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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Velocità ammessa per locomotive.
MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 10:55 
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Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2007, 21:51
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Località: Marco (TN)
Scusatemi, sono abbastanza ignorante in materia, si sente parlare di 353 Km/h, 250 Km/h, ma in effetti se una locomotiva viaggia isolata, (da sola)
qual'è la sua massima velocità ammessa ?

Grazie il Bastardo dentro


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MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 14:58 
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Nome: Matteo Lizzi
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:30
Messaggi: 186
Località: Reggio Emilia
Non è la sua velocità max poichè con la massa frenata ridotta che si ritroverebbe dovrebbe mantenere velocità mooooolto basse!


Ultima modifica di Matli il lunedì 26 febbraio 2007, 14:46, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 16:00 
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Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2007, 21:51
Messaggi: 22
Località: Marco (TN)
Non capisco, prendiamo per esempio una Tartaruga la sua velocità massima con un treno supponiamo sia di 220 Km/h, non penso che isolata possa farli.


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MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 19:17 
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Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 22:48
Messaggi: 40
Località: GENOVA
Innanzitutto è necessario calcolare la Percentuale di Massa Frenata del rotabile che sarà data dal rapporto fra la Massa Frenata e la Massa da Frenare. Nel caso della 444, quindi:

72 ton/88 ton=81,8% arrotondato per difetto a 80%.

Con questo dato si accede alla Tabella B (Quadro 2°) della P.G.O.S. se la linea non è attrezzata con Ripetizione Segnali o alla Tabella B speciale (Quadro 2°bis) se lo è. In base al Grado di Frenatura della linea si determina la massima velocità che, nelle condizioni migliori (Grado di Frenatura Ia) sarà:

90 km/h senza ripetizione segnali
115 km/h con ripetizione segnali


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MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 14:44 
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Nome: Matteo Lizzi
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:30
Messaggi: 186
Località: Reggio Emilia
scusate avevo perso un NON !!


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MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2007, 20:30 
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Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:08
Messaggi: 1073
Località: Albenga (Sv)
Ecco quello che cercavi, spero ti possa essere utili.
Fammi sapere se riesci ad aprirlo, non serve la password.

http://www.rfi.it/quadronormativo/NORMA ... p%20VI.pdf
Saluti e Buona Velocità Cav.Piero


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MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2007, 20:33 
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Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:08
Messaggi: 1073
Località: Albenga (Sv)
Altre risposte interessanti le avrete inserendo la parola o sigla:
P.G.O.S. nella linea di ricerca.
Saluti e scusate per il doppio intervento
Cav.Piero


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MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2007, 22:22 
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Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 19:21
Messaggi: 128
Località: Copparo FE
Piero Canepa ha scritto:
Altre risposte interessanti le avrete inserendo la parola o sigla:
P.G.O.S. nella linea di ricerca.
Saluti e scusate per il doppio intervento
Cav.Piero

Io ho provato ma non appare niente... :(


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MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2007, 7:00 
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Iscritto il: sabato 10 febbraio 2007, 16:31
Messaggi: 15
Località: Ventimiglia
A me si apre, sarà perche essendo un dipendende RFI ho l'accesso e la Password.
Saluti Provocati Giovanni Val di Susa

Viva la TAV


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MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2007, 16:27 
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Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
Traversata Vecchia ha scritto:
Innanzitutto è necessario calcolare la Percentuale di Massa Frenata del rotabile che sarà data dal rapporto fra la Massa Frenata e la Massa da Frenare. Nel caso della 444, quindi:

72 ton/88 ton=81,8% arrotondato per difetto a 80%.

Con questo dato si accede alla Tabella B (Quadro 2°) della P.G.O.S. se la linea non è attrezzata con Ripetizione Segnali o alla Tabella B speciale (Quadro 2°bis) se lo è. In base al Grado di Frenatura della linea si determina la massima velocità che, nelle condizioni migliori (Grado di Frenatura Ia) sarà:

90 km/h senza ripetizione segnali
115 km/h con ripetizione segnali

bisogna tener conto della circolabilità da isolate.. disponibili nelle P.G.O.S. e dal fatto che se isolate la loro frenatura viene considerata di tipo merci vi sono poi dei casi eccezionali... ecc ecc


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