Oggi è mercoledì 16 settembre 2026, 11:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ponte di Sesto Calende
MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2026, 8:42 
Non connesso

...prima di incollare la struttura intermedia (piano stradale) è stata inserita la linea aerea...allego qualche foto a riguardo :D

Allegati:
cate5.jpg
cate5.jpg [ 44.5 KiB | Osservato 1337 volte ]
catenaria 1.jpg
catenaria 1.jpg [ 58.22 KiB | Osservato 1337 volte ]
catenaria2.jpg
catenaria2.jpg [ 44.67 KiB | Osservato 1337 volte ]
catenaria3.jpg
catenaria3.jpg [ 57.57 KiB | Osservato 1337 volte ]
catenaria4.jpg
catenaria4.jpg [ 95.35 KiB | Osservato 1337 volte ]
catenaria5.jpg
catenaria5.jpg [ 105.95 KiB | Osservato 1337 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2026, 20:58 
Non connesso

Complimenti! Un lavoro di una bellezza inaudita! Non vedo l'ora di vedere terminato anche l'altro lato del plastico :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2026, 10:18 
Non connesso

Complimenti lavoro sublime di prestigio da museo!
Bellissima l' idea del plastico bifrontale. Mi piacerebbe conoscere di più anche la parte nascosta. Alimentazione DCC o analogico? Automatico?

Posso chiederti quale grigio ( codice RAL) hai usato per la verniciatura del tavolo base?

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 settembre 2026, 9:14 
Non connesso

antonino91 ha scritto:
Complimenti lavoro sublime di prestigio da museo!
Bellissima l' idea del plastico bifrontale. Mi piacerebbe conoscere di più anche la parte nascosta. Alimentazione DCC o analogico? Automatico?

Posso chiederti quale grigio ( codice RAL) hai usato per la verniciatura del tavolo base?

Saluti

Ciao, grazie mille!...troppo buono...
Il plastico è nato così bifronte perchè è stato messo in centro stanza non potendolo accostare a nessuna parete, da un lato c'è la vetrata e dall'altro le porte che danno accesso ai locali della casa.
E appunto, facendo parte integrante dell'arredo di casa il colore ral di cui mi chiedi non è preso a caso, ma è lo stesso che si trova su alcune pareti all'interno dell'abitazione e quindi è un richiamo che armonizza anche il tutto :D
in ogni caso si tratta del RAL 7005 grigio topo :wink:

Il tracciato è molto semplice, si tratta di 2 linee di parata per far girare i convogli e due elicoidali che conducono ad altrettante stazioni nascoste che fungono da deposito; principalmente per gli etr da 6 a 9 pezzi così da non doverli ricomporre tutte le volte.
Tutti i miei sforzi si sono concentrati sul piano costruttivo e paesaggistico, per quanto riguarda la movimentazione, essendo così semplice devo ancora decidere, senza bisogno di grandi centraline mi sono dotato di una z21 bianca...ma vedo che in ogni caso me la cavo bene anche in analogico.
Più che altro quello che mi manca è il dover dotare di decoder tutta la collezione di locomotive (una quarantina di pezzi circa) e una decina di etr....
...in quello ammetto sono stato un po' pigro e ho deviato tutte le spese su altro (acquisto dei modelli stessi e materiale per il plastico) che comunque non è semplice...visti i tempi... :lol:
Suggerimenti sul da farsi sono ben accetti..anzi...
il fatto è che non avendo stazioni o depositi non ci sono grandi manovre da fare, quindi mi dico: vale la pena digitalizzare tutta la collezione?...attendo consigli :wink:

saluti
Ambrogio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]