A Federici ha scritto:
Riguardo ai segnali Rafael Sanchez, sentito direttamente l'artigiano, la produzione sarà avviata solo in caso di interesse.
I prezzi saranno allineati a quelli francesi, e i segnali ( come quelli francesi) sono dotati di led, pronti alla posa. Per il movimento, non è previsto un sistema di motorizzazione ma, come fanno i nostri cugini d'oltralpe, non è difficile collegarli ad un servo, o anche a un motore lento tipo tortoise.
Sarebbe utile, per dare un ritorno di interesse al produttore, contattarlo al suo sito, in modo che abbia un feedback alla proposta. Ed in modo che possa farsi una idea chiara del mercato, che gli consenta la messa in produzione. Non bruciamo questa bella occasione, di avere segnali meccanici italiani " finescale" pronti all'uso, a prezzi " umani"!!!
Sto consultando il sito per altri prodotti già a catalogo che , con poche modifiche, potrebbero essere di interesse per una ambientazione FS.
Sicuramente vedo i dischetti da deviatoio ex catalogna ( da modificare) e qualche compensatore.
Per quanto riguarda il disco, la versione ex plm mi sembra fosse in uso anche a Sangritana. Non sarà che sia applicabile anche alle Noed Milano? Ricordo una foto sulla linea della valmorea con la 270 in prossimità di un disco.... ma non ho la possibilità di verificare.... chi può lo faccia e ci dia un ritorno!
Mi correggo: ho scritto a Sanchez, che ha comunicato la disponibilità di un sistema di motorizzazione con servo, sia per dischi che per semafori, a circa 30 euro.
Appena riceverò ulteriori informazioni, ve ne farò partecipi.
Antonio
Saluti
Antonio