Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 17:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6806 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 449, 450, 451, 452, 453, 454  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2026, 20:34 
Non connesso

È grave che voi 4 bambinoni continuate a piagnucolare pensando di avere ragione
E non ve ne rendete nemmeno conto
Questo è grave
Meditate

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2026, 21:05 
Non connesso

Onestamente faccio veramente fatica a capire (anche se forse a non capire non sono io...).
Si riportano "voci", interviene la ditta che smentisce in maniera educata (*) ma voi avete da sindacare sui toni e sulla modalità.
A parte che non è il primo produttore che interviene a fermare i deliri, é chiaramente sottinteso che è meglio non affrontare più l'argomento anche per rispetto a chi ci ospita. O forse le prese di posizione esaltano solo in base a chi le prende?

(*) A voler essere precisi e se la lingua italiana ha ancora un senso, in quel comunicato c'é una frase ben precisa di cui nessuno si è accorto. Al massimo potevate concentrarvi su quella e chiedere spiegazioni anche se, è utile ricordarlo, non vi sono dovute.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2026, 1:18 

Nome: Riccardo ex Comando Multiplo
Bene, sono io che ho sbagliato...
Non si deve (e non si riesce) più intervenire in NESSUN argomento - sia esprimendo le proprie opinioni, sia sostenendo quelle altrui - perchè ci sono sempre le solite voci e sigle che intervengono sistematicamente a gamba tesa per criticare, pontificare ed accusare di essere piagnucoloni, bambinoni, deliranti, repressi, eccetera: tutto per aver espresso un'opinione.
Lascio pure la parola a loro (che tutto comprendono, che hanno la verità in tasca ed il diritto di esprimere opinioni) e mi limito e leggere e basta, facendo sicuramente la gioia di questi educati signori.
Grazie e buon divertimento.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2026, 8:06 
Non connesso

L'importante è che il modello arrivi, perchè pare assai ben fatto.
Basta portare pazienza...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2026, 15:46 
Non connesso

Nome: Marco Panizzi
Buonasera a tutti,
ora il periodo di uscita tra modelli normali o con decoder sonoro è stato allineato sul sito Rivarossi.
Quindi ci leggono....

Peccato che sia tutto rimandato al 2027.
Allegato:
Immagine 2026-01-31 154113.jpg
Immagine 2026-01-31 154113.jpg [ 148.43 KiB | Osservato 1932 volte ]

Saluti

Treno amaranto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2026, 12:53 
Non connesso

....

Ultima modifica di claudio.mussinatto il domenica 1 febbraio 2026, 19:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2026, 14:11 
Non connesso

Non sono medico ma, secondo me, questa strana patologia che ti spinge a consultare in maniera compulsiva il sito di Hornby per controllare le date di uscita di un modello è una qualche forma di patologia che andrebbe affrontata in ambito clinico.
Piuttosto io mi chiederei, anche se le voci girano, perché un modello che era dato come pronto e che era giá pronto per essere distribuito sia stato velocemente rispedito al terzista che ci impiegherá più di 1 anno per sistemare quelli che sono stati spacciati per difetti di verniciatura.

Ne approfitto per rispondere anche a maniglino che si è offeso: non ti sta bene la risposta ufficiale che hai letto?
A parte che hai confuso una voce riportata abbastanza grave con un ritardo nella consegna di un modello ti consiglierei di rileggere attentamente il comunicato.
Fossi in te mi concentrerei sulle parole usate:
"...la questione non è certo economica...". Se l'italiano ha ancora un senso vuol dire che c'è sicuramente un problema ma puoi fare tutte le ipotesi del caso non sono tenuti a darti spiegazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2026, 15:06 

Nome: Riccardo ex Comando Multiplo
Non mi sono offeso, chemmefrega di quello che scrivono alcune persone...
E' il principio, che non si possono più esprimere opinioni personali, perchè c'è sempre qualcuno che - invece - ha a verità in bocca e si permette di intervenire pesantemente affibbiando aggettivi.
Io, per come sono e come scrivo e mi rapporto, avrei comunicato in modo differente, tenendo conto che chi mi legge è il mio cliente.
Cliente che si aspetta che io - che parlo a nome dell'azienda che rappresento - dia delle spiegazioni razionali, plausibili ed esaustive.
I comunicati stampa, quando ci si deve giustificare di qualcosa (ritardo, errore, sostituzione, eccetera), devono tener conto del rispetto per chi li legge e spende.
A me della 685 non interessa, come ho detto, ma qualcuno disposto a spendere 400 eurozzi, magari avrebbe gradito.
Sbagliato invece, e condivido la critica, il comportamento del negoziante che si permette di affermare che HRR è in cattive acque: quello poteva/doveva tenerselo per se.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2026, 10:59 
Non connesso

maniglione ha scritto:
Non mi sono offeso, chemmefrega di quello che scrivono alcune persone...
E' il principio, che non si possono più esprimere opinioni personali, perchè c'è sempre qualcuno che - invece - ha a verità in bocca e si permette di intervenire pesantemente affibbiando aggettivi.
Io, per come sono e come scrivo e mi rapporto, avrei comunicato in modo differente, tenendo conto che chi mi legge è il mio cliente.
Cliente che si aspetta che io - che parlo a nome dell'azienda che rappresento - dia delle spiegazioni razionali, plausibili ed esaustive.
I comunicati stampa, quando ci si deve giustificare di qualcosa (ritardo, errore, sostituzione, eccetera), devono tener conto del rispetto per chi li legge e spende.
A me della 685 non interessa, come ho detto, ma qualcuno disposto a spendere 400 eurozzi, magari avrebbe gradito.
Sbagliato invece, e condivido la critica, il comportamento del negoziante che si permette di affermare che HRR è in cattive acque: quello poteva/doveva tenerselo per se.
Riccardo

Il mondo è vario. Non assolvo il negoziante che poteva farsi i fatti suoi, ma è anche vero che in molti casi i negozianti sono loro stessi appassionati e possono nutrire preoccupazioni. A me è arrivato un articolo del Times, diffuso da altri appassionati, che parlava del problema generale delle perdite di Hornby ma mi sono ben guardato dal pubblicarlo e diffonderlo, vista la scortesia istituzionale e le minacce non troppo velate rappresentate.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2026, 11:54 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
a mio avviso lo spirito dei forum è quello di condividere e di imparare qualcosa, anche sotto forma di informazioni generali.
Durante tutti questi anni di frequentazione non nascondo di aver imparato molto.
Quando leggo qualcosa che non mi interessa semplicemente ignoro e passo oltre.
Ci tengo quindi a rassicurare gli utenti Claudio Mussinatto e Dario Durandi che mi hanno risposto individualmente.
Il primo ha scritto e poi cancellato il suo commento, letto ieri pomeriggio prima di uscire.
Il secondo addirittura parla di patologia.
La 685 sarebbe, a questo punto è d'obbligo il condizionale, il mio regalo di pensionamento ricevuto sotto
forma di buono presso un noto negozio della mia città da colleghe e colleghi a fine 2024.
Mi sta quindi particolarmente a cuore avere ragguagli, e quello che ho trovato spulciando il catalogo in rete mi è apparso strano
e ho voluto condividerlo per sapere se qualcuno avesse notizie più precise.
Nessuno di noi ha altri dettagli oggettivi.
A questo punto penso che si tratti di una questione che va oltre la semplice riverniciatura ma di una rilavorazione di alcune parti
che con i fornitori in oriente molto probabilmente richiede tutti questi tempi.
Ne riparleremo tra un anno e passa.
Non penso sia legato ad altre questioni economico/finanziarie (che mi auguro gestibili) sollevate in altri interventi.

Saluti

Treno amaranto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2026, 15:21 
Non connesso

Ciao Treno amaranto.
se consulti il catalogo on-line del famoso negozio della tua città vedrai che -almeno fino ad oggi- i modelli della 685.089 (quella in epoca VI -storica) e della 685.086 (ambientata in epoca III con i fanali a petrolio) sono dati in uscita per la primavera 2026 (e non 2027), mentre non c'è traccia di quello della 685.033 (epoca III, fanali elettrici)... quindi, praticamente, in tale negozio sono in prenotazione i primi due modelli, gli stessi presenti sul catalogo Hornby-Rivarossi, con l'unica, notevole differenza dell'anno di uscita (2026 anziché 2027). Potrebbe quindi darsi che il catalogo contenga un errore di stampa, oppure che il venditore suddetto non abbia aggiornato le date sulle prenotazioni on-line...

PS: scusa, ho guardato meglio: l'articolo RIVAROSSI HR2915 - FS, locomotiva a vapore Gr. 685 033, secondo lo stesso sito, è addirittura in arrivo... boh...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2026, 17:15 
Non connesso

Ciao Pierluigi,
ti ringrazio per la risposta.
Ho chiesto in negozio i primi di gennaio e non avevano date certe, soltanto che c'era stato un problema in corso di risoluzione.
In settimana ci passo nuovamente e chiedo.
Consultando nuovamente, e per l'ultima volta, il sito Rivarossi la date sono nuovamente cambiate rispetto a qualche giorno fa.
Due versioni sound in uscita per la primavera 2026 e tutte le altre per l'autunno 2026.
Mi sembra che la situazione sia molto fluida.

Non resta che aspettare

Saluti

Treno amaranto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2026, 21:59 
Non connesso

Nome: Luigi Scanzi
Per caso qualcuno ha comprato le cuccette HR 4376 notte xmpr e ha notato la mancanza degli aggiuntivi in bustina nella carrozza 2? Prese su Amazon non possono fornirli ma chiedono il reso dell'intero prodotto...
Molte persone scrivono qui ma ho notato che se si chiede qualcosa non sono in grado di rispondere perché evidentemente non comprano i prodotti!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2026, 8:56 
Non connesso

Gli aggiuntivi ci devono essere. Fai il reso e magari ri-acquistale in un negozio di modellismo online così le paghi "solo" 150 euro. Già pagarle 150 in negozio è una follia per la qualità che sono, ma pagarle 180 su amazon significa proprio essere sprovveduti...

Gabri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2026, 12:14 
Non connesso

Nome: Luigi Scanzi
Niki90 ha scritto:
Gli aggiuntivi ci devono essere. Fai il reso e magari ri-acquistale in un negozio di modellismo online così le paghi "solo" 150 euro. Già pagarle 150 in negozio è una follia per la qualità che sono, ma pagarle 180 su amazon significa proprio essere sprovveduti...

Gabri

grazie mi sto informando infatti se ci sono prima di prenderle ( e ci devono essere come hai notato !si tratta di quelli x carrelli md )...x il prezzo amazon adesso le hanno aumentate in modo spropositato non quando le ho prese ai canonici 150 e rotti ...x quanto si vedono su ebay a oltre 180 euro ma anche a 150 ...mah...lasciamo perdere...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6806 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 449, 450, 451, 452, 453, 454  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]