuro arriveranno, da acme o da qualche altro produttore... Aspetto le varie navetta MDVE e nelle tantissime varianti di XMPR

Secondo me, sarà un futuro modello di AIMX...tantissime varianti... più del 428

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2026, 13:44 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
intercity713 ha scritto:
....

Secondo me, sarà un futuro modello di AIMX...tantissime varianti... più del 428

Questa ipotesi l'ho sentita già da più persone. Lo spero vivamente perché è una macchina che merita la qualità che hanno avuto i 428.
Spero che non ci si dimentichi delle navetta, in particolare delle XMPR che hanno avuto una quantità di varianti enorme, penso si possano contare circa una decina di modelli diversi solo in quella livrea. Il che non dovrebbe essere un problema dal momento che lo stampo di base sarebbe sempre lo stesso, a differenza dei 428 che hanno dovuto avere svariate modifiche per le varie serie e sotto serie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3697 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 243, 244, 245, 246, 247

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]