Ciao,
le D 445 sono assegnate ai D.L di Torino Smistamento (alcune unità distaccate al D.L di Alessandria), Cremona, Treviso, Siena, Cagliari, Reggio Calabria e Taranto.
Le dotazioni maggiori dovrebbero essere quelle di Torino, Reggio Calabria e Taranto, depositi questi ultimi due, ove è assegnato il grosso delle unità di prima serie, in parte trasformate negli ultimi anni per treni reversibili con telecomando integrale a 78 poli.
A titolo di curiosità le D 445 Torinesi (tutte di terza serie tranne la 1052 di seconda recentemente trasferita dal sud) operano regolarmente su tutta la linea della Valle d'Aosta con tutti i treni più pesanti e più frequentati, su Biella e Novara, su Alba, su Cuneo-Ventimiglia -Imperia (linea di Tenda), sulla AL- Pavia e Pavia-VC, sia con composizioni reversibili, sia con composizioni tradizionali. In Valle d'Aosta, in caso di mancanza di locomotive, hanno garantito ed eventualmente garantiscono treni merci e di servizio, oltre a servizi di riserva in varie stazioni della linea.
Le D 445 Torinesi rivestono in parte la livrea XMPR semplificata adesiva, le altre la livrea XMPR con bande diagonali blu.
Spero che ti basti !!!!
Se vuoi anche sapere i numeri di servizio delle "Torinesi" e di altri D.L, oltre ad altre info, contattami direttamente .
Un buona sera olimpico a tutti !!!!
Franz.