Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 17:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6806 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 450, 451, 452, 453, 454  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2026, 12:44 
Non connesso

Luigi Scanzi ha scritto:
Per caso qualcuno ha comprato le cuccette HR 4376 notte xmpr e ha notato la mancanza degli aggiuntivi in bustina nella carrozza 2? Prese su Amazon non possono fornirli ma chiedono il reso dell'intero prodotto...
Molte persone scrivono qui ma ho notato che se si chiede qualcosa non sono in grado di rispondere perché evidentemente non comprano i prodotti!

idem su amazon uk ... solo carrozza carrelli md , ho scritto il 3 febbraio a hornby vediamo se me li possono fornire con ricevute inviate!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2026, 12:56 
Non connesso

Nome: Carlo Boninsegna
Quando uscirono in negozio lo scorso anno fu la prima cosa che notai. Mancavano gli aggiuntivi per i carrelli. Anche in negozio, quindi penso sia una cosa standard di quelle carrozze.

Poi le ho lasciate lì perché onestamente inguardabili. Tra la cassa divisa in due perché si è voluto riciclare lo stampo di 30 anni fa, con quella fessura enorme, e la finitura generale lontana anni luce dagli standard di oggi (di fatto è una X Rivarossi anni 90 con la cassa superiore rifatta per avere i finestrini delle cuccette e gli interni un po' migliorati) è un modello che oggi a mio parere non si può vedere, almeno non al prezzo a cui viene venduta...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2026, 13:12 
Non connesso

intercity713 ha scritto:
Quando uscirono in negozio lo scorso anno fu la prima cosa che notai. Mancavano gli aggiuntivi per i carrelli. Anche in negozio, quindi penso sia una cosa standard di quelle carrozze....

grazie, no non è standard: in una prima confezione presa, sono presenti! come anche i buchi
predisposti sui carrelli!
e anche ho chiesto in giro...ci devono essere ...

ho letto su valest elor questo trafiletto interessante inerente ...
"In tema di confezione troppo stretta, segnaliamo che per le carrozze con carrelli Minden-Deutz potrebbe non esserci lo spazio sufficiente per i piccoli ammortizzatori trasversali dei carrelli (i quali “stranamente” devono essere montati a cura dell’acquirente, diversamente da altri particolari che invece vengono applicati in fabbrica), che potrebbero dunque spezzarsi, come abbiamo avuto modo di constatare su precedenti produzioni (e in particolare le carrozze “tipo 1968” art. HR4218 e HR4221)."
MA ALMENO CI FOSSERO da montare :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2026, 13:58 
Non connesso

[OT] È difficile gestire più account!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2026, 14:31 
Non connesso

Nome: Luigi Scanzi
nick_nolte ha scritto:
Luigi Scanzi ha scritto:
Per caso qualcuno ha comprato le cuccette HR 4376 notte xmpr e ha notato la mancanza degli aggiuntivi in bustina nella carrozza 2? Prese su Amazon non possono fornirli ma chiedono il reso dell'intero prodotto...
Molte persone scrivono qui ma ho notato che se si chiede qualcosa non sono in grado di rispondere perché evidentemente non comprano i prodotti!

idem su amazon uk ... solo carrozza carrelli md , ho scritto il 3 febbraio a hornby vediamo se me li possono fornire con ricevute inviate!

grazie della conferma ...vedo di scrivere pure io allora..anche se sinceramente farei il reso! mah

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2026, 15:59 
Non connesso

nick_nolte ha scritto:
intercity713 ha scritto:
Quando uscirono in negozio lo scorso anno fu la prima cosa che notai. Mancavano gli aggiuntivi per i carrelli. Anche in negozio, quindi penso sia una cosa standard di quelle carrozze....

grazie, no non è standard: in una prima confezione presa, sono presenti! come anche i buchi
predisposti sui carrelli!
e anche ho chiesto in giro...ci devono essere ...

ho letto su valest elor questo trafiletto interessante inerente ...
"In tema di confezione troppo stretta, segnaliamo che per le carrozze con carrelli Minden-Deutz potrebbe non esserci lo spazio sufficiente per i piccoli ammortizzatori trasversali dei carrelli (i quali “stranamente” devono essere montati a cura dell’acquirente, diversamente da altri particolari che invece vengono applicati in fabbrica), che potrebbero dunque spezzarsi, come abbiamo avuto modo di constatare su precedenti produzioni (e in particolare le carrozze “tipo 1968” art. HR4218 e HR4221)."
MA ALMENO CI FOSSERO da montare :oops:

Si. Intendevo standard nel senso della mancanza degli aggiuntivi che invece dovrebbero esserci... Al tempo in tutte le carrozze del negozio mancavano gli aggiuntivi, ovviamente i buchi c'erano.
Per dire che non è una cosa isolata all'acquisto fatto da voi online...

Poi se ci sono state altre partite con gli aggiuntivi non lo so

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2026, 16:27 
Non connesso

Ah ok pensa te ...
eh si vede che ben pochi le han prese senno' sai le lamentele!
altrimenti avrebbero fatto il post di diffusione facebook degli stessi come solito, in fondo son seri.
Vediamo se provvedono.

Ho chiesto ad un paio negozianti mi han detto essere presenti nelle loro scatole,
ed anche nella prima confezione pre natalizia presa ci sono ...sono semi invisibili vero, ma si sa l'occhio dove cade! :mrgreen:

(immagino scontato mancassero gli aggiuntivi nelle tasche del retro confezione da come dici )

eccoli quelli della prima scatola ...c'erano ... c'erano ...

Allegati:
IMG_20260203_181329.png
IMG_20260203_181329.png [ 255.08 KiB | Osservato 1650 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2026, 20:02 
Non connesso

Evidentemente sono andati a random allora... In quelle del mio negozio di fiducia non c'erano, ovviamente ho aperto del tutto le scatole e controllato bene bene, mancavano proprio.

Poi che non siano andate a ruba non mi stupisce per come sono fatte...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2026, 20:38 
Non connesso

Potrei farci un pensierino se le venderanno a meno ei 100 euro... Forse...

Mi dispiace veramente tanto perché le aspettavo.

Gabri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2026, 22:18 
Non connesso

Niki90 ha scritto:
Potrei farci un pensierino se le venderanno a meno ei 100 euro... Forse...

Mi dispiace veramente tanto perché le aspettavo.

Gabri

Attendiamo Acme... Hanno fatto un treno notte completo anni 90 lo scorso anno con queste vetture in rosso fegato, oltre alla mista prima seconda e alle cuccette a tetto cannellato. Nulla gli vieta di proporre lo stesso convoglio in XMPR, dandoci queste carrozze e altre inedite in questa livrea. Sicuramente è solo questione di tempo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2026, 22:21 
Non connesso

Potrebbe pure essere.... Ma non credo meno di €100...
Per esempio stanno x tornare
o almeno sono in prenotazione le 4366 epoca quarta a 106 euro dal livornese...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2026, 13:42 
Non connesso

Stamattina contattato servizio clienti Rivarossi
stanno vedendo di reperire gli aggiuntivi: a ben pensarci il solo fatto che abbiano risposto è tantissimo alla faccia di altre ditte : se reperiranno gli aggiuntivi mancanti sarà la ciliegina , ma trovo assurdo, pensate come siamo messi bene, che qualcuno si prenda la briga di rispondere ed anche in modo gentile!!
è tanto eh ...tanta roba...ps prima che i controllori delle altre ditte intervengano , compro anche altre marche e non ho mai chiesto assistenza, ma per sentito dire e letto qui nei forum , nun te se ***** nessuno, nn so se chiaro il messaggio per chi fuori Roma/Lazio.... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2026, 9:35 
Non connesso

A molti fischieranno le orecchie credo... sottoscritto compreso :mrgreen: ...
Magari non ci sì pensa ... e direi giustamente, non trattandosi di una piattaforma social cui siamo tutti abituati....
In sintesi, i messaggi privati sono "privati" rispetto agli altri utenti del forum, ma non sono crittografati end-to-end e sono accessibili a chi gestisce la piattaforma.
Il Grande Fratello è ovunque :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2026, 22:15 
Non connesso

In ogni caso gli aggiuntivi sono errati in quanto riproducono gli smorzatori con struttura idonea al passaggio dell'albero di trasmissione del generatore IEA così come montati sulle carrozze dotate di carrelli MD50 e solo dove installato il suddetto generatore. Per un risultato conforme vi suggerisco di installare gli equivalenti aggiuntivi Roco allargando leggermente il foro di innesto.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2026, 22:28 
Non connesso

O quelli spettacolari di Michele Sacco

Allegati:
Senza tit1.jpg
Senza tit1.jpg [ 181.03 KiB | Osservato 260 volte ]
Senza tit.jpg
Senza tit.jpg [ 154.73 KiB | Osservato 260 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6806 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 450, 451, 452, 453, 454  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]